Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

[Consiglio] Sistema 2.1

Ciao Ragazzi, vi scrivo perchè non sono ancora convinto del sistema 2.1 da acquistare.

Vorrei prendere un ottimo sistema 2.1 da regalare alla mia fidanzata che ha una stanzetta di circa 20 Mq.

Ho aumentato il Budget da €300,00 ad €500,00 e tutti mi parlano del Bose Cinemate.

L'unico che ho sentito fino ad ora è L' Onkyo LS3100, ma mi serve un po' più di potenza sia nei satelliti che nel sub. Quando si alza il volume dell'Onkyo LS3100 quasi al massimo i bassi non sono più profondi e diventano molto deboli.

Inoltre avevo pensato l'Onkyo LS3100 perchè aveva la comodità di poterlo pilotare con l'iPhone o comunque con un dispositivo Bluetooth, il Bose invece che io sappia no.

Quindi mi chiedo come posso ascoltare la musica dell'iPhone in Bose Cinemate? In più siccome mi piace l'ordine e mi piace avere cavi e sistema 2.1 ben sistemato non vorrei che i cavi che collegano i satelliti BOSE al Sub sono corti e quindi non posso sistemare i satelliti su due mensolette.

Comunque escludendo l'Onkyo LS3100, oltre al Bose Cinemate che costa €600,00 (Quindi già fuori budget) cosa mi consigliereste di acquistare?

Poi se il Bose è proprio il TOP di Gamma del 2.1 e con il mio Budget il migliore è quello, magari ci farò un pensierino.

Aiutatemi perfavore non trovo nessun altra alternativa!

Grazie mille ragazzi!

Alex.

Allora premetto che io avevo un Edifier S730D tempo fa.. Io sentivo di sti Bose e di come gli lodavano per la qualità, ma a me non mi convincevano proprio per prezzo/prestazioni, infatti ascoltandoli nei centro commerciali ero sempre più convinto che pagavi più la marca che il prodotto (succede spesso purtroppo). Ero convinto che il mio sistema Edifier era migliora anche se costava 200€ in meno. Per tagliare la testa al toro e per puro sfizio personale mi presi sto benedetto Bose Cinemate per confrontarlo nella stessa stanza e con le stesse tracce con il mio Edifier S730D.

Beh, sinceramente non c'è partita. Le Edifier le distruggono le Bose, il suono è decisamante più naturale, più equilibrato, i bassi più precisi e con MOLTO più punch, nel senso non più casinari ma bassi più potenti, le Edifier sanno suonare forte e pulito, le Bose no. Io delle Edifier ero convinto che erano delle ottime casse perchè avevo fatto lunghe ricerche, hanno un rapporto qualità/prezzo fantastico davvero, i componenti sono molto buoni e tutte le casse sono in legno. Il subwoofer è bello robusto, costruito bene e pesa sui 22kg, monta con un cono attivo da 10" e due coni passivi ai lati sempre da 10".
    Da esperienza diretta ti dico che come qualità e potenza siamo oltre al più costoso Bose Cinemate GS

Quindi se lo spazio te lo permette a circa 400€ le Edifier S730D è tra i migliori, se non il migliore 2.1 al mondo. Suono pulito, potente e dettagliato, difficile battere un prodotto come questo alla stessa cifra fidati
    Ultima modifica di ryo99; 23-08-2013 alle 18:37

e un 2.0?ci hai pensato?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Allora premetto che io avevo un Edifier S730D tempo fa.. Io sentivo di sti Bose e di come gli lodavano per la qualità, ma a me non mi convincevano proprio per prezzo/prestazioni, infatti ascoltandoli nei centro commerciali ero sempre più convinto che pagavi più la marca che il prodotto (succede spesso purtroppo). Ero convinto che il mio sistema Edi..........[CUT]

Ottimo! Ti ringrazio. La verità è che questo 2.1 devo regalarlo alla mia ragazza perchè lei è ballerina e le serve per provare provare e provare balletti. Quindi principalmente mi serve un bel po' di potenza oltre a quel po' di qualità. Ti ringrazio comunque per la risposta, attendo altre notizie e poi valuterò tutto. Grazie ancora.

Alessandro.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    e un 2.0?ci hai pensato?
    Ciao Antonio, certo che ci ho pensato, ma come dicevo prima a Ryo99, mi servirebbe un bel po' di potenza oltre a quel po' di qualità dato che la mia ragazza è ballerina e lo deve usare per provare balletti. Allora avevo pensato al 2.1 in modo che il Sub mi facesse sentire meglio i bassi. Ma anche un 2.0 non sarebbe male...Magari prendere un amplificatore che ha anche l'uscita SUB e aggiungerlo in un secondo momento anche sarebbe buono...Secondo te che soluzione ci sarebbe per 2.0?

Grazie mille per la risposta

Alex.

Ah dimenticavo sia con il Bose Cinemate che con il sistema Edifier S730D puoi collegarle al pc, tv, mp3, console, dvd ecc.. Insomma parecchie sorgenti, l'Edifier ha anche l'uscita digitale oltre al collegamento analogico, mi sembra che ce l'abbia anche il sistema Bose.

Per collegare in analogico serve questo cavo:

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Ah dimenticavo sia con il Bose Cinemate che con il sistema Edifier S730D puoi collegarle al pc, tv, mp3, console, dvd ecc.. Insomma parecchie sorgenti, l'Edifier ha anche l'uscita digitale oltre al collegamento analogico, mi sembra che ce l'abbia anche il sistema Bose.

Per collegare in analogico serve questo cavo:

http://www.tomshw.it/forum/..........[CUT]
    Grazie mille, una domanda..ma come potenza sia del sub che dei satelliti, sono alla pari oppure uno dei due è più potente?
    Riesci a mettere al massimo? Oppure va in distorsione?

Inoltre, non chiamarmi approfittante, scusami delle troppe domande, mi sai dire quanto sono lunghi i cavi che vanno dal sub ai satelliti del Bose?

Grazie.
    Ultima modifica di Aleexx94; 23-08-2013 alle 19:42

Citazione Originariamente scritto da Aleexx94 Visualizza messaggio
    Grazie mille, una domanda..ma come potenza sia del sub che dei satelliti, sono alla pari oppure uno dei due è più potente?
    Riesci a mettere al massimo? Oppure va in distorsione?
    L'edifier è un sistema abbastanza equilibrato, anche se il sub è enorme rispetto ai satelliti non è invadente e si riesce ad avere un suono equilibrato anche ad alti volumi senza che i satelliti o il sub cedano prima. A volume massimo si comportavano molto bene sia il sub che i satelliti, l'output e la pulizia del suono sono notevoli per la cifra pagata, la distorsione c'è ma non è così marcata e sono ancora "orecchiabili" a differenza di molti altri impianti economici. Poi quando le Bose iniziavano a distorcere le Edifier a quel volume suonavano ancora pulito.

Citazione Originariamente scritto da Aleexx94 Visualizza messaggio
    Inoltre, non chiamarmi approfittante, scusami delle troppe domande, mi sai dire quanto sono lunghi i cavi che vanno dal sub ai satelliti del Bose?
    Ormai non ho più ne le Edifier e nemmeno le Bose. Sono passato a un sistema superiore quindi non saprei dirti con sicurezza, meglio evitare prima di rischiare di passarti informazioni sbagliate
    Ultima modifica di ryo99; 23-08-2013 alle 22:22

Ho capito! Va beh aspetto altri consigli e poi scelgo...Grazie comunque per il tempo dedicato!

Aleexx

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •