Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Configurazione 7.2

ieri, provavo varie impostazioni... e (mi sembrava) di sentire nettamente meglio lasciando in DOLBY piuttosto di passare ad un modo di ascolto che facesse andare anche i due frontali alti.
    ...
    Anche un BR se lascio DTS (in questo caso aveva una traccia DTS 5.1) mi sembra di sentire meglio di uno qualsiasi dei modi di ascolto che fanno andare i frontali alti....

Morale: con l'ennesima prova sul campo ho ben compreso che un impianto HT a 5.1 è la giusta dimensione.
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

bene il test diretto, è sempre il modo migliore per risolvere un dubbio

io se dovessi aggiungere 2 diffusori al 5. metterei i surroundback così almeno li sfrutterei come canali discreti se dovessi ascoltare film in 7.1 nativo
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

si ma quanti BR ci sono in 7.1 nativo (e traccia in italiano) in commercio? Anch'io ero tentato dall'esplorare l'ipotesi dei surroundback ma mi pare sia ancora prestino per queste configurazioni o sbaglio?

quello che scrivi è vero ma siccome ogni tanto un film in lingua originale me lo guardo non sarebbero 2 diffusori sprecati come, a mio avviso, lo sarebbero 2 frontali alti
    e poi, magari tra qualche anno, le tracce 7.1 in italiano potrebbero diventare più frequenti
    Ultima modifica di e.frapporti; 25-09-2013 alle 17:14
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Certo, avete ragione!
    Quindi mi date ragione sul fatto che un BR lo lasceresti anche voi in modo audio DOLBY/DTS ? e non usare uno dei modi virtuali...?
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Esatto! Non pasticciare con nulla.
    E come sempre detto meglio un buon 5.1 che un 7.1 paciugato.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

per quella che è la mia esperienza decisamente si, anch'io ho fatto dei tentativi in tal senso ma non mi sono mai trovato bene con i vari modi virtuali che sostanzialmente emulano qualcosa che non c'è (passami il termine). Però francamente non so dirti se sia stata pigrizia da parte mia nel non fare un numero di tentativi congruo. Tanto vale attendere come dice giustamente e.frapporti supporti con tracce 7.1 e mettere 2 surroundback.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Esatto! Non pasticciare con nulla.
    E come sempre detto meglio un buon 5.1 che un 7.1 paciugato.
    Quoto, prove che ho fatto... visto che le ho...
    vado avanti coerente... verso un segnale pulito e... discreto

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •