|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: consiglio acquisto subwoofer usato
-
20-11-2013, 23:03 #16
Del CHT bisogna poi valutare la qualità costruttiva. Il cabinet non deve generare frequenze spurie dato che nel caso dei reflex trovano l'uscita dal condotto sporcando la gamma media. Purtroppo nei reflex di fascia economica succede abbastanza spesso e per questo non sono molto votati per la musica.
Di reflex buoni ce ne sono pochi, tra i migliori realizzati e disponibili in Italia sono quelli di SVS (anche loro ovviamente hanno bisogno di dovute regolazioni per rendere al meglio).
-
21-11-2013, 09:27 #17
Member
rimane il fatto che con 250 euro secondo me il velodyne sta sopra a qualsiasi sw nuovo acquistabile alla stessa cifra... non sono esperto ma mi sbilancio in questa affermazione.
non so se posso continuare questo topic ma ci provo lo stesso:
come dicevo ho fatto l'impianto in sala in modo da far passare i cavi di segnale in ogni angolo della stanza.
In questo modo ho:
->in un angolo della stanza una colonna di "prese di segnale" con tutte le prese "IN" dove attacco i vari cavi che vengono dall'amplidicatore.
->e varie prese "OUT" dove attaccare diffusori negli angoli della stanza rimanenti
le spine e le prese sono queste:
Vimar
->Spina polarizzata 2P 6A 24V SELV
->14332.SL - Presa polarizzata 2P 6A 24V SELV Silver
Il cavo del sw è a Y esce singolo dall'ampli e si sdoppia sul sw.
Posso cannibalizzare un cavo a Y tagliando le 2 prese che andrebbero al sw e attaccarci la "Spina polarizzata 2P 6A 24V SELV"
e dall'altra parte (lato subwoofer) cannibalizzare un normale cavo tipo questo cavo rosso e nero tagliando il jack e attacandoci nuovamente la spina polarizzata?
Nelle canaline corrono i normali cavi per diffusori separati dai cavi della corrente normale.
Che dite?
idee suggerimenti?
-
21-11-2013, 09:54 #18
Il cavo a Y non e' necessario, rispetto al cavo singolo cambia solo il gain (di 6db) e lo puoi correggere dall'ampli, ti basta un cavo singolo, se ti puo' semplificare il processo di "cannibalizzazione" che mi sembra praticabile, ovviamente fatto come si deve.
-
08-12-2013, 18:27 #19
Member
concludo la discussione per dovere di cronaca...
il tipo del cht si è tirato indietro all'ultimo (oppure l'ha venduto a qualcun'altro)...
preso dalla disperazione ho preso lo jamo 260 nuovo in offerta a 199 euro (vedendo in giro si trova attorno ai 300..).
ho una domanda per i possessori di sub jamo in generale:
ma i piedini? sono nella scatola? il sub presenta 4 fori per avvitare qualcosa ma nella scatola non ho trovato nulla..
grazie ancora a tutti!
-
30-12-2013, 20:29 #20
Senior Member
ciao dove hai trovato il jamo 260 a 199 euro?
-
03-01-2014, 12:59 #21
Member
redcoon ma adesso non c'è più a quel prezzo
tv panosonic 46" g10 - sintoamplificatore denon 1610 - frontali infinity rs qe - frontali torri IL HC 504 - centrale IL hc 304 - sorround dynavoice magic ex s-4 - subwoofer jamo 260 - [asrock ion 3D - ubuntu - mediacenter XBMC 12 frodo] - xbox 360 - NAS qnap t210 - [raspberry model B v2 - raspbian - mediacenter XBMC 12 frodo]