Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Subwoofer passivo..posso collegarci qualsiasi diffusore?

Buonasera, ho un subwoofer passivo jbl che faceva parte di un kit 5.1. Sul retro c'è scritto 4+4 ohm. Al momento non posso cambiarlo (motivi economici) per cui devo tenermi questo! sto invece cercando dei diffusori frontali da sostituire a quelli che ho già e che passano attraverso il sub. Ora la mia domanda è: posso collegare qualsiasi tipo di diffusore al sub passivo? o ci sono delle limitazioni/controindicazioni? se un diffusore ha di suo impedenza 6 e lo faccio passare attraverso il sub questa rimane la stessa o cambia?

non c'è altro modo per collegare il sub passivo? perché sul mio amplificatore ci sono anche le uscite subwoofer... (oltre all'uscita pre )

grazie mille per le risposte

Scusa ma il subwoofer e un doppia bobina? Se dice 4+4ohm pare proprio di si, qundi li ci devi mettere un finale per pilotare il sub che poi colleghi all'uscita pre del sinto, e se decidi di prendere delle nuove casse, non vedo il motivo di farlo passare dal sub dato che hai un sinto e gestisce tutto lui no? Se ci dai qualche indicazione sul modello del subwoofer o del kit magari si vede come e composto
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Ciao e grazie mille per la risposta! Il sub fa parte di un kit 5.1 jbl scs75 comprato molti anni fa ma devo dire di buona qualità (per quel che capisco). Al momento è collegato facendoci passare le due frontali (ampli - sub - frontali) avendo 4 morsetti ciascun con positivo e negativo.
    Perdonami ma sono davvero a digiuno di nozioni di elettronica...
    che si intende a doppia bobina? Che si intende per "finale per pilotare il sub"? se vuol dire acquistare altre apparecchiature, sinceramente io non vorrei spenderci altri soldi...salvo che la spesa sia irrisoria

l'uscita sub dell'amplificatore a che serve??? mi riferisco a quella amplificata non a quella pre. Il sintoamplificatore è un Technics sa dx950.

P.s. se su google immagini scrivi "jbl scs75" le prime 5 immagini rappresentano il sub in mio possesso
    Ultima modifica di karaelio3; 04-12-2013 alle 09:45

Dalle foto ci faccio poco, ma fammi capire quei morsetti dietro al sub sarebbe i 2 positivi e 2 negativi che cosa si collega li?
    Devi capire che un sub passivo vuol dire privo di amplificatore e quindi ci vuole un amplificatore per farlo suonare, l'uscita sub del sintoampli da solo un segnale preamplificato che deve andare ad un amplificatore finale se no non suona, giusto per farti capire.
    Adesso dimmi come colleghi questo kit?
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Allora cerco di spiegare: dietro il sub ci sono per l'esattezza 8 morsetti , 4 rossi e 4 neri.
    com'è collegato al momento: i due diffusori frontali dx e sx sono collegati al sub attraverso 4 morsetti; poi dagli altri 4 morsetti partono i cavi che vanno al sinto in corrispondenza delle uscite frontali dx e sx. La mia domanda è: siccome devo acquistare due frontali nuovi , per poterli collegare in questa stessa maniera al sub, devo stare attento alle caratteristiche o posso collegarci qualsiasi tipo di diffusore?

questo è il retro del sinto: http://i41.photobucket.com/albums/e2...1/IMG_6567.jpg
    Ultima modifica di karaelio3; 04-12-2013 alle 16:09

Allora i 2 frontali nuovi non vanno collegati al sub ma al sinto, però in questo modo ti giochi il sub perché quello che hai adesso non fa altro che prendere la potenza dei frontali del sinto e li distribuisce anche al sub che non ha nessun taglio frequenza o altro, quindi non e un vero sub, adesso se prendi dei frontali nuovi puoi provare a collegarli al sub ma non si puo garantire una buona resa, e solo da provare.
    Che frontali hai intenzione di comprare?

Però così facendo non posso più collegare il sub passivo? dovrei comprarne uno attivo?

Non lo so..sulle nuove casse sono indeciso...sto guardando tra l'usato del mercatino...ma comunque roba "semplice"! :-))

Ripero puoi provare a collegare i nuovi diffusori e vedere come va ma la resa non e garantita, purtroppo quello e un kit progettato, se colleghi dei diffusori diversi al sub puo essere che il sub lo senti di meno o viceversa perché le sensibilità sono diverse.
    Il mio consiglio e di prendere i frontali nell'usato e più in la prendi un sub, diluisci la spesa e aumenti la resa finale

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •