Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Sistema 2.1 , sotto i 500 euro

Salve a tutti ragazzi
    Sono nuovo del forum, mi chiamo Raffaele.
    Vorrei comprare un sistema audio 2.1 per collegarci: tv lcd, xbox360, e uno o due pc (tutto in hdmi). Poi ho anche un dispositivo logitech che trasforma uno streaming audio bluetooth in RCA, quindi lo collegherei alle porte RCA IN dell 'impianto.
    Ho trovato in realtà una soluzione, ovvero questa http://www.pioneer.eu/it/products/42...S232/page.html
    Ha tutte le caratteristiche che mi servono, in più ha un lettore Blueray integrato. Il mio dubbio riguarda la qualità del suono. Vale i 450 euro ? Il mio salone è di circa 19 mq, non ho bisogno di una potenza impressionante ma solo di un buon prodotto polivalente, soprattutto per film e musica (e poi videogiochi, ecc.).
    Il 2.1 lo preferirei rispetto al 5.1 per ragioni di spazio.. Cosa ne pensate? Puo' valere l'acquisto, il pioneer mcs-fs232?

Grazie mille fin d'ora

Ciao,
    ormai l'ho stra consigliato e lo ripeto che il modello Edifier S730D come qualità è tra i migliori 2.1 che puoi trovare in assoluto nella fascia di prezzo. Te lo affermo perchè l'ho avuto e perchè ho posseduto anche altri sistemi (tra cui il conosciuto Bose Cinemate) e nessuno di questi si avvicina alla qualità delle Edifier.

Se non necessiti per forza del lettore blu-ray va benissimo. E' dotato sia di ingresso digitale ottico e coassiale che di normale ingresso analogico rca.

Per il budget che hai a disposizione ti consiglio di prenderlo in seria considerazione, non puoi sbagliare!
    Ultima modifica di ryo99; 20-10-2013 alle 20:11

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Ciao,
    ormai l'ho stra consigliato e lo ripeto che il modello Edifier S730D come qualità è tra i migliori 2.1 che puoi trovare in assoluto nella fascia di prezzo. Te lo affermo perchè l'ho avuto e perchè ho posseduto anche altri sistemi (tra cui il conosciuto Bose Cinemate) e nessuno di questi si avvicina alla qualità delle Edifier.

Se non necessi..........[CUT]
    non lo metto in dubbio, ma non ha nessun ingresso hdmi... devo gestire 2 pc, una decoder e una xbox360. Poi mi piacerebbe ascoltare la musica che ho su spotify premium sul telefono in streaming

Citazione Originariamente scritto da Raffolo Visualizza messaggio
    non lo metto in dubbio, ma non ha nessun ingresso hdmi... devo gestire 2 pc, una decoder e una xbox360. Poi mi piacerebbe ascoltare la musica che ho su spotify premium sul telefono in streaming
    mmh.. con queste dovresti poter gestire 2 ingressi analogici rca + 2 ingressi digitali, uno ottico e uno coassiale. Ma forse nel tuo caso potrebbe non essere sufficiente.

Comunque i due pc potresti collegarli in analogico mentre la xbox col cavo ottico digitale. Il problema sta nel collegare il telefono(che andrebbe anch'esso collegato in analogico) in alternativa se uno dei due pc ha l'ingresso digitale coassiale puoi sfruttare quella e quindi hai l'ingresso analogico.

Valuta bene perchè la qualità sonora c'è tutta. Se no punta su altre alternative che dispongono più ingressi. In alternativa ci sarebbe a 700 euro un buon 2.1 con sintoamplificatore ma siamo fuori budget.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •