Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Consiglio diffusori per iniziare bene...

Buongiorno a tutti!
    Ho deciso di prendere la palla al balzo e di approfittare della nuova casa per rifarmi l'impianto 5.1
    Mentre stavo decidendo quale ampli scegliere mi è arrivato un nuovo ampli (regalo del suocero): marantz NR1504.
    Ora mi mancano i diffusori e per questo sono qui a chiedere consigli a voi esperti!
    Ascolto 30%musica e per il 70% li userò per films. L'ambiente è di 40 mq circa.
    Anteriori, centrale e Sub devono entrare in un mobile a scaffali e (causa moglie) non essere troppo evidenti. Per i posteriori ho fatto uscire dall'alto della parete posteriore dei cavi per appendere i 2 diffusori al muro.
    La mia idea è di prendere le M1+sub ma forse posso osare qualcosa di più, oppure non sarebbe bilanciato con l'ampli?
    budget massimo 2k.
    Grazie a tutti

Pensa ai b& w serie 600 da scaffale tipo 685, centrale htm 62 e posteriori ok m1 sub non spenderei molto resterei su fascia entro l'evento secondo me avresti impianto equilibrato e neanche troppo invasivo, oppure liberati della moglie restituiscila al suocero con il marantz slin, prendi un marantz non slim delle b& w nautilus e organizza un festone di ritorno al celibato

ok per la seconda opzione, per la moglie c'è una sezione apposita nel mercatino dell'usato? almeno ci rimedio qualcosa per il sub...

Grandi

siete troppo forti
    GiacomoSlim, HT SintoAmplificatore TX-NR Onkyo 905, TX-NR 989REv2, Denon 3803, DIFFUSSORI Jamo E800 E850 E8SURR E8CEN, SUB Dynamic Sound Tx12, SORGENTE/BD PS3, APPLE MAC TV Samsung 50", Casse HIFI Cerwin Vega DC12 , PRE2CH ROTEL RC1570, FINALE DENON POA 2400; AMPLI 2CH Technics SU VX 820 DIFFUSORI CIARE

le 685 con HTM61 il 1504 le porta tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per la risposta. Le CM1 solo come anteriori sarebbero troppo?

no poi devi migliorare anche il centrale però
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

mi ero quindi, dopo vostri consigli, deciso a prendere CM1 come anteriori, CM central, M1 come posteriori e un sub asw608
    Sono andato in un conosciuto negozio Milanese che però mi ha sconsigliato con il mio ampli (marantz NR1504) le CM1 dicendo che non suonerebbero bene ma mi ha consigliato le CM5.
    Vi torna questo ragionamento??? le CM1 erano già al limite del budget ma devo fare uno sforzo (circa 200 euro in più) per le CM5???
    Grazie

Scusa ma non capisco il tuo ampli entry level non riesce a pilotare le cm1 quindi devono venderti le cm5? O mi manca un particolare tecnico che rende le cm5 più facili da pilotare o è il negozio che ti vuole pilotare a spendere di più ?
    Chiedo ai santoni del forum di dipanare la matassa del povero collega che prima si vede recapitare da suocero uno slim e adesso deve indebitarsi per farlo suonare��

O se dovessi, dopo consiglio dei santoni, scegliere le CM1 il negozio mi proporrà di portare indietro il Marantz per cambiarlo con uno più performante (e costoso).
    Purtroppo però il nuovo ampli non sarà slim e quindi alla prima visita del suocero dovrò dargli del rincoglionito quando dirà che si ricordava diverso l'amplificatore regalato...

Bella questa!

io direi che il negoziante ti ha dato un buon consiglio ma sopratutto sincero
    le CM1 sono dei piccoli mattoncini.. suonano molto bene ma il risultato cambia molto in funzione della qualita e quantita' dell' ampli utilizzato
    le CM5 si pilotano molto piu' facilmente...la potenza dell' ampli e' meno influente sul risultato

credo che le CM5 siano tra le piu' facili da pilotare della gamma B&W..

ho un mio amico che le ha appena cambiate con le PM1
    e la prima cosa che ha notato e' che i 2 finali da 140w che possiede devono essere spremuti di piu' rispetto a prima

Citazione Originariamente scritto da andspano Visualizza messaggio
    ....Anteriori, centrale e Sub devono entrare in un mobile a scaffali....
    Puoi specificare meglio come sarà la collocazione? I diffusori saranno appoggiati a mensole e saranno "liberi" lateralmente e sopra oppure saranno inseriti in "nicchie/scaffali" chiusi sui 4 lati dove entrano a malapena i diffusori?
    insomma quanto spazio avrebbero i diffusori per "respirare"?

il sub, cerca di convincere assolutamente tua moglie a non inserirlo nello scaffale ma di appoggiarlo per terra, altrimenti sai che vibrazioni che trasmetterebbe al mobile?!?!

Secondo me sia il negoziante che gli altri forumer che mi hanno preceduto, ti hanno dato pessimi consigli senza soffermarsi a riflettere sulla tua configurazione.

Prova a chiedere al negoziante come suona la serie CM inserita in nicchie/scaffali? La stessa domanda la faccio anche a coloro che ti hanno consigliato finora in qs 3rd!
    Anzi ti suggerisco di andare a sentirle attacandole alla parete di fondo e provandole a staccarle di soli 30 cm....e bada bene che abbiano spazio anche lateralmente.

Lo stesso problema lo avresti in forma minore anche sulla serie 600 di B&W.

Indaga meglio sulla collocazione/configurazione dei diffusori e valuta molto attentamente.

Secondo me potresti valutare le Dali Zensor 1 + Vokal + Sub

Grazie a tutti per i consigli!
    vi aggiorno: sono riuscito a sostituire, con piccolo esborso, il marantz NR1504 con il marantz SR 5008, purtroppo non è slim e quindi quando il suocero verrà in visita potrebbe essere un problema... un amico mi ha suggerito di pitturare la parte superiore dell'ampli dello stesso colore dello scaffale in modo che si confonda con lo sfondo
    Ho preso nella stessa battuta due M1 da appendere ai muri posteriori.
    Lo scaffale è lungo circa 6 metri e le scaffalature sono alte, o meglio basse, solo 33.3 cm, larghe 1 metro e profonde 40cm, le anteriori saranno ai lati estremi ed il centrale in mezzo (ho già forato il mobile) tutte ad un altezza di circa 1,8 m. Il sub potrà essere messo per terra ad un lato qualsiasi. Ricordo che l'ambiente è 8x5.
    Essendo vincolato dall'altezza dello scaffale ed avendomi sconsigliato di mettere i diffusori sdraiati purtroppo devo escludere diffusori voluminosi come la CM5.
    Ho addocchiato le Klipsch RB-51 II Bookshelf che sono alte 29cm, loro centrale e sub.
    Qualcuno le conosce???? Potrebbero andare bene col nuovo ampli????
    Grazie!
    Ultima modifica di andspano; 14-02-2014 alle 12:46

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •