|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Alcuni consigli sulla disposizione dei diffusori
-
07-11-2013, 16:59 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 11
Alcuni consigli sulla disposizione dei diffusori
Salve, ho appena ricevuto in regalo da Sky uno di quegli home theatre "giocattolo" che danno ai nuovi abbonati, vero è che non è come l'impianto serio che mi sono fatto in camera, ma dato che la tv del salotto ne è sprovvista, vorrei sfruttarlo comunque.
Dunque, il problema è che il salotto non ha una pianta regolare, ma è sviluppata in questo modo
http://imageshack.us/a/img855/8049/kp1m.jpg
Come si vede la stanza ha una parte aperta che è comunicante con quella da pranzo, e solitamente il televisore viene ruotato tra questa e salotto a seconda se si voglia vedere la tv mentre si è a tavola o sul divano.
Quelli in blu sono divano e poltrone, in azzurro le quotature orientative per far capire le dimensioni e in arancione ho riportato la posizione in cui ho pensato di montare i diffusori, anche perchè posti in corrispondenza delle cassette di derivazione.
Subwoofer e cassa centrale li metterei sul ripiano del mobile porta-tv (ho ritenuto non fondamentale riportarli nello schema)
Secondo voi può andare bene tale disposizione?
(ovviamente si accenderebbe l'impianto soltanto per la visione dal salotto)
Approfitto per chiedere altri due consigli.
- I diffusori non hanno buchi nè filettature per attaccarle al muro, sapete consigliarmi qualche tipo di supporto che non sia invasivo, brutto a vedersi e che non costi nemmeno troppo?
- I diffusori hanno dei cavi di lunghezza ridicola e si attaccano all'impianto tramite spinotto analogico.
Dato che vorrei far passare i cavi nelle canaline interne, avevo pensato di fare delle giunzioni con della piattina bipolare che ho conservata... cosa mi consigliate di fare, mammuth o giunzione a stagno con guaina termorestringente?
Grazie per l'aiuto.Ultima modifica di Skyphilo; 07-11-2013 alle 17:03