|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Rinnovo impianto
-
18-02-2014, 14:10 #1
Junior Member
Rinnovo impianto
Ciao a tutti,
innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione ma visto che vorrei parlare sia di ampli che di diffusori non sapevo dove postare
Visto l'imminente cambio di abitazione vorrei iniziare a guardarmi in giro per rinnovare l'impianto HT..
L'idea sarebbe quella di salire un po' di livello.. Devo ammettere che ritengo l'impianto attuale validissimo come rapporto qualità/prezzo e ancora mi trovo benissimo ma la nuova abitazione richiede che cambi almeno diffusori (principalmente per l'estetica color ciliegio)..
Attualmente sono in possesso da ormai 8 anni di:
Sinto Yamaha RX-V650
frontali Wharfedale 9.5
centrale Wharfedale 9.CM
posteriori Wharfedale WH-2
subwoofer Velodyne CHT-8R
La stanza in cui dovrò mettere il nuovo impianto sarà abbastanza piccola, 3m x 2,70, con contrapposti divano e impianto sul lato lungo.
L'utilizzo che ne faccio è usualmente 40/60 con propensione per i film ed è per questo che a suo tempo scelsi lo yamaha come sinto.
Prima di andare in giro per le varie prove d'ascolto di rito, ho spulciato qualche sito ed ho adocchiato un paio di componenti interessanti:
come sinto avrei visto:
Denon x2000 (ma anche l'x3000 se ci rientro)
Yamaha RX-V773
come diffusori frontali invece:
B&W 684
Wharfedale 10.7
Indiana Line Diva 655 (ma ci sono solo di quel terribile legno rossastro?!?!?)
Come sub, viste anche le dimensioni della stanza, avrei ipotizzato di rimettere il Velodyne che è sempre rimasto a decisamente meno della metà del volume
Come posteriori invece mi butterei direttamente su delle Wharfedale 10.DFS che mi sembrano la scelta migliore visto che avrò il divano attaccato alla parete.
Se avete altri modelli da propormi per l'ascolto ben vengano
Adesso un paio di domande finali:
Con questa fascia di componenti migliorerei l'esperienza rispetto all'attuale?
Viste le dimensioni della stanza è ipotizzabile l'utilizzo di 2 frontali da scaffale (di pari prezzo quindi di qualità migliore)?
Anticipatamente grazie