Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

YAMAHA YSP-3300 vs BOSE CINEMATE 1 SR

Ciao,
    ho messo in vendita il mio nuovo Bose Cinemate 1 sr....c'è qualcosa che non mi convince: nella visione dei film è spettacolare, l'audio è avvolgente e a volte salti proprio sul divano! Nulla da dire! Solo che a me piace anche ascoltare la musica e il suono non è di mio gusto...non so come spiegarlo, ma non mi piace, tutto qui. Purtroppo per esigenze di spazio (abito in un bilocale) devo necessariamente buttarmi su un altra soundbar...leggendo su internet ho visto ottime recensioni sulla Yamaha 3300. Quindi: ho bisogno di voi...visto che dovrei vendere la Bose praticamnete nuova e ci perderei parecchi soldini , considerando che è anche fornita di supporto a muro (75 euro) e estensione della garanzia di 5 anni (70 euro)...chiedo a chiunque abbia avuto modo di ascoltarle entrambe (nei centri commerciali trovo solo stazioni demo Bose ma mai yamaha!)....ne vale la pena, oppure sto facendo una ca....ata galattica???
    Grazie a tutti per il vostro aiuto....

le soundbar per la musica non sono il massimo . vendi per bose per prendere sempre una sound yamaha . cosa cambierebbe con musica (per me) niente .Tieniti bose (buona). ps. l ideale sarebbe un impiantino solo per hifi
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

ciao Melo...lo so...quando ero nella casa vecchia avevo un ampli HK con 5 casse + sub Jamo....ho dovuto vendere tutto...adesso non ho spazio ne tantomeno possibilità di titrare cavi: il plasma ho dovuto appenderlo e il sub ho bisogno che sia wifi...sono obbligato! Ho letto che nonostante tutto le bar yama per la musica sono ottime...ma non avendole mai sentite è un salto nel buio!!
    I dubbi sono tanti....ho provato anche a chiedere ai commessi dei cc....ma niente....per questo mi affido a voi....

potresti valutare SONOS , diffusori senza fili ,. guarda sito SONOS per farti un idea (ps. partono da euro 199, 299 , 399 euro, il sub se non ricordo male circa 600 euro )
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

visto...ma tra barra e sub vado a spendere 1400 euro contro i 900 del 3300...e non trovo comunque nessun negozio dove sentirle...anche se le recensioni sono ottime...

le ha MediaWorld , io non pensavo alla sound , ma alle casse sonos play1,3,5

Mikkhael di quale regione sei? Evt. anche in MP!

ciao Tony...abito in Brianza e lavoro vicino a Monza...il Bose l'ho venduto....magari ho fatto la cazzata e ho ordinato on line il 3300!!!....anche se non ho ben capito se le porte HDMI del 3300 supporteranno il 4K...boh??
    Ultima modifica di Mikkhael; 18-11-2013 alle 12:17

se noi hai particolari esigenze di connessioni attacchi prova a guardare le philips o samsung di fascia alta (samsung F750 e F850 per capirci), le leggo tra le meno peggio.

Sono 3 giorni che leggo recensioni pure io per trovarne una che mi vada bene..

Citazione Originariamente scritto da gt.guybrush.threepwood Visualizza messaggio
    se noi hai particolari esigenze di connessioni attacchi prova a guardare le philips o samsung di fascia alta (samsung F750 e F850 per capirci), le leggo tra le meno peggio.

Sono 3 giorni che leggo recensioni pure io per trovarne una che mi vada bene..
    ...come dice Vasco...."ormai è tardi"!...ordinata la 3300!!! e supporterà il 4K, come scritto sul sito Yamaha...ma scusa...un nome piu' semplice e corto non potevi trovartelo?? ....UGO non ti piaceva?? :-)

Citazione Originariamente scritto da Mikkhael Visualizza messaggio
    ...come dice Vasco...."ormai è tardi"!...ordinata la 3300!!!
    Allora facci sapere se trovi migliorie rispetto alla bose che avevi, anche se non ho letto un gran bene per quanto riguarda l'ascolto musica su questa 3300...
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Citazione Originariamente scritto da Mikkhael Visualizza messaggio
    ...come dice Vasco...."ormai è tardi"!...ordinata la 3300!!! e supporterà il 4K, come scritto sul sito Yamaha...ma scusa...un nome piu' semplice e corto non potevi trovartelo?? ....UGO non ti piaceva?? :-)
    E' sicuramente un buon proiettore sonoro.

ugo non mi piaceva

ciao a tutti....allora...dopo circa 10 giorni di ascolto con musica e film...devo dire che yama vs bose 2-0 ...per la musica, per quanto un soundbar, l'ascolto è buono, molto piu' pulito del suono impastato della bose...per il film, l'effetto surround è desisamente piu' avvolgente e i dialoghi piu' definiti...la spinta del sub bose è molto piu' importante, quella del sub yama piu' timida...ma basta alzare il volume! inoltre si hanno mille impostazioni in piu' e la comodità di collegarlo con il cavo hdmi in modo che si accenda a spenga insieme al tv! insomma....pienamente soddisfatto!

La differenza del subwoofer è soprattutto la costruzione: Bose usa il sistema "double vented", o "6° ordine bandpass". In quel sistema il cono è invisibile da fuori e deve respirare da almeno due buchi non collegati (uno fa respirare l'avanti, uno il retro del cono, ecco perché "double vented"). Vantaggio è che puoi praticamente concentrare tutta l'energia del subwoofer in una parte dello spectrum di frequenze ristretta (ecco perché "bandpass"), quindi relativamente molta potenza in una specifica banda di frequenze, infatti se con i subwoofer Bose becchi la frequenza giusta il sub spinge molto per la grandezza. Invece il subwoofer dello Yamaha YSP-x300 è "single vented", o "4° ordine bass-reflex". Qui vedi il cono (lateralmente) e un buco (la porta reflex). Questo tipo di subwoofer è generalmente più largabanda rispetto ad un bandpass, quindi può fare meno impatto alla frequenza di tuning di un bandpass-subwoofer ma praticamente trasmette più note in alto e in basso rispetto ad un subwoofer bandpass che si concentra più intorno ad una singola frequenza. Io preferisco generalmente i subwoofer bass-reflex o a cassa chiusa (1° ordine, senza buchi) perché agisce a più frequenze diverse, ma con materiale specifico può essere vantaggioso un subwoofer bandpass. Se trovi un brano dance con la "botta" precisamente nella frequenza giusta di un subwoofer bandpass può essere più coinvolgente perché in quel momento "spinge" di più. Però se la botta sta di sotto o di sopra l'impatto è inferiore e "vince" un subwoofer più largabanda. Lo considero di essere più "allround" per più materiale varie. Buon divertimento Mikkhael!
    Ultima modifica di Tony NL; 04-12-2013 alle 08:39

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    La differenza del subwoofer è soprattutto la costruzione: Bose usa il sistema "double vented", o "6° ordine bandpass". In quel sistema il cono è invisibile da fuori e deve respirare da almeno due buchi non collegati (uno fa respirare l'avanti, uno il retro del cono, ecco perché "double vented"). Vantaggio è che puoi pr..........[CUT]
    chapeaux.....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •