Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovo HT parto da zero!

Salve,

vorrei realizzare un nuovo HT da abbinare al mio tv e al lettore blu ray sony s790 (in arrivo)

l'impianto dovrà essere 5.1 ma, per problemi di disponibilità, sono costretto ad acquisti separati! niente mi vieta, comunque, di scegliere tutto a priori ovviamente

come ampli non so ancora cosa userò, ho chiesto nell'apposita discussione e attendo risposte!

partiamo dai frontali direi cosa mi consigliate?

budget: 250-300 € x ogni coppia + sub, quindi spesa totale dovrà essere attorno ai 750-1000 €

lo userò quasi esclusivamente per guardare film in blu ray e 3d!
    Ultima modifica di logan88; 21-12-2013 alle 21:10

Io ho iniziato con le Indiana Line Tesi, secondo me come cifra ci stai dentro e per cominciare vanno benissimo! Il segmento è abbastanza affollato quindi le possibilità di scelta non mancano, l'ideale però sarebbe poter ascoltare qualcosa per farsi un'idea dei propri gusti. Si parla molto bene anche delle Jamo, che personalmente non ho mai ascoltato però. Non scartare nemmeno l'usato, questo è un campo dove si possono fare ottimi affari, sia da privati che presso i negozi.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

ho dato un'occhiata e devo dire che come partenza non c'è male! oggi dovrei farmi un giretto per vedere cosa trovo qui in zona e ascolterò qualcosa, vediamo se riesco a trovarli visti online anche la linea è ottima e come prezzo siamo perfettamente nel budget e poi viste altre discussioni se ne parla molto bene!

grazie per il suggerimento!

Ho fatto un bel giro nella mia zona e devo dire che ho trovato molto meno di quanto mi aspettassi
    E ancora meno con possibilita di ascolto\prova... di sicuro conviene di gran lunga acquistare online o usato
    Mi oriento cmq su quello che mi hai suggerito e magari, un domani, cambio

Grazie ancora

allora, mi sto orientando sulle indiana line tesi

al momento ho 2 frontali tensai mod. ts 9040

se acquistassi, per il momento, solo il centrale, per poi sostituire anche suddetti frontali con gli indiana, sarebbe troppo sbilanciato?
    o, per accomodare, potrebbe andare??

può andare tranquillamente
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

grazie mille antonio!

una domanda più tecnica adesso:

è meglio prediligere la posizione dei frontali o la loro dimensione?

cioè sarebbe meglio acquistare i tesi 260 e doverli, per forze maggiori, porre più in alto rispetto al tv

o "accontentarsi" dei 240 per poterli porre alla stessa altezza dell'ascoltatore?

Citazione Originariamente scritto da logan88 Visualizza messaggio
    grazie mille antonio!

una domanda più tecnica adesso:

è meglio prediligere la posizione dei frontali o la loro dimensione?

cioè sarebbe meglio acquistare i tesi 260 e doverli, per forze maggiori, porre più in alto rispetto al tv

o "accontentarsi" dei 240 per poterli porre alla stessa altezza dell'ascoltatore?
    up! suggerimenti?

viaggiano di pari passo dimensione/poszionamento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •