|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Diffusori 5.1 per nuovo HT (budget 1000 euro)
-
24-09-2013, 20:21 #1
Junior Member
Diffusori 5.1 per nuovo HT (budget 1000 euro)
Ciao a tutti,
Sto allestendo il mio primo impianto Home Theatre che sarà utilizzato prevalentemente per il cinema (80%) e per il resto musica e gaming.
Dopo vari ripensamentiho finalmente scelto il sinto: DENON X2000.
La mia intenzione è di realizzare fin da subito un impianto 5.1 con frontali a torre (lo spazio non è più un problema), restando sul nuovo e con un budget residuo per casse e sub di 1000-1100€ max (ma spendessi un po' meno sarebbe anche meglio).
A questo punto, però, mi trovo a mettere in dubbio proprio l’assunzione da cui ero partito: i diffusori Indiana Line Tesi (frontali 560, centrale 760, surrounds 240 e Basso 850).
La scelta delle Tesi (compatibile con il mio budget) è la migliore per questo sinto?
Oppure esistono altre combinazioni di casse “più congeniali” al Denon che dovrei considerare (ovviamente senza spendere più del previsto)?
Grazie in anticipo per le risposte che mi darete!!!
-
25-09-2013, 00:23 #2
Sospeso
Vanno benissimo anche le Tesi, una alternativa sono le Monitor Audio serie bronze
Monitor audio bronze:bx5+bxcentre+bx1Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
25-09-2013, 09:20 #3
Approfitta di questa offerta!!!!
http://www.redcoon.it/B152902-Jamo-S...mc=Jamo&xtcr=1
e sub(una bestia)
http://www.redcoon.it/B342074-Jamo-S...mc=Jamo&xtcr=4
Come qualità/prezzo non trovi nulla di meglio! Fidati.Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
25-09-2013, 10:51 #4
Guarda è sempre difficile consigliare dei diffusori per via che quello che se per me suona bene ,per te puo essere mediocre o brutto , quindi mi accingo ,dopo questa piccola premessa ,a suggerirti un marchio che qui sul forum non è menzionato molto ( anzi praticamente niente ) ma secondo me ha un rapporto prezzo prestazioni eccellente....... Il marchio è la Danese Tangent
Visto che vuoi i frontali da pavimento dai un'occhiata a queste casse
Front Evo E34
Center Evo E24
Surr Evo E4
Sub Evo E10
Il tutto €950 senza spese di spedizione
Questo è il link della Tangent " http://www.tangent-audio.com/en/index.html " ..
Hanno un suono raffinato preciso e caldo abbinate al Denon secondo me vanno a nozze .... Io le ho da diversi mesi e le ho potute confrontare con le altre mie casse IL Arbour e devo dire che le Tangent sono una buona spanna avanti
Saluti EugenioGiradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater
-
25-09-2013, 11:18 #5
La Tangent pure è ottima...suono Danese appunto come Jamo e soprattutto Dynaudio(che non ha bisogno di presentazioni).
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
25-09-2013, 11:35 #6
Junior Member
Grazie a tutti per le risposte
Sto valutando quanto suggeritomi....
Per le JAMO ho trovato anche il kit delle 608 a questo link che come specifiche sembrano più vicine alle Tesi: secondo voi la differenza di prestazioni vale il prezzo quassi doppio?
Ancora Grazie e ben vengano ancora altre idee....
-
25-09-2013, 11:44 #7
A mio parere le s606 se le mangiano le Tesi...leggi qualche recensione. Le Tesi le conosco bene...non mi piacciono sui medi. Le Jamo sui medi spaccano, sono più aperte e hanno ottimi bassi. Le 608 sono ancora più performanti, vedi tu, ma le 606 bastano e avanzano.
Anche come materiali le Jamo offrono tanto per quel prezzo...guarda il peso 24,1 kg(Jamo s606), 13,6 Kg(Tesi 560)Ultima modifica di MauroHOP; 25-09-2013 alle 11:51
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
25-09-2013, 12:01 #8
[OT] Il denon l'hai già ordinato..? ok che ormai sul forum si consiglia solo quello e vedo che la moda di comprare un prodotto e passare i 12 mesi successivi a cercare di convincere tutti ad acquistare la stessa cosa è ben dura a morire....
ma il 2000 è un giocattolino senza nemmeno pre-out..vuol dire che non ci puoi aggiungere nè un integrato nè un finale in futuro..io ci penserei un attimino ancora, e se vuoi rimanere con denon (marchio che io adoro visto che ne ho avuti due) sali un pochino di livello e prendi una macchina che abbia un minimo di connettività tale da garantirti un minimo di longevità...[OT]
io cmq con denon che ha un suono tendente al caldo abbinere un diffusore un pelo piu aperto di Jamo o IL (te lo dico xe ci sono passato...purtroppo) e magari anche un pelo più performante visto che il budget non è proprio risicatissimo, e visto che vuoi fare anche ascolti musicali..
- focal
- monitor audio
- klipsch
- mordaunt
- CV VE
se invece vuoi un suono più caldo
- kef
- IL
- Jamo
- Dynavoice
- CV XLS
occhio poi alla sensibilità xè il denon 2000 non è che abbia tutta sta gran riserva di potenza..se attacchi tutti e 5 i canali e magari anche di una efficenza non altissima...o hai già in mente di inserire un integrato ti prendi un finale alla svelta oppure stai fresco
risparmia qualcosina sui rear ed investi su un centrale performante (che x me è il cuore dell'impianto) e due bei front, anche se i rear sono di un altro marchio fa niente, qui sul forum ce nè di gente che una votla comprato un prodotto gli consacra anima e corpo fino allo sfinimento (suo e di chi legge) xò il bello è sperimentare, valutare strade diverse e decidere con la propria testa
x il sub aprirei un discorso a parte visto che con 1000 euro tot la vedo dura arrivare ad un buon sub..in ogni caso valuta bene anche a seconda dell'abitazione, la sua metratura e se hai vicini o meno..con i nuovi SVS da 10" te la cavi con poco e hai un buon prodotto
il mio consiglio è, visto che il budget te lo permette, valuta magari qualche buon usato e dirigiti su di un prodotto che abbia già un minimo di qualità, altrimenti sarai uno dei tanti che tra un mese o due andrà a postare nel mercatinoLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
25-09-2013, 13:53 #9
Zed i Denon a quanto pare sono diventati più aperti...qual'è l'ultimo che hai ascoltato? La serie X è anche più aperta della serie 13 da come si evince sul forum. Marantz invece ha mantenuto di più la timbrica calda.
-
25-09-2013, 17:30 #10
Sospeso
-
25-09-2013, 19:16 #11
Maverick ho 3 amici con le Tesi...le conosco benissimo
Non fraintendermi non ho detto che suonano male! Ho fatto un confronto con le Jamo sui medi e medio bassi dove vince Jamo a mani basse...lo ammettono anche i miei amici tranquillamente. In HT si nota poco(io lo noto cmq) ma appena passi in Stereo con la musica si sente una differenza abissale specie sulle chitarre nella musica rock metal ecc.
-
25-09-2013, 21:04 #12
Junior Member
Ciao a tutti,
questa sera passando da un rivenditore per poter ascoltare alcune casse, mi è stata fatta la seguente offerta:
Sinto Denon AVR 2313 -> 680€
Casse Wharfedale serie 10
Frontali 10.4Centrale 10.CCSurround 10.0Sub 10.SXTotale casse 1070 €
E' un buon affare?
A me soprattutto il sinto ispira molto...
Le casse le ho sentite e mi sono piaciute, ho solo il dubbio che centrale e sub siano un po' piccolo: qual'è la vostra opinione?
Grazie
-
25-09-2013, 22:28 #13
E' vero io quando ascoltai le Tesi 260 nella saletta avevano un suono chiuso, probabilmente era dovuto al poco rodaggio.
Però a casa avevo le Tesi 240 da diverso tempo, successivamente le provai e sostituii con le Dali Zensor 1 preferendo decisamente queste ultime per il suono più dettagliato e aperto ( non saprei quantificare quanto ). Ma questa cosa non l'ho notata solo in confronto alle Tesi ma anche in confronto alle più costose Focal 706V, e queste Dali non le aveva mai provate nessuno prima di me, erano nuove ( mai rodate ) e oltre a me pure il rivenditore è rimasto di stucco, è questo il punto! A mio avviso le Dali hanno timbrica, dettaglio di ottimo livello e medi robusti.
Qualcuno di voi le ha mai ascoltate? Mi piacerebbe sapere un pò di più anche perchè mi hanno proprio stupito però qui non le nomina mai nessuno.
-
27-09-2013, 13:09 #14
eheheh ne ho ascoltati diversi, sia i nuovi che a mio parere sono attualmente le migliori macchine da ht sul mercato e che permuterei volentieri col mio yamaha..che i vecchi (che ho provato e posseduto)
...e tu piuttosto?quali altri ampli hai avuto in casa prima di quest'anno..?
non sto a discutere sui gusti e sull'orecchio, che cambiano da persona a persona, ma sull'obiettività di acquistare un prodotto e fin dal giorno dopo cominciare a tesserne le lodi come il miglior prodotto di sempre e propinarlo a dx e sx...soprattutto quando magari è il primo ampli o il primo impianto che si compra..
ormai è risaputo che ogni marchio qui dentro ha il suo fan boy e chi frequenta il forum da un pò di tempo li conosce tutti alla perfezione (e se può li evita) e sa che si potrebbe fare un copia-incolla del 99% dei loro messaggi...
ripeto ancora una volta preferisco leggere di utenti che consigliano in primo luogo un ascolto e poi in base all'abbinamento ampli/diffusore...piuttosto che di utenti che propongono (sempre e soltanto e x l'ennesima volta) i prodotti che posseggono loro stessi a prescindere di come venga inserito nell'impianto
e spero che altri, soprattutto i meno esperti e quindi più bisognosi di informazioni, imparino a sdoganarsi da questo meccanismo che ultimamente ha raggiunto livelli davvero ridicoli, e a rendersi un pò più autonomi nelle decisioni
ripeto ancora una volta, finchè vedrò consigliare a cuor leggero, ad esempio, amplificatori (di qualsiasi marchio) senza nemmeno le preout, continuerò ad avere dubbi sia riguardo al disinteresse di chi sta dall'altra parte, che alla sua effettiva competenza in materiaLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
27-09-2013, 13:21 #15
sicuramente una macchina più seria e più completa! anche il prezzo è buono..se è un usato puoi provare a portarlo a cifra tonda
riguardo alle wharf a me non sono mai piaciute molto...xò se vuoi fare quella configurazione io ti consiglio di cambiare i surround e preferire (se hai la possibilità di montarli correttamente a parete) i dipolari sempre della wharf
mentre invece x il sub lascerei proprio perdere dirigendomi verso altri marchi (BW, SVS, Sunfire)
ricordati sempre che se acquisti un prodotto usato, nella maggior parte dei casi, puoi anche rivenderlo quasi allo stesso prezzo, mentre se acquisti nuovo, ogni volta che rivendi vai inevitabilmente in perdita
io talvolta esgero, magari acquisto un prodotto anche solo x provarlo o x curiosità...xò se sei all'inizio il tuo orecchio deve ancora "farsi" ed è inevitabile che ciò che ora ti sembra suonare benissimo, tra 6 mesi ti mostrerà già i suoi limiti e il tuo udito saprà cogliere sfumature che prima non notavi
se è il tuo primo impianto (IMHO) acquistare tutto nuovo potrebbe rivelarsi, tra qualche mese, decisamente antieconomico.Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch