|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
16-12-2013, 16:02 #1
Junior Member
Kit 2.1: Indiana Line Mio Kit - Edifier S530 - Onkyo LS3100
Salve ragazzi, sto cercando un kit 2.1 di buona qualità, principalmente per l'ascolto di musica.
Il Budget è di circa 200-250€. Sono interessato molto alle frequenze basse quindi ad un buon sub, senza però dimenticare le medio-alte. Sono indeciso fra i seguenti kit:
-Indiana Line Mio Kit (trovato a 220€)
Sub da 7" 50W - Satelliti da 3.5"+tweeter da 0.75" 18W caduno
-Edifier S530 (trovato a 250€)
Sub da 8" 75W - Satelliti da 3.5"+tweeter da 0.9" 35W caduno
-Onkyo LS3100 (circa 300€)
Sub da 6.5" 50W - Satelliti da 2x2.5" 20W caduno
Poi ci sono anche questi, che però ho già messo in seconda scelta:
-Bose Companion 3 (trovato usato a 180€)
-Magnat Multimedia 2100 Digital (circa 300€)
Sub da 8" 60W - Satelliti da 3.5"+tweeter da 0.5" 50W caduno
Quello che mi piace di più è l'Indiana Line, costruzione e rifiniture ottime; però tra tutti è il kit meno potente e con il sub più piccolo; inoltre non ha il telecomando e l'unico controllo del volume si trova dietro al sub.
Sono quasi deciso verso l'Edifier, che è potente e con il sub più grande; però la marca non mi convince troppo, sembra troppo commerciale tipo Logitech o altri kit più economici. Tuttavia il kit ha ottime recensioni in tutto il web.
Poi c'è l'Onkyo che ha il sub wireless, l'ho ascoltato in un centro commerciale ed è molto valido, però mi è sembrato più adatto per un uso Home Cinema anziché per la Musica; inoltre costa qualcosina in più.
Gli altri due li ho scartati per adesso.
Il Bose ha un'ottima qualità sui medio alti ma il sub è molto piccolo (circa 5"), anche di potenza non è granché.
Il Magnat non ha recensioni e costa parecchio.
Diciamo che sono indeciso principalmente tra i primi due, l'Indiana Line Mio Kit e l'Edifier S530.
Vorrei un vostro parere ed un vostro consiglio, magari anche su altri kit da me non citati.
Grazie
Giuseppe
-
18-12-2013, 15:08 #2
Member
Sono praticamente con il tuo stesso dilemma, anche se per usi diversi (devo attaccarci un pc ed una playstation per uso prevalentemente ludico ma non solo) anch'io devo scegliere un buon sistema 2.1...
Ho letto anch'io benissimo dell'Edifier mentre, benché come brand sia una semigaranzia, l'Onkyo (su cui ero orientato) pare non supporti via ingressi digitali le codifiche DTS e Dolby HD quindi, almeno di collegarlo con il classico cavetto rca stereo, se gli arrivano flussi audio con tale codifica resta muto... Non so se sia vero, ma nel caso lo fosse sarebbe una gran bella fregatura!!!
Da totale profano ignoro se, mettendo un bluray nella playstation o lanciando un mkv da pc, rischio di non sentire nulla dopo aver speso + di 300 euro!
Se questo "piccolo problema" non ti tange, l'onkyo ha sicuramente un suo perché, considerando anche il fattore estetico, il sub (solo quello) wireless ed il plus del collegamento bluetooth con smartphon et simila!
-
19-12-2013, 09:03 #3
Onkyo LS3100
da manuale non sono compatibili le codifiche DTS e Dolby HD (non ho mai provato) però nel dubbio basta settare l'uscita in PCM per non avere problemi. Nei sistemi 2.1 è sufficiente un segnale stereo, tutto il resto è inutile.
Il vero plus dell'Onkyo LS3100 è l'integrazione con l'ambiente (pochi cavi) e con il TV e dispositivi bluetooth.
-
19-12-2013, 12:45 #4
Premetto che non saprei dirti la qualità globale dei prodotti Edifier ma i modelli S530D e S730D hanno una qualità veramente eccellente per il prezzo proposto. Se vuoi rimanere in fascia economica le S530 te le consiglierei ad occhi usi, basta solo vedere la qualità costruttiva e il suono che emettono per capire che non si pone molti rivali (anzi non so neanche se ci siano) alla cifra proposta.
Se riesci ad arrivare a 400€ il modello S730D oltre a mantenere la qualità dei satelliti del S530D (aumenta solo l'amplificazione maggiore) ha un sub migliore, con più grinta, discesa in basso e musicalità.
Entrambi i modelli sono superiori al Bose Cinemate GS, sia all'ascolto che a livello costruttivo. Spero di esserti stato utile. Ciao
-
15-09-2014, 09:10 #5
Junior Member
Ciao a tutti, sono nuovo. Complimenti per il forum, molto dettagliato e pieno di persone competenti!
Scrivo qui e nelle altre discussioni quello che è il mio quesito..
Ottimizzando la spesa, senza grandi pretese, ho sentito suonare un po' di impianti e ieri ho preso una soundbar + sub
Sony ct260h
Sono soddisfatto, ma se la porto indietro, per 100 euro in più, posso prendere il 2.1 Onkyo LS3100.
Vorrei un consiglio da voi esperti, mi conviene il cambio?
L'Onkyo citato sopra e oggetto della discussione, per quanto riguarda la simulazione del surround è ben migliore rispetto alla Sony ct260h? Il mio uso è tv in generale e soprattutto film con bassi corposi...
Grazie in anticipo dell'aiuto :-)
-
15-09-2014, 11:43 #6
Sospeso
Ho sentito l'onkyo 3100 ad un centro commerciale e confermo che è un 2.1 votato propio per i film, ottimo anche per l'uso giornaliero con trasmissioni, forum, tg5 ecc. ecc...
È veramente validoFirma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
15-09-2014, 12:39 #7
Junior Member
Ciao, ti ringrazio!
La Sony ct260h l'ho pagata 199 Euro, mentre l'Onkyo Ls3100 viene 299... Mi piace come suona la Sony, ma non vorrei perdere un prodotto migliore per 100 euri (poi magari sono io che mi faccio troppe pippe mentali).
Il mio uso è film e tv generica (no bluray, solo dvd e divx... al momento)
(tra l'altro, ho scelto la ct260h perchè è quella che mi sembrava più soddisfacente per i miei gusti... ho sentito philips, lg fascia alta, philips fascia medio-alta e yamaha fascia media e per 199 mi sembrava il compromesso migliore su soundbar+sub)Ultima modifica di lele.; 15-09-2014 alle 12:41