|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aggiornare il mio 7.1....
-
06-12-2013, 14:38 #1
Aggiornare il mio 7.1....
Ciao ragazzi, ecco il dilemma.
Ho un YAMAHA RX-V767 collegato ad un set 7.1 di un sistema ONKYO, per la precisione il HT-S9100THX.
Mi ha sempre fatto schifo. Provenivo da un modestissimo all-in-one Sony e il cambiamento (giuro) è stato traumatico. Il suono non è mai stato pulito, le voci poco chiare, il sub grande per niente e poco schermato (emette un fastidioso ronzio) e la qualità di tutti i satelliti mediocre a dir poco, con suono impastato e distorcente.
Ora ho deciso di aggiornare piano piano la mia config cercando col tempo di togliere i satelliti posteriori. Il mio obiettivo è un degno 3.1. Uso previsto SKY, gaming, Blu Ray.
Il volume lo tengo medio basso ma lo vorrei comunque pulito, corposo e dettagliato con le voci del centrale finalmente pulite e distinguibili senza alzare il volume.
Cosa consigliate? Pensavo di iniziare sostituendo le frontali con due torri. Tenendo presente che devono essere possibilmente con coni non in cartone e belle da vedere avrei optato momentaneamente per due CANTON GLE 490
Hanno un prezzo accessibile, mi sembrano ben fatte e qua e la ho letto buone cose. Me le consigliate? Ci sono problemi da tener conto? Considerate che non ho mai approfondito l'argomento..
EDIT
p.s. ma come modifico la firma? Perchè la mia config è decisamente cambiata..Ultima modifica di s a s h a; 06-12-2013 alle 14:46
SONY KD-65A1 | Subwoofer QAcoustics | SkyQ | XBOX ONE X
-
07-12-2013, 17:42 #2
Uppino....
SONY KD-65A1 | Subwoofer QAcoustics | SkyQ | XBOX ONE X
-
08-12-2013, 17:23 #3
Senior Member
Ho avuto le casse in questione per 4 anni circa, prima di fare l'upgrade con le vento e posso tranquillamente consigliarti positivamente soprattutto se il loro uso sara film e sky.Nono so l'abbinamento con il sinto Yamaha, io le avevo con il marantz e andavano molto bene. Per me rapporto prezzo prestazioni le canton sono eccezionali!!
VPR: JVC hd550, TELO: base 2,70m, TV: Samsung 58", BLU RAY: pioneer lx-71, CONSOLE: ps4, DECODER: sky q, SINTOAMPLI: Anthem MRX 510 , Casse front:Martin Logan Motion 20, centrale Martin Logan Motion 30, surround Martin Logan Motion 10, sub Martin Logan Dynamo 400