Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Primo impianto serio

Primo impianto serio

Salve a tutti

Dopo tanto tempo e sacrifici voglio acquistare il mio primo impianto 5.1, l'uso è destinato al 60 % ai film e al 40 % al gaming. La stanza d'ascolto è piccola, si tratta della mia stanza dove dormo, è di 20 Mq e il budget a disposozione è di 2000 € (escusi i cavi), purtroppo non posso fare ascolti , che ne pensate con questa cifra posso riuscire ad'acquistare un buon sistema (diffusori, sub, sinto e lettore Blu-Ray) che mi duri nel tempo ?, quasi dimenticavo se prenderei i diffusori da stand invece che quelli a torre per i frontali ?, considerando che la stanza è piccola ?, ci perderei qualcosa in termini di qualità audio o solo la potenza e l'impatto ?
    Ultima modifica di carlo5; 03-09-2013 alle 20:56

Cosa ne pensate di questo sistema ?
    Focal SR700 V
    Focal CC716 V
    Focal 705 V
    Velodyne Impact 10
    Il tutto a 1800 € inclusi i supporti Focal, a questo punto posso arrivare fino a 2300 € con l'ampli
    Ultima modifica di carlo5; 03-09-2013 alle 21:24

Io con il tuo budget, opterei per questa configurazione:

Sistema diffusori Klipsch RF-52 II (frontali RF-52 II, centrale RC-52 II, surround RS-42 II)
    Subwoofer SVS PB-1000
    Ampli Denon X-2000

Dal mio punto di vista, considerato anche l'utilizzo che intendi farne, questa configurazione (che ti verrebbe a costare intorno ai 2100 Euro) potrebbe darti parecchie soddisfazioni.
    Ultima modifica di ULTRAVIOLET80; 03-09-2013 alle 23:04
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Grazie, conosco la timbrica dei diffusori Klipsch, solo non conosco quella degli ampli Denon, vorrei qualcosa che ne addolcirebbe le alte frequenze, cosa ne pensi di un Marantz ?

Ottimi naturalmente anche i Marantz in abbinamento a Klipsch (nella fattispecie potresti considerare un 5008) ma, a parità di fascia, costicchiano un po' di più rispetto a Denon (con i quali, pur a fronte di alcune differenze, condividono la medesima piattaforma progettuale). Entrambi cmq, avendo un sound abbastanza composto anche ad alti volumi (a differenza di qualche competitor di fascia entrt level) dovrebbero abbinarsi piuttosto bene a Klipsch (le quali con l'ultima serie reference si sono cmq parecchio addolcite rispetto al passato).

guarda che la serie nuova di denon e più aperta sui acuti, conviene andare su marantz

Forse più aperta rispetto alla serie precedente ma sempre piuttosto lineare...

Ho trovato un Marantz Sr6004, cosa ne pensate ?.
    Ho un'altra domanda da neofita da farvi , in'ambito Ht c'è differenza tra dei diffusori a due vie e dei diffusori a tre vie ?

se non vuoi andare fuori strada evita la inesistente distinzione Ht e non HT
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

avendo un budget basso io ti consiglierei di guardar nella usato così prendi qualcosa di decente.la serie 52 a me fa abbastanza pena comunque.io minimo farei rf62 400 rc62 250 rb61 250.poi sub cht12q 400 onkyo 805 400 e provate a sfidare sto sistema..se vuoi qualcosa di più fai rf82 rc64 e investì 300 euro in più xò.se vedi il mio sistema nuovo costa 15mila euro ma nell usato lo ho preso a 5mila.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Guarda anche io volevo prendere le rf82 ma non è una questione di budget ma una questione d'ambiente, vanno bene in soli 15/20 Mq ?

Citazione Originariamente scritto da carlo5 Visualizza messaggio
    Guarda anche io volevo prendere le rf82 ma non è una questione di budget ma una questione d'ambiente, vanno bene in soli 15/20 Mq ?
    giustissimo il tutto va rapportato soprattutto a l'ambiente. ...io andrei massimo con le rf62 a patto di poterle distanziare dalla parete con minimo di 30cm. ...altrimenti meglio andare su dei buoni diffusori da scaffale......magari con due rb81 se vuoi rimanere in casa klipsch.
    Ultima modifica di thx; 05-09-2013 alle 20:27

Cosa ne pensate di questo:
    Frontali: Klipsch rb 81
    Surround: Klipsch rb 81
    Centrale: Klipsch rc 42 ?

Citazione Originariamente scritto da carlo5 Visualizza messaggio
    Cosa ne pensate di questo:
    Frontali: Klipsch rb 81
    Surround: Klipsch rb 81
    Centrale: Klipsch rc 42 ?
    diciamo abbastanza squilibrata.....almeno sulla questione del centrale

frontali rb81
    centrale rc62
    surruond rb51 oppure
    surruond rb61.

Timbrica a parte , quoto la tipologia di casse, se i surround sono molto vicino ad una seduta meglio le 51 per via del reflex posteriore

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •