Diffusori per sistema 7.1
Buongiorno.
Vorrei gentilmente chiederVi consiglio in merito alla realizzazione di un sistema di diffusione come da oggetto in titolo. In realtà si tratterebbe di un revamping vista l'accozzaglia di diffusori imbastita al momento..........l'ampli è quello da firma.
Fornisco innanzitutto le dimensioni della stanza che sono circa 30mq di cui la metà disponibili per la disposizione dei diffusori.
Avrei bisogno per cui di un riferimento in termini di prestazione e di costo da cui partire: per motivi logistici ho i frontali+ centrale+surr dx e sx in sospensione e i due surr sx e dx back (collegati come aggiunta per il 7.1) a colonna dietro la postazione di ascolto.
Me la cavo anche con i kit di autocostruzione (ho già realizzato due diffusori neutri Ciare da utilizzare come monitor da studio.......non suonano male!!!).( tra l'altro la Ciare è a pochi Km da qui.......)
Potreste gentilmente aiutarmi sulla scelta in base alle caratteristiche che ogni singolo diffusore dovrebbe avere in funzione del suo posizionamento mantenendo l'attuale collocazione (5 in sospensione e 2 a terra)?
Grazie in anticipo per qualsiasi Vs consiglio.
TV Samsung UE48JU7500 Sintoamplificatore Denon x3700h Casse Front IL Diva 655, Centr IL Diva 755, Surr IL Diva 255, Sub IL Basso 850 Cuffie AKG K702 Sorgente Imac