Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    197

    Consiglio nuovo HT 7.1 e orientamento centrale


    Sto preparando un HT in una stanza da 25mq con soffitto di legno e pareti di vetro. Il telo è 3m di base e non c'è molto spazio sotto al telo per mettere il centrale. Avrei quindi pensato di metterlo in alto, sopra al telo, orientato verso il basso. Dite che può andar bene?

    Ci sono inoltre due tavoli che vanno ad occludere parzialmente il frontale, tra lo spettatore e le torri... Non danno fastidio per quanto riguarda la videoproiezione ma andrebbero a coprire parzialmente le torri.
    Mi consigliate a questo punto di abbandonare l'idea delle torri e di mettere delle casse da appendere anch'esse in alto, sempre orientate verso lo spettatore.
    Vorrei attuare questa soluzione per le casse posteriori e laterali ma per le frontali sono indeciso... Che ne pensate?

    Pensavo di orientarmi verso B&W serie CM bianchi (oppure trovare qualcosa di buono sull'usato) con PV1D bianco come subwoofer a Denon X4000. Come cavi che consigliate?

    Vi ringrazio

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    105
    Citazione Originariamente scritto da maxscience Visualizza messaggio
    Sto preparando un HT in una stanza da 25mq con soffitto di legno e pareti di vetro. Il telo è 3m di base e non c'è molto spazio sotto al telo per mettere il centrale. Avrei quindi pensato di metterlo in alto, sopra al telo, orientato verso il basso. Dite che può andar bene?

    Ci sono inoltre due tavoli che vanno ad occludere parzialmente il fronta..........[CUT]
    Ciao, in una stanza di circa 25 MQ io non lo farei il 7.1, ma acquisterei un bel 5.1 di qualità e lo posizionerei come si deve!
    Il Denon x4000 è un signor sintoampificatore, ne parlano tutti benissimo, è un pezzo grosso. Le B&W CM anche sono bei diffusori, le CM9 bianche sono bellissime esteticamente ed hanno un suono eccellente! Sono favolose tanto e vero che costano! Io ti consiglio questo tipo di impianto se hai la possibilità di spazio, economica, se ti piace ecc, nel caso puoi scendere ai modelli più piccoli ma sempre della stessa serie:

    Sintoamplificatore: Denon AVRX4000
    Frontali: B&W CM9
    Centrale: B&W CM Centre 2
    Posteriori: B&W CM 5
    SubWoofer: B&W ASW 10CM

    Impianto bellissimo sia in estetica, molto elegante, suono fantastico ed adattabile al tuo arredamento molto moderno (da come l'hai descritto).

    Inoltre se non hai la possibilità di mettere le CM9, puoi mettere una coppia di CM 5 anteriore, CM 5 posteriore, centrale e sub. Anche se con le CM9 anteriori cambia molto, ci vorrebbero!

    Prova a farti un giro anche sul mondo Klipsch, sono favolose anche quelle. Le possiedo io pilotate con un Marantz e fanno spavento!

    Facci sapere

    Alessandro.
    Ultima modifica di Aleexx94; 18-09-2013 alle 12:53

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    197
    Ti ringrazio ma il consiglio più urgente di cui ho bisogno riguarda il discorso posizionamento. Visto che ci sono quei due tavoli che vanno ad ostruire parzialmente il frontale, mi conviene abbandonare le torri e mettere delle CM5 appese in alto a circa 2m, orientate verso lo spettatore? Stessa cosa per il centrale. Per le posteriori (a questo punto delle CM1) farei già così a prescindere perchè so che va bene come installazione.
    Perchè da questa scelta poi varia il modello di casse da prendere.
    La predisposizione per le surround laterali c'è già quindi metterei delle semplici B&W M1 per ottenere il 7.1
    L'arredamento non è moderno in realtà, solo gli infissi sono bianchi, ma proprio per questo dovrebbe uscire un contrasto carino se mettessi tutto l'impianto bianco con elettroniche silver.
    Considera che la stanza è 25mq ma il tetto è alto e spiovente quindi la cubatura è più ampia di una classica stanza da 25mq.
    Ultima modifica di maxscience; 18-09-2013 alle 13:32

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    105

    Per il 7.1 non te lo consigliavo perchè date le dimensioni della stanza non vorrei che il suono poi si impasta. Inoltre film registrati in 7.1 ne sono veramente pochi. I Diffusori se vuoi appenderli alle pareti a 2 metri devono essere inclinati verso lo spettatore per sentire meglio, stessa cosa per centrale, posteriori ed eventuali surround laterali. Lascia perdere le B&W M1, vai sulla stessa serie cioè CM1. Secondo me e secondo i miei gusti un impianto del genere va bene per qualsiasi tipo di arredamento.

    Facci sapere

    Alessandro.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •