Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Diffusori 5.1 per Home Cinema e A/V Receiver Onkyo TX-NR616

Salve a tutti,
    sono nuovo e non mi posso definire esperto in materia anche se sono molto appassionato di musica e cinema.

Anticipo che ho diviso i due sistemi audio hi-fi e home cinema. Quindi per la richiesta che faccio non considerate consigli in ottica di ambivalenza sia per audio hi-fi che per home cinema.

L'impianto home cinema è sito in una stanza per la proiezione da 6 x 5 metri. L'A/V receiver che ho preso è un Onkyo TX-NR616 visto che ero rimasto molto soddisfatto di quello che ha mio padre, un Onkyo TX-NR607
    Da quanto leggo è un buon apparecchio.
    Purtroppo ho letto di meno per altri acquisti, quindi mi ritrovo con un sistema di diffusori Bose Acoustimass 10.
    Vorrei sostituirlo in quanto il centrale (molto importante nel cinema) stenta a venir fuori e i cubetti dei frontali non spingono a sufficienza per imprimermi l'impatto dovuto a 4,50 metri di distanza. I bassi sono poco controllabili (li ho ridotti manualmente dall'equalizzatore) e troppo roboanti nascondendo ancora di più le voci... oltretutto venendo da un'esperienza per l'audio hi-fi di un altro livello secondo me al Bose manca anche un po' di medi... noto come un grande distacco dai profondi bassi alle incisività degli acuti.
    Quello che mi fa stacco è che il Bose Acoustimass 10 viene dichiarato come 220 W e l'Onkyo è un 165 W/Ch eppure devo tenerlo a 55 (su 90 MAX) di volume per avere un volume importante.

Secondo me posso sfruttare l'Onkyo in modo che renda di più con altri diffusori.

Non saprei dove buttarmi e ho iniziato dalla Onkyo vedendo questi, SKS-HT728:
    http://www.it.onkyo.com/en/products/...728-34581.html

Il prezzo è molto incoraggiante... meno di 600 euro! A confronto del Bose che costa 1300.
    Leggo però che sono 130 W... li sfondo o sto interpretando male le indicazioni sul wattaggio?

Cosa mi suggerite?

Ciao
    A.

... Ho scritto qualcosa di sbagliato?
    Ho letto diversi post prima di creare questo ma non ne ho trovato nessuno che mette in relazione i dui apparecchi...

Nessuno mi sa dire se quel set di diffusori Onkyo va bene con il mio 616?

Grazie
    A.

Con 600 euro ti porti a casa molto di meglio!!!! Anche kit completi vedi il Kit Jamo s606!
    Oppure cominci graduale con 2 torri e poi mano mano aggiungi il resto.
    Qui sono tutti appassionati e ti diranno tutti di cominciare graduale...

Qui trovi un'offerta straordinaria sul kit jamo!
    http://www.redcoon.it/B152902-Jamo-S...mc=jamo&xtcr=1
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Grazie Mauro,
    Sono molto belli e in linea con il budget. Nn ho trovato l'indicazione del wattaggio. Il fatto che neanche tu mi hai detto niente a riguardo della potenza in watt mi fa intuire che io attribuisco un valore troppo alto a questo dettaglio che forse non è cosí importante come credo.

Le bose che ho hanno un subwoofer attivo e il resto dei cubi passivo. Il 616 che ho tira bene le jamo che mi hai suggerito? A me interessa sapere questo... Non ho conoscenze cosí profonde per stare li a spiluccare su una qualitá che non percepirei... Mi voglio fidare dei vostri consigli...
    Il jamo rispetto all'onkyo che ho segnalato io cosa mi da di piú?

Grazie a.

