Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 40 di 40

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Come si fa a capire se abbiamo delle cancellazioni nel punto di ascolto? Sempre con REW più fonometro ?
    Si, misurando è il sistema migliore e più preciso. Certo anche ad orecchio riesci a capirlo ma non conosci la frequenza esatta, io ho sempre saputo di avere un buco perché il suono cambiava troppo da un punto all'altro.

Non vorrei andare troppo ot ma come e si riconoscono queste cancellazioni nei grafici ? Una valle troppo bassa è una cancellazione ?

Mi sto cimentando,per ora senza fonometro

Una foto vale piu' di molte parole:

prova.jpg

E' una lettura (vecchia) di un CHT12Q nel mio ambiente.

Partendo da 15 vedi alcune risonanze ambientali (il CHT e' accordato a 30hz e sotto e' attenuato), a 30hz c'e' un picco (molto evidente, da tagliare), un altro a 58hz poi c'e' un null, un buco a 62hz che non e' risolvibile (resta anche con EQ e 4 sub come e' giusto) salvo con interventi sconsigliabili (che lo attenuano soltanto), dopo altri piccoli picchi senza buchi.
    Ultima modifica di Dakhan; 20-01-2014 alle 17:36

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Puo' bastare anche il fonometro da solo comunque con il REW e' meglio.

Lascia perdere e aspetta il SB2000, a mio parere.

Certo che il Dspeaker sarebbe un buon aiuto ma equalizza non fa miracoli
    Oddio, il monitor Audio non ne so' niente , ma la fascia di prezzo dovrebbe indicare una qualita' superiore...

Io parlavo a livello di prestazioni pure, poi magari il Monitor Audio sara' meglio rifinito ma chi lo ha sentito (in USA) non ne ha parlato granche' bene come rapporto qualita'/prezzo.
    A me la parte estetica interessa fino al punto 1 ma se per te e' importante fai le tue valutazioni.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Io parlavo a livello di prestazioni pure, poi magari il Monitor Audio sara' meglio rifinito ma chi lo ha sentito (in USA) non ne ha parlato granche' bene come rapporto qualita'/prezzo.
    A me la parte estetica interessa fino al punto 1 ma se per te e' importante fai le tue valutazioni.
    No per carita' io per QUALITA' intendo resa acustica e non finezze estetiche. Monitor Audio mi sembra un bel marchio , ma non saprei a chi chiedere un parere oggettivo. Resta il fatto che avevo adesso oramai fatto la bocca all' SVS invece mi tocca ritrattare il tutto..... sai come vanno queste cose, t'immagini gia' come suona ed inizi a scalpitare come un bambino per averlo, ed invece cosi' mi passa la voglia.

Si, ti capisco

Ma non dovresti attendere molto per il successore, se i 100 euro in piu' non sono un problema.

Ha ragione Dakhan,aspetta il 2000 tanto tra poco sarà disponibile.

Grazie ryo e Dakhan per l'immagine e la spiegazione. Sto facendo qualche misurazione con il mic del pc tanto per entrare in confidenza con REW,poi ordinerò il fonometro.

Per completare il discorso ti posto anche questa:

prova.jpg

La riga azzurra e' la prima EQ quella viola la seconda, la differenza fra le frequenze piu' basse e quelle piu' alte era troppo evidente, cosi' ho alzato il volume generale sui sub ed abbassato tutta la curva da 17 a 35hz per averla piu' lineare.
    Se noti nonostante l'incremento di circa 5db il buco, il null e' rimasto di fatto identico e si e' solo incrementata la differenza fra il fondo della valle e i bordi.
    Correggerla e' impossibile tramite Eq a meno di affaticare il sub di brutto (e la ridurresti solo in parte) quindi te la tieni.

Spero di essermi spiegato, se ti serve altro ci sentiamo in MP

Grazie chiarissimo,ti scrivo in pvt per chiederti una cosa altrimenti andiamo troppo ot
    Ultima modifica di Rain; 20-01-2014 alle 20:02

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •