|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consiglio diffusori e assemblaggio primo HT
-
25-11-2013, 17:31 #1
Junior Member
Consiglio diffusori e assemblaggio primo HT
Salve a tutti,
ho appena deciso di assemblare un HT, questa e` la prima volta che mi trovo a contatto con questo mondo, quindi non ho chissa` quali conoscenze in questo ambito.
Passiamo subito al dunque:
L`HT verra` situato in una stanza di circa 4,2m x 3,6m. Io pero` ho intenzione di collocare i diffusori solo in una piccola area (dove si trova la tv) che e` di circa 1,8m x 3,6m (Vedi foto allegata alla fine).
Ho intenzione di mettere a punto un 7.1/7.2 come amplificatore comprero` a breve il Denon avr-x3000 (scelta quasi obbligata poiche` l`ho trovato praticamente a meta` prezzo).
L`uso sara` 50% Gaming 40% Film 10% Musica.
p.s. Mi consigliereste un buon lettore bd oppure vado bene con il pc e una scheda audio dedicata?
Come prima cosa comprero` l`Amplificatore e i due frontali (con un budget di 6-700 per la coppia) poi in un secondo momento il Subwoofer e infine prima i Surround e il Centrale e poi per ultimi i Surround Back e magari anche il secondo Subwoofer.
Posizionamento diffusori:
Frontale sinistro (1): Lo schermo, attualmente lcd ma in futuro mettero` telo motorizzato + proiettore, si trova sulla scrivania quindi non ho lo spazio per mettere diffusori da pavimento ma solo quelli da scaffale. Lo posizionero` sulla scrivania, a sinistra del monitor.
Frontale destro (2): Stessa cosa del sinistro, solo posizionato a destra.
Centrale (8): Non dovrebbe essere molto voluminoso perche` non deve l`altezza del piedistallo della tv, essendo entrambi poggiati sulla stessa superficie.
Surround sinistro (4): Deve essere per forza da pavimento o al limite anche da scaffale pero` con piedistallo.
Surround destro (5): Idem.
Surround back sinistro (6): Deve essere da mensola e posso posizionarlo a 1,40m/1,70m/2,10m a causa di mensole preesistenti sulle quali dovro` poggiarlo. Non piu` alto di 33cm.
Surround back destro (7): Idem.
Subwoofer (3): Ne vorrei uno abbastanza grande sul quale poggiare l`amplificatore, non essendoci abbastanza spazio sulla scrivania.
Inolte avrei diverse domande:
Avrei vantaggi a comprare tutto della stessa marca? (oltre i 2 frontali e centrale)
Compro dei frontali medi e poi li sposto a Surround Back e compro frontali buoni?
Untitled-2.jpg
Grazie a tutti in anticipo,
Alex
-
26-11-2013, 15:17 #2
Junior Member
Aggiungo qualche altra cosa:
Come frontali piu` centrale sono indeciso fra b&w cm1, b&w cm5 e kef r300. Secondo voi quale fra queste e` la migliore?
Come cavi cosa mi consigliate? (per le 2 surround back ho bisogno di un cavo abbastanza sottile da far passare dietro una bouserie di legno).
L`amplificatore va bene oppure mi consigliate di cambiarlo?