|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sistema 2.1 , sotto i 500 euro
-
20-10-2013, 17:57 #1
Junior Member
Sistema 2.1 , sotto i 500 euro
Salve a tutti ragazzi
Sono nuovo del forum, mi chiamo Raffaele.
Vorrei comprare un sistema audio 2.1 per collegarci: tv lcd, xbox360, e uno o due pc (tutto in hdmi). Poi ho anche un dispositivo logitech che trasforma uno streaming audio bluetooth in RCA, quindi lo collegherei alle porte RCA IN dell 'impianto.
Ho trovato in realtà una soluzione, ovvero questa http://www.pioneer.eu/it/products/42...S232/page.html
Ha tutte le caratteristiche che mi servono, in più ha un lettore Blueray integrato. Il mio dubbio riguarda la qualità del suono. Vale i 450 euro ? Il mio salone è di circa 19 mq, non ho bisogno di una potenza impressionante ma solo di un buon prodotto polivalente, soprattutto per film e musica (e poi videogiochi, ecc.).
Il 2.1 lo preferirei rispetto al 5.1 per ragioni di spazio.. Cosa ne pensate? Puo' valere l'acquisto, il pioneer mcs-fs232?
Grazie mille fin d'ora
-
20-10-2013, 20:09 #2
Ciao,
ormai l'ho stra consigliato e lo ripeto che il modello Edifier S730D come qualità è tra i migliori 2.1 che puoi trovare in assoluto nella fascia di prezzo. Te lo affermo perchè l'ho avuto e perchè ho posseduto anche altri sistemi (tra cui il conosciuto Bose Cinemate) e nessuno di questi si avvicina alla qualità delle Edifier.
Se non necessiti per forza del lettore blu-ray va benissimo. E' dotato sia di ingresso digitale ottico e coassiale che di normale ingresso analogico rca.
Per il budget che hai a disposizione ti consiglio di prenderlo in seria considerazione, non puoi sbagliare!Ultima modifica di ryo99; 20-10-2013 alle 20:11
-
20-10-2013, 20:59 #3
Junior Member
-
20-10-2013, 21:24 #4
mmh.. con queste dovresti poter gestire 2 ingressi analogici rca + 2 ingressi digitali, uno ottico e uno coassiale. Ma forse nel tuo caso potrebbe non essere sufficiente.
Comunque i due pc potresti collegarli in analogico mentre la xbox col cavo ottico digitale. Il problema sta nel collegare il telefono(che andrebbe anch'esso collegato in analogico) in alternativa se uno dei due pc ha l'ingresso digitale coassiale puoi sfruttare quella e quindi hai l'ingresso analogico.
Valuta bene perchè la qualità sonora c'è tutta. Se no punta su altre alternative che dispongono più ingressi. In alternativa ci sarebbe a 700 euro un buon 2.1 con sintoamplificatore ma siamo fuori budget.