Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Scelta diffusori B&W

Scelta diffusori B&W

Salve
    Ho trovato una coppia di B&W PM1 con stand, usate con garanzia residua del costruttore di un anno a poco meno di 2000 euro. A tal proposito avrei bisogno di un consiglio spassionato, vorrei sapere se in ambiente living non trattato di circa 35m2 ( parete dx completamente finestrata sx aperta verso altra stanza), possono essere impiegate con buoni risultati come diffusori frontali, o ritenete comunque preferibili una coppia di CM8?
    Grazie fin d'ora per le risposte.

Pareri graditi.

Grazie.

troppo bassa la sensibilità x pm1, solo 84 db e la stanza non e piccola per niente.. io le cm8 (88 db) le ho comparato con le Kef R500.. ho 30/32 mq, ma avevo deciso di prendere torri in quanto le stand non coprono abbastanza una stanza grande
    pero, senti anche altri, di sicuro le pm1 suonano bene e penso che aggiungerai anche un subwoofer all'impianto

Grazie.
    in effetti il dubbio è proprio quello, più che altro delle PM1 mi attira la qualità ed il prezzo a cui riuscirei ad averle, l'idea e di aggiungere alle frontali anche un centrale ed il subwoofer, ma se per il mio ambiente fossero solo uno sfizio ripiego anche su altro.

che ampli hai?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    che ampli hai?
    Stò facendo tutto da zero, la casa solo in parte per questo non ho libertà totale d'azione, comunque mi è stato proposto il marantz SR5008/6008 ( scelta magari un pò commerciale ), se c'è di mi meglio o più idoneo anche spendendo qualcosa in più posso valutare, l'importante per me è avere un buon e duraturo risultato.

La mia breve esperienza tra Marantz e B&W è più che positiva dal lato 2ch, da rivedere in ambito HT, però ti posso dire che ho ascoltato le CM8 e le CM9 e ti consiglierei queste ultime come dettaglio sonoro. Per contro mai sentito le PM1 ma a livello di prezzi, usate, non siamo lontani dalle CM9.

Citazione Originariamente scritto da nash55 Visualizza messaggio
    La mia breve esperienza tra Marantz e B&W è più che positiva dal lato 2ch, da rivedere in ambito HT, però ti posso dire che ho ascoltato le CM8 e le CM9 e ti consiglierei queste ultime come dettaglio sonoro. Per contro mai sentito le PM1 ma a livello di prezzi, usate, non siamo lontani dalle CM9.
    Esatto, a livelli di prezzi sono molto vicine.
    Il mio dubbio essendo molto tentato dalle PM1 come ripeto, è di prendere un bell'oggetto per togliermi uno sfizio, trascurando il risultato finale, spendendo magari anche meno con un altro prodotto più indicato alle mie esigenze di ascolto ( bassi corposi ) e logistiche.
    Di sicuro farò un ascolto, spero in settimana, ma stà di fatto che nel mio salotto come sopra descritto di sicuro già sò che non riuscirò ad ottenere lo stesso risultato di una sala dedicata.

Senza entrare in discussioni tecniche che probabilmente utenti di questo forum possono sviscerare meglio del sottoscritto, riconoscendo che sulla carta queste PM1 sembrano veramente ottimi prodotti, ho la forte impressione che questi diffusori in un locale come il tuo non renderanno per nulla e alla fine li dovrei utilizzare come surround(...) tanto più che affermi di cercare un sound piuttosto corposo (bassi) ebbene ho la quasi certezza che questi PM1 non fanno proprio al tuo caso e ho qualche dubbio che le B&W siano i diffusori che facciano al caso tuo. Personalmente ho voluto continuare con il marchio B&W perché cerco un suono si' potente ma soprattutto dettagliato. A mio avviso uno sfizio che ti costerà caro e non ti soddisferà se non dal profilo estetico.

se vuoi bassi ""Grossi"" le PM 1 Hanno il basso Giusto

Grazie a tutti per le risposte.

@ antonio leone
    Quindi pur essendo da stand e per il mio ambiente me le consiglieresti...mentre per l'amplificatore i Marantz sopra citati possono andare?

no sono inadeguati

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    no sono inadeguati
    Quindi, se possibile anche in mp se preferisci, su cosa dovrei rivolgermi dal punto di vista dell'amplificazione?
    Lo chiedo, perchè vorrei per fine settimana prenotare un ascolto di queste casse e possibilmente di altre case, mi hanno proposto anche Focal e Canton oltre le B&W, così da potergli far allestire il tutto per tempo.

Se ti piace Marantz, ti potrei consigliare ampli e preampli (MM 8077/AV 7701 o 8801). Spendi un po' di più ma ne vale la pena considerato che dovrà pilotare diffusori di tutto rispetto.
    Io sono arrivato a questa conclusione al termine di un parto difficile con conseguente dissanguamento finanziario.

Beh...non necessariamente Marantz, questo è quello che è stato ritenuto sul posto ( penso anche per loro convenienza ) la casa su cui puntare, io però non cerco necessariamente il marchio "famoso" ma il miglior risultato in quell'ordine di budget, poi se come dici, anche in prospettiva futura la tua soluzione può essermi più consona, sono disposto a rivedere il tutto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •