|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Consiglio nuovo HT 7.1 e orientamento centrale
-
17-09-2013, 21:37 #1
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2012
- Messaggi
- 197
Consiglio nuovo HT 7.1 e orientamento centrale
Sto preparando un HT in una stanza da 25mq con soffitto di legno e pareti di vetro. Il telo è 3m di base e non c'è molto spazio sotto al telo per mettere il centrale. Avrei quindi pensato di metterlo in alto, sopra al telo, orientato verso il basso. Dite che può andar bene?
Ci sono inoltre due tavoli che vanno ad occludere parzialmente il frontale, tra lo spettatore e le torri... Non danno fastidio per quanto riguarda la videoproiezione ma andrebbero a coprire parzialmente le torri.
Mi consigliate a questo punto di abbandonare l'idea delle torri e di mettere delle casse da appendere anch'esse in alto, sempre orientate verso lo spettatore.
Vorrei attuare questa soluzione per le casse posteriori e laterali ma per le frontali sono indeciso... Che ne pensate?
Pensavo di orientarmi verso B&W serie CM bianchi (oppure trovare qualcosa di buono sull'usato) con PV1D bianco come subwoofer a Denon X4000. Come cavi che consigliate?
Vi ringrazio
-
18-09-2013, 12:50 #2
Bannato
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 105
Ciao, in una stanza di circa 25 MQ io non lo farei il 7.1, ma acquisterei un bel 5.1 di qualità e lo posizionerei come si deve!
Il Denon x4000 è un signor sintoampificatore, ne parlano tutti benissimo, è un pezzo grosso. Le B&W CM anche sono bei diffusori, le CM9 bianche sono bellissime esteticamente ed hanno un suono eccellente! Sono favolose tanto e vero che costano! Io ti consiglio questo tipo di impianto se hai la possibilità di spazio, economica, se ti piace ecc, nel caso puoi scendere ai modelli più piccoli ma sempre della stessa serie:
Sintoamplificatore: Denon AVRX4000
Frontali: B&W CM9
Centrale: B&W CM Centre 2
Posteriori: B&W CM 5
SubWoofer: B&W ASW 10CM
Impianto bellissimo sia in estetica, molto elegante, suono fantastico ed adattabile al tuo arredamento molto moderno (da come l'hai descritto).
Inoltre se non hai la possibilità di mettere le CM9, puoi mettere una coppia di CM 5 anteriore, CM 5 posteriore, centrale e sub. Anche se con le CM9 anteriori cambia molto, ci vorrebbero!
Prova a farti un giro anche sul mondo Klipsch, sono favolose anche quelle. Le possiedo io pilotate con un Marantz e fanno spavento!
Facci sapere
Alessandro.Ultima modifica di Aleexx94; 18-09-2013 alle 12:53
-
18-09-2013, 13:24 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2012
- Messaggi
- 197
Ti ringrazio ma il consiglio più urgente di cui ho bisogno riguarda il discorso posizionamento. Visto che ci sono quei due tavoli che vanno ad ostruire parzialmente il frontale, mi conviene abbandonare le torri e mettere delle CM5 appese in alto a circa 2m, orientate verso lo spettatore? Stessa cosa per il centrale. Per le posteriori (a questo punto delle CM1) farei già così a prescindere perchè so che va bene come installazione.
Perchè da questa scelta poi varia il modello di casse da prendere.
La predisposizione per le surround laterali c'è già quindi metterei delle semplici B&W M1 per ottenere il 7.1
L'arredamento non è moderno in realtà, solo gli infissi sono bianchi, ma proprio per questo dovrebbe uscire un contrasto carino se mettessi tutto l'impianto bianco con elettroniche silver.
Considera che la stanza è 25mq ma il tetto è alto e spiovente quindi la cubatura è più ampia di una classica stanza da 25mq.Ultima modifica di maxscience; 18-09-2013 alle 13:32
-
18-09-2013, 13:36 #4
Bannato
- Data registrazione
- Jul 2013
- Messaggi
- 105
Per il 7.1 non te lo consigliavo perchè date le dimensioni della stanza non vorrei che il suono poi si impasta. Inoltre film registrati in 7.1 ne sono veramente pochi. I Diffusori se vuoi appenderli alle pareti a 2 metri devono essere inclinati verso lo spettatore per sentire meglio, stessa cosa per centrale, posteriori ed eventuali surround laterali. Lascia perdere le B&W M1, vai sulla stessa serie cioè CM1. Secondo me e secondo i miei gusti un impianto del genere va bene per qualsiasi tipo di arredamento.
Facci sapere
Alessandro.