Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Io rimarrei su tre scelte dalle buone prestazioni HT e musicali:

400 euro - Jamo SUB 660
    500 euro - SVS SB-1000
    600 euro - SVS SB12-NSD

Io ovviamente sono più propenso per l'SB12-NSD. Il REL T5 è ben costruito e suona molto bene ma è un 8 pollici, in HT pena sulla discesa e potresti avvertire distorsioni ad un determinato volume (non conosco i tuoi volumi abituali), potresti non essere soddisfatto come le altre alternative.

Citazione Originariamente scritto da tricche Visualizza messaggio
    L'unico mio dubbio è cheil T5 non è Reflex........l'SVS è cosi' rischioso da prendere per le risonanze possibili ?
    ...[CUT]
    Tutti i sub generano risonanze. E' la conseguenza di riprodurre basse frequenze in ambiente chiuso. Bisognerebbe gestirle.
    Altrimenti si prende un sub con una buona estensione ma con emissione modesta e si spera che non generi troppe risonanze moleste...

Il basso che cerco io non è SECCO ma abbastanza dolce, ad esempio i Woofer dei diffusori tipici inglesi non mi piace preferisco l'american style senza esagerare nella tamarraggine :-D.
    Quindi sono a conclusione tra REL t5 e SUNFIRE di cui mi fido.
    L'estetica del REL intendevo la qualita' costruttiva, da fuori sembra preciso.
    Ciaoo
    Il B&W asw 610 lo hai considerato?
    Ultima modifica di R!ck; 17-01-2014 alle 21:14

Il B&W asw 610 lo hai considerato?[/QUOTE]

Del B&W avevo letto di rotture mi sembra....

Rotture possono capitare a tutti. Non mi pare sia una specie di difetto "strutturale" perchè è un sub che ha venduto molto e mi pare di aver letto di rotture dell'amplificatore su qualche forum estero non in Italia
    La garanzia di 24 mesi ci sta per questo. Se l'importatore è serio non ci sono problemi.

Bene , grazie ai vostri consigli sono quasi giunto a coclusione:
    devo solo decidere tra SB12NSD e SUNFIRE SDS12, visivamente il SunFire è piu' bello .

Si ma tra i due prenderei il primo...
    Ultima modifica di R!ck; 20-01-2014 alle 12:00

Il sunfire sds12 è molto simile al sb-1000 di estetica.. l'SB12-NSD con la rifinitura laccata fa molto più elegante oltre ad una maggior cura nella realizzazione del cabinet e della membrana del woofer, che non presenta il minimo residuo di colla. Sono particolari che noti solo dal vivo

Certo che i migliori come estetica e cura costruttiva sono i REL.

Concondo con Rick, la questione estetica e' secondaria (inoltre l'SB12 e' parecchio bello a mio parere) e l'SVS e' un sub migliore come prestazioni.

Il dado è tratto, prendo SB12-NSD con la probabile opzione di abbinarci un DSPEAKER ANTI-MODE DUAL CORE 2.0 ........ per non sbagliare e sfruttarlo successivamente per il progetto HT.

p.s. NONOSTANTE CHE IL DSPEAKER ANTI-MODE DUAL CORE 2.0 COSTA UNA TOMBOLA !!

Se ti serve solo per Equalizzare il sub puoi prendere anche la versione piu' semplice (e molto meno costosa), l'Antimode 8033.
    Ultima modifica di Dakhan; 20-01-2014 alle 15:04

Si ci avevo pensato, ma il consiglio è che mi trovo in un punto di ascolto della stanza dove [detta del tecnico] si annullano le frequenze basse, difatti le sento "perfettamente" nelle scale che salgono al piano superiore e a meta' stanza; quindi da questo la scelta di prendere un sub e l'EQ, inizialmente ero partito con l'idea di sostituire le KLIPSCH oppure aumentare la corrente in uscita con un finale, me lo hanno sconsigliato perchè la linea che ho è al 90% bilanciata e ben sfruttata, cambierebbe solo la timbrica rendendola + dolce.

Allora l'EQ non ti puo' aiutare, se sei in un punto dove c'e' un null ampio a determinate frequenze, devi spostare il sub o il punto di ascolto.
    Se metti il sub dove ora hai i frontali avrai lo stesso null e non potrai fare nulla, l'EQ serve a cancellare o ridurre i picchi, sui null non puo' agire.
    E' assolutamente normale una cosa del genere, purtroppo. Se il punto di ascolto non puo' essere cambiato e non riesci a risolvere con un sub devi prenderne un secondo posto in un punto diametralmente opposto, e' l'unico sistema possibile per risolvere i problemi.

ECCO ! è notizia di 4 minuti fa', l'SVS non ci sono piu' a magazzino in alternativa mi hanno proposto questo---> Monitor Audio RXW12 adesso mi risalgono tutti i dubbi.

Per il punto di ascolto non c'è modo di variazione, il tecnico mi ha detto che il Dspeaker sarebbe un buon aiuto all-around.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Allora l'EQ non ti puo' aiutare, se sei in un punto dove c'e' un null ampio a determinate frequenze, devi spostare il sub o il punto di ascolto.
    [CUT]
    Come si fa a capire se abbiamo delle cancellazioni nel punto di ascolto? Sempre con REW più fonometro ?

Puo' bastare anche il fonometro da solo comunque con il REW e' meglio.

ECCO ! è notizia di 4 minuti fa', l'SVS non ci sono piu' a magazzino in alternativa mi hanno proposto questo---> Monitor Audio RXW12 adesso mi risalgono tutti i dubbi.
    Per il punto di ascolto non c'è modo di variazione, il tecnico mi ha detto che il Dspeaker sarebbe un buon aiuto all-around.
    Lascia perdere e aspetta il SB2000, a mio parere.

Certo che il Dspeaker sarebbe un buon aiuto ma equalizza non fa miracoli

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •