Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Centrale e subwoofer: Scelta e precedenza.

Ciao a tutti!
    Sono tornato dopo più di un mese di test del mio primo "impianto".
    Ho iniziato con onkyo 626 e Diamond 10.2.
    Per la musica sono davvero soddisfatto: volevo puntare su marche più "famose" e spendere decisamente di più,ma ora che sto usando le diamond non so se sarebbe valsa la pena (Parlo da ignorante in materia sia chiaro).

Quello che non mi soddisfa sono i film:Guardare film in stereo è proprio un bello spreco.
    Ed è qui che allora iniziano i miei dubbi.

Nella confezione c'era il manuale con caratteristiche e specifiche di tutta la serie diamond.

Ora io pensavo di dare la precedenza al centrale rispetto al sub, e qui sono indeciso.

Wharfedale fa 3 centrali:
    10.cc
    10.cs
    10.cm

La mia tv è parecchio alta da terra, e invece la base è molto bassa e l'unico centrale che ci starebbe sotto la TV è il 10.cc, ma ho paura che venga "coperto" dalle 10.2.

Gli altri due di dimensioni molto maggiori andrebbero posizionati sopra la tv, instalalndo una mensola apposta, a circa 180 cm da terra.

Vista la mia configurazione cosa consigliereste??
    Come sub pensavo al 10mx, quello medio per intenderci, che è l'unico posizionabile senza problemi e direi abbastanza per la mia piccola camera (4x4).

Grazie in anticipo!

Nessun consiglio ??

Il centrale è forse il componente più importante dell'impianto 5.1, quindi io prenderei il migliore dei tre...poi devi vedere tu in base al posizionamento, perché sopra la tv rischi sia troppo alto (potresti valutare di inclinarlo verso la posizione di ascolto eventualmente, bisogna fare prove)

Per inclinarlo dovrei inventarmi qualcosa visto che è proprio sopra la televisione.
    Parlando di "migliore" si capisco, ma il migliore della serie diamond è veramente gigante, e poi ripeto che io ho le 10.2 non vorrei fosse addirittura troppo.

Io avrei guardato altre marche ma molti mi hanno detto che è meglio di no...

Ora io pensavo di dare la precedenza al centrale rispetto al sub, e qui sono indeciso
    Infatti per me è di gran lunga + importante il sub: è quello che fa la differenza in certi film:
    sarà che con l'audio del Pana non ho mai sentito l'esigenza del centrale...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

il discorso principale è che settando l'audio su DTS o dolby la voce non si sente praticamente dalle casse frontali, mentre i bassi abbastanza, considerando che la mia camera sarà 15m²

Forse qualche regolazione sballata, le voci si devono sentire cmq
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Devi controllare nelle impostazioni del tuo avr che sia impostato correttamente ovvero senza centrale. La modalità è definita "phantom"

Proverò a vedere un BD e vedere se smanettando con i settaggi cambia qualcosa.

Il 10 cs sta sui 200
    Il 10 cm 250.

Mi confermate che non è troppo per le 10.2? vabbè che sono 50 euro, ma non vorrei proprio che fosse sprecato.
    E mi confermate che è meglio continuare su wharfedale invece che guarda su altre marche?
    Ultima modifica di Petro_Rulez; 16-01-2014 alle 16:59

Aggiornamenti:

ho trovato un 10.cs a 150 e sono intenzionato ad andare su quello!!

Ho fatto la calibrazione audyssey e mi ha settato tutto su -6db....
    in più ora l'audio mi sembra pure diverso.
    per quanto riguarda i film, se tengo il dts si sente sempre quasi niente la voce..

aggiornamento 2:
    centrale finito...
    prendo il sub 10,mx..
    a 320 cche ne dite è buono??

Scusate la domanda spero sia la sezione giusta.Volevo acquistare una wharfedale titan 8 passiva come centrale,secondo voi avrà un suono plausibile in home theater. Grazie a Tutti. Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •