|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Il soundbar esclude l'audio TV?
-
30-12-2013, 11:21 #1
Junior Member
Il soundbar esclude l'audio TV?
Salve, ho un panasonic 42dt60 che tra le varie uscite ne ha anche una ARC-HDMI oltre a quella digitale con cavetto apposito. Vorrei comprare una soundbar, ma vorrei sapere se la sua installazione esclude l'audio del tv, oppure suoneranno entrambi?? Io vorrei comprare un soundbar panasonic HTB170. Grazie
-
30-12-2013, 12:17 #2
Una volta collegata la soundbar selezioni dalla tv l'uscita audio, che sarà, in base al collegamento, hdmi o digitale ottica e il suono verrà riprodotto esclusivamente dalla soundbar.
-
30-12-2013, 12:26 #3
Junior Member
-
30-12-2013, 12:52 #4
Si, nel tuo caso va bene anche l'uscita ottica, la differenza è che l'hdmi trasmette un flusso dati maggiore. L'ottico supporta in formato DTS fino a 1536kbit al secondo mentre per il Dolby Digital fino a 640kbit. L'hdmi invece ti consente di trasmettere segnali audio con un bitrate maggiore, che vanno dai 2500 ai 5000kbit al secondo, le cosiddette codifiche DTS Master Audio e Dolby Digital True HD che troviamo nei bluray. In ogni caso con un impianto entry level non noteresti differenze tra un formato DTS e DTS Master Audio, inoltre le tracce italiane dei film bluray difficilmente le trovi in Master Audio, anzi vanno da 1536kbit a 448kbit al secondo nei casi peggiori (a causa della compressione), solitamente sono le tracce in inglese ad avere il formato non compresso. Mentre con l'audio trasmesso nei canali della TV non farebbe alcuna differenza.
Ultima modifica di ryo99; 30-12-2013 alle 12:53
-
30-12-2013, 12:59 #5
Guest
Ma sbaglio o con la connessione ottica si perde la regolazione del volume col telecomando del tv? Cioè in ottico una volta selezionata la soundbar il suono esce da li ma il volume lo regoli col telecomando dedicato. Mentre in Hdmi Arc hai il volume regolabile col telecomando del tv (comodissimo). Giusto?
-
30-12-2013, 14:26 #6
Junior Member
[QUOTE=Pls;4069157]Ma sbaglio o con la connessione ottica si perde la regolazione del volume col telecomando del tv? Cioè in ottico una volta selezionata la soundbar il suono esce da li ma il volume lo regoli col telecomando dedicato. Mentre in Hdmi Arc hai il volume regolabile col telecomando del tv (comodissimo). Giusto?
Beh effettivamente questa è una cosa che sembra marginale ma invece almeno per me è molto importante....quindi aspetto lumi. Per il resto grazie a Ryo99 per le delucidazioni!!!
-
30-12-2013, 17:23 #7
Ti posso rispondere per l'uscita ottica, in questo caso non funziona il telecomando della TV per il volume, dovrai regolarlo dalla soundbar (o dal suo telecomando se incluso). Per l'uscita hdmi non saprei.