Esatto...non farti pippe mentali su watt ohm ecc. Il 616 pilota benissimo le Jamo, figurati quelle Onkyo. Anche Jamo sono tutte passive, solo i sub sono attivi. Per ora inizia con le Jamo che hanno bassi mostruosi...poi prendi anche il sub(ma qui spendici almeno 500 euro). Io ho un 1713 che non so' quanto sia distante dal 616 ma mi pilota benissimo le Jamo e le Diamond DFS con un ottimo sound e in molti qui hanno sentito il mio impianto.
    Quindi vai tranquillo! Quelle Jamo a quel prezzo non me le lascerei scappare...valgono mooooolto di più!!!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Di nuovo grazie Mauro.
    Ho notato che le Jamo che mi hai suggerito non hanno il sub... Oppure ce l'ha integrato nelle torrette? Insomma con le S 606 HCS ho tutto e posso poi anche migliorarmi con un sub, oppure necessitano proprio di un sub da mettere insieme a loro?

Ho guardato dal sito jamo che ci sono le 606 HCS 6... Questo kit ha anche un sub se non erro... Come lo vedi per il 616?

Ho leto poi che sono sempre del gruppo klipsch, se non erro un brand di tutto rispetto.

Jamo è danese, i danesi ci sanno fare...vedi Dynaudio. Si è del gruppo Klipsch hanno la stessa distribuzione, ma in comune hanno solo il fatto che sono dei diffusori aperti per il resto suonano completamente diverse come concezione e qui va a gusto(a me Klipsch non piace).
    Allora le torri hanno 2 wooferoni da 203mm quindi come puoi bene capire i bassi non mancano anzi...ne hanno in abbondanza. Il fatto è che se vuoi il .1, che è un canale dedicato, serve per forza il sub.
    Come sub devi puntare in alto...devi prendere un sub che ha bassi migliori delle Jamo altrimenti le torri lo sovrasteranno sia in volume che in qualità. Sul versante Jamo prendi in considerazione il 660! Sotto non andare...altrimenti vedi in casa SVS con i suoi micidiali SB e PB1000(dipende se vuoi cassa chiusa o reflex)che come qualità prezzo non hanno rivali.
    Per questo non ti consiglio il kit completo, prendi quello con torri e centrale, poi il sub e i surround(che puoi benissimo prenderne migliori) li prendi in un secondo momento.

Molto chiaro...

Quindi se prendo il 5.0 che mi segnali della Jamo non ho il canale dedicato per i sub... a livello di cablaggio che significa? Dal 616 non cablo niente nel canale PRE-SUB?
    Scusa, è per capire...

Ciao
    A.

Se per ora non prendi il sub, dal sinto devi mettere subwoofer su NO e le torri in LARGE. Centrale e surround mettili a 80hz

Bella lì... grazie mille per i consigli.

Le 606 me le confermi superiori al kit onkyo, giusto? Non solo per un discorso di kit o meno, ma anche parlando delle torrette, giusto?

A.

Ma di gran lunga superiori! Onkyo è un marchio prettamente per sinto/ampli. Jamo fà solo diffusori!
    I bassi che hanno le jamo quelle Onkyo se le sognano.Le 606 sono ottime anche per uso musicale stereo 2.0

... addirittura per uso musicale 2.0 ?!?!?
    Attualmente per l'impianto stereo uso le Proson Conquest 5050 MK II ... visto che hai esperienza e te ne intendi, come recensiresti questi diffusori?

(scusa se abuso del tuo tempo) :-)

A.
    HT: Schermo: 16/9 Mat White Inceeling 3m, 138 pollici - Videoproiettore: Epson EW TH6100 - TV Sony XD KE7096 - Ricevitore A/V: Onkyo TX NR616 - BD Player: Onkyo BD SP309 - Segnale digitale + CI: Fuba ODE 790HD - Media Center e NAS DLNA UnPn: Apple TV (4th) + WD MyCloud + Amazon Echo Input - Diffusori: Bose Acoustimass 10 --- AM Amplificatore: Marantz PM6004 - Lettore CD: Marantz CD6004 - Sintonizzatore: Marantz ST6003 - Lettore di Rete: Marantz NA6006 - Giradischi: Marantz TT5005 - Diffusori: Proson Conquest 5050 MK II

Mi dispiace ma non le conosco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •