|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
-
18-08-2013, 15:04 #1
Junior Member
Primo impianto Home Theatre: Acquisto Frontali - Paradigm o Mordaunt short?
Salve a tutti, sono nuovo nel mondo dell'Hi-Fi,
mi sono iscritto ora ma seguivo da parecchio questo Forum perchè mi ha aiutato ad acquistare il mio primo videoproiettore. Ora però il problema è un altro,
se dal lato video sono apposto, dal lato audio invece comincio a non essere più soddisfatto del pessimo sistema audio 5.1 comprato da mediaworld a 140 euro della samsung.
Così leggendo qua e la nel forum ho capito che investendo un po' di soldi si può ottenere decisamente di meglio.
Mi hanno consigliato di fare una bella spesa iniziale per i diffusori frontali e poi andando avanti aggiungere mano mano gli atri diffusori.
Il mio budget adesso è intorno ai 1000 euro.
L'uso che ne farei dell'impianto è 50% musica, 50% film.
Leggendo i commenti dei vari utenti nel Forum mi sono fatto un'idea di quali potrebbero essere i diffusori frontali più validi che rientrano o sforano leggermente il mio budget:
1) Paradigm monitor 9 ( ma non so quale versione sia meglio tra la s.6 o la s.7 o altre versioni)
2) Mordaunt Short Mezzo 8
Spero che possiate aiutarmi a scegliere, grazie ragazzi.
PS: Per adesso possiedo un sintoamplificatore Onkyo 616 che, da quanto ho letto nel forum, non fa suonare al massimo questi diffusori, quindi se eventualmente mi consigliaste anche un buon sintoamplificatore ve ne sarei grato.
-
20-08-2013, 08:06 #2
io ho avuto le sorelle minori le mezzo 6 abbinate al centrale mezzo 5 e mezzo 1 come surround e mi ci sono trovato decisamente molto bene, ho un onkyo 3007 ma ti dico sinceramente che a livello musicale non era soddisfacente , fortunatamente aveva le pre out ed ho collegato a valle un integrato stereo , e sono migliorate mostruosamente .
Se ho visto bene il tuo sinto non ha le uscite pre out , percio ti do un punto di vista , posto che a te non interessi il 3d prendi un'ottimo sinto usato di qualche anno che abbia le pre out e che ti soddisfi , nel tempo aggiungerai un'integrato stereo , indispensabile per elevare l'audio in 2 canali, mi raccomando l'integrato stereo deve avere l'esclusione del pre (questo per usarlo come finale di potenza in home theatre) ti giro un'elenco a tal proposito che ho trovato su questo forum e ti risparmio di cercarlo.
oppure punti gia su un sinto decisamente più musicale , non sono espertissimo ma sono convinto che marantz da questo punto di vista offra qualche cosa in più , ovviamente la prima soluzione è più costosa ma secondo me è da preferire.
-
20-08-2013, 08:20 #3
Io ti consiglio con quella percentuale di ascolto musicale di andare su un sinto Marantz, che per essere un sinto suona molto bene anche in 2ch...
-
20-08-2013, 14:44 #4
Junior Member
Grazie per le risposte.
Quindi potrei scegliere il sintoamplificatore Marantz come soluzione unica (buono per musica e film)
oppure prendere un sinto con uscita pre-out e poi un amplificatore 2 canali a parte da attaccare al sinto(e la qualità per quanto riguarda l'audio stereo sarebbe maggiore), giusto? Ma in questo caso che sintoamplificatore mi consigliate? Sempre un Marantz con uscita pre-out o altro?
Un altra domanda: Se trovassi un buon sintoamplificatore ma senza uscite pre-out, poi potrei acquistare un ampli 2 ch a parte senza farlo passare per il sinto? Scusate per le domande da niubbo.
-
20-08-2013, 14:51 #5
Se il sinto non ha le pre-out puoi comunque collegare i due impianti ma è molto più complicato, secondo me ti conviene cercare un sinto con pre-out anche perché ce le hanno quasi tutti...
Se ascolti tanta musica è sicuramente preferibile prendere un integrato con il tasto di esclusione della propria sezione pre, altrimenti vivi sereno con il solo sinto
-
20-08-2013, 15:53 #6
Senior Member
Ciao. Io ho avuto le Paradigm Monitor serie v6, ottimo compromesso fra ht e Hifi. Sono le ultime Made in Canada: le v7 sono costruite in Cina, ma non so che differenza timbrica abbiano. Comunque sono molto valide e costruite bene, anche se il tuo Sinto credo non sia sufficiente a pilotarle. Io punterei sull'Anthem, il 300 che costa sui 1000 euro ed è l'accoppiata ideale, ottima sezione pre. Poi puoi aggiungerci successivamente un finale.
Diffusori Audio Physic Scorpio 25
Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS
-
20-08-2013, 21:47 #7
Junior Member
Anthem + paradigm: Avevo sentito dire di questa accoppiata nel Forum e ne parlavano bene;
Avrei delle domande da farti:
Dove posso acquistare i diffusori paradigm? C'è qualche negozio online con spedizione in italia o al limite fisico(nel lazio)?
La versione 6 del paradigm monitor è ancora in produzione o posso trovarlo solo usato?
Credi che nella versione 7 abbiano fatto qualche miglioramento o essendo prodotti in China abbiano perso in qualità rispetto alla v.6?Ultima modifica di gianluca8787; 20-08-2013 alle 21:48
-
21-08-2013, 07:11 #8
Senior Member
L'importatore e "xf audio" . Se vai sul sito trovi tutti i rivenditori suddivisi per zona. Secondo me puoi trovare ancora delle versioni 6 magari a buon prezzo, ma le 7 non credo siano peggiorate rispetto le precedenti. Magari le trovi in negozio entrambe.
Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS
-
21-08-2013, 08:12 #9
Tieni presente che l'abbinamento Anthem-Paradigm viene associato soprattutto perché hanno lo stesso distributore, quindi i negozi che trattano un marchio avranno quasi certamente anche l'altro.
Ovviamente con questo non voglio dire che non suonino bene (non ho mai avuto modo di ascoltarli) ma magari ci sono altre accoppiate altrettanto o più valide che magari non vengono proposte...
-
21-08-2013, 08:44 #10
Anthem e Paradigm sono un'unica azienda quindi per forza il distributore è lo stesso.
TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000
-
21-08-2013, 12:13 #11
Junior Member
Posso chiederti dove hai acquistato le tue? E se nel negozio hai avuto modo di provarle prima di acquistarle?
Perchè nel sito Xf Audio, nei rivenditori del lazio leggo: Cherubini (Roma) che non sarebbe troppo distante da dove abito io ma nel sito di Cherubini nei prodotti disponibili non leggo Paradigm quindi credo che possa solo ordinarli ma non credo che li abbia disponibili in negozio per un ascolto. Ho visto anche i siti degli altri rivenditori e sembra(ma non sono sicuro)che sia la stessa cosa.
Qualcuno sa se nel Lazio c'è un negozio dove poter ascoltare le Paradigm monitor 9 v.6 o v.7?Ultima modifica di gianluca8787; 21-08-2013 alle 12:15
-
21-08-2013, 19:12 #12
Senior Member
Io le ho ascoltate e poi acquistate da Audio Quality in provincia di Bologna.
-
22-08-2013, 15:00 #13
io ti ripeto che ho trovato le mordaunt ottime , sarebbe utile però avere il parere di chi le ha ascoltate entrambe specie se le vuoi prendere senza poterle sentire di persona
-
23-08-2013, 23:17 #14
Junior Member
Già, credo che la cosa migliore sia sentire il parere di chi le ha sentite entrambe.
Io posso arrivare al massimo fino a Roma ma li non ci sono negozi che hanno le Paradigm in esposizione
mentre le Mordaunt le hanno in diversi negozi,
nel caso qualcuno nel Forum le ha sentite entrambe e mi può consigliare io procederei con l'acquisto anche adesso online