|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio Sub per postazione computer
-
22-01-2014, 17:43 #1
Member
Consiglio Sub per postazione computer
Salve a tutti.
Immaginare una stanza 3,5x3,2 metri che uso come studio con un tavolo attaccato al muro largo quanto la stanza con due monitor, in cui l'unica sorgente è un vecchio Mac Pro che utilizzo, oltre che per lavorare, per ascoltare musica, giocare e più raramente per vedere qualche film (questi ultimi in particolare più per compagnia mentre faccio altro sul secondo monitor), collegato con uscita ottica ad un Ampli Yamaha RX-V475 e come diffusori un vecchio kit Wharfedale Moviestar 65+ regalato da un amico.
Ora, alla fine il kit Wharfedale potrebbe quasi andar bene per quel poco che faccio, ma vorrei sostituirlo piano piano cominciando subito dal sub, per la gioia dei vicini quando gioco a qualcosa come Call of Duty
Budget per il sub attorno ai 200 euro al massimo, cosa mi consigliereste? Immaginate però che l'unico posto dove posso posizionarlo è sotto la scrivania quasi sotto ai piedi e non vorrei inavvertitamente dargli un calcio, quindi sarebbe meglio se non avesse il cono frontale, preferibile in basso..
Pensavo ad un Jamo S210, o ad un Magnat Betasub 20a, o sono troppo simili al sub che compone il kit Wharfedale?
Accetto qualsiasi consiglio da voi, che sicuramente siete molto più esperti di me.
-
22-01-2014, 23:29 #2
Member
Le differenze rispetto al vecchio kit ci sono eccome, non sapevo che il woofer fosse di soli 10cm, quelli che sto guardando 20cm.
Ricapitolando, ho trovato:
-Jamo S210 ad un prezzo di poco superiore di 200 euro
-Magnat Betasub 20a attorno ai 175 euro.
-Ci agginugo anche Indiana Line Basso 830 attorno ai 170 euro.
-Altri che potreste suggerirmi voi.
Non ho nessun posto dove poterli andare ad ascoltare, posso solo basarmi su quanto leggo in giro.
Suggerimenti?Ultima modifica di skid001; 23-01-2014 alle 00:03