Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    76

    96 Khz/24bit e ...centrale rovinato! c'è un nesso?


    Salve a tutti ! Ieri mi è arrivato il "nuovo" lettore bluray un sony BDP s760 il quale supporta l'uscita audio a 24 bit. Sinceramente non so se il sintoamplificatore lo supporti anche...sta di fatto che: impostata uscita a 24 bit (connessionne coassiale tra lettore e ampli) l'audio si sentiva ma ad un certo punto il centrale incomincia a sentirsi male fino a che incomincia friggere specie quando si tratta di riprodurre rumori forti (elicotteri esplosioni ecc). Insomma è andato il centrale! La domanda è c'è una correlazione tra l'impostazione a 24 bit e la rottura del diffusore?? o è solo una coincidenza? (ha sempre funzionato perfettamente!!)

    Le casse sono delle semplicissime jbl scs 75 (le presi ormai 10 anni or sono soprattutto perchè erano piccole ma di buona fattura).

    Visto che ci sono vi chiedo un consiglio. Siccome devo comprare un centrale dite che un Wharfedale DIAMOND 9 CC possa associarsi bene alle restanti casse? ho puntato questo soprattutto per le dimensioni ridotte

    grazie a tutti!!!! e buon sabato pomeriggio!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Io direi che i 24 bit. non c'entrano assolutamente nulla. Il problema sta sicuramente nel fatto che o il centrale lavorava in full e quindi a causa della vecchiaia o delle troppe frequenze basse si é rotto oppure una bella dose di distorsione lo ha fuso del tutto.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    76
    Grazie per la risposta! Allora a questo punto ti chiedo: come evito che lavori in full? il fatto è che i diffusori sono 50w rpm mentre l'ampli ha 100 w per canale...

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Se i diffusori sono sottodimensionati, tieni basso il volume...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •