Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Impianto 5.1 per saletta Home Cinema low cost. Logitech G51. Alternative.

Impianto 5.1 per saletta Home Cinema low cost. Logitech G51 usato: buona scelta?

Buona giornata a tutti.

Ho un progettino in corso.
    Saletta Home Cinema low cost, realizzazione casalinga in garage: videoproiettore su muro, distanza di visione min 2 max 4 metri, PC collegato al videoproiettore per la visione di film in qualità DVD / Divx.

Vorrei scegliere un kit 2.1 o 5.1 di prezzo non elevato (ipotesi iniziale entro i 100 euro).

Stavo pensando ad una possibile scelta tra nuovo e usato.

==> Logitech Z506 (NUOVO, a 75eur sullo shop dove acquisterei anche il videoproiettore).

Potrei però pure avere l'opportunità di prendermi un kit diverso:

=> Logitech G51 (USATO, prezzo ... da valutare... diciamo 80euro)

In particolare su questo kit, Logitech G51, essendo io del tutto nuovo all'argomento. E' un kit credo datato, tuttavia ha l'aria di essere ancora un buon oggetto. Vale l'eventuale investimento di quella cifra? Preferibile rispetto ad un nuovo di pari importo, e probabilmente di qualità inferiore (come quello sopra riportato)?

Un consiglio...

Grazie in anticipo

La logitech fa il 906 se non sbaglio che è un ottimo kit. Prendi quello se riesci. Costa poco più!
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Grazie Luca_CH per la risposta. Purtroppo però credo che non ci siamo:

Nello stesso shop:

Altoparlanti LOGITECH Z506 5.1 == eur 76
    Altoparlanti LOGITECH Z906 5.1 == eur 274

Io pensavo ad un livello di prezzo inferiore a quello del Logitech Z906, per questo chiedevo lumi anche su un eventuale usato (tipo il Logitech G51 che avrei trovato a circa 80 eur).

Creative Gigaworks T3 e' un 2.1 e sta sui 170/180 euro.
    Oppure alcuni sistemi sempre Creative Gigaworks usati se li trovi, ma non ricordo i nomi delle varie serie.
    Il 506 Logitech e' leggerino. Credo che non lo terrai a lungo. Sono cassettine base proprio.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Come detto se riesci ad arrivare al 906 sei a posto per un bel po'. Veramente un ottimo componenente per quel prezzo. Pensaci....
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ci penserò. Grazie comunque per le risposte.
    Per ora la proposta più concreta che ho, e per me più abbordabile, è quella sul Logitech G51 usato al prezzo sopra citato.

Ciao frupoli,
    premesso che con molta umiltà qui sono nuovo, però ho una notevole conoscenza del mondo PC, provo a darti qualche dritta.
    Su PC ho lo Z906 collegate in toslink e ovviamente suona alla grande e con un budget come il tuo non prenderei lo Z506, ti confermo che non solo alla resa, ma anche solo al tatto ti renderesti conto dell'economicità. Se puoi magari salire, anche solo leggermente con il budget,ti consiglierei un 2.1 di qualità: sostanzialmente ti confermo quanto detto da Luca_CH.
    F4st1DiO Amministratore di www.geekpride.it.
    Il mio computer: Corsair 550D, Corsair H60, Corsair Dominator Platinum 2 x 8Gb, Intel Core i7 4770K, OCZ Vertex 3 240Gb, MSI Z87-GD65 GAMING, 2 x MSI GeForce GTX 770 OC 2Gb in SLI, 3 x Monitor LG 27ea73, SoundBlaster ZxR, Razer Imperator, Logitech G35, Logitech Z906 5.1 THX Certified | Synology DS-412+ | Presentazione "Stanza dei Giochi" | Commenti

Citazione Originariamente scritto da F4st1DiO Visualizza messaggio
    premesso che con molta umiltà qui sono nuovo, però ho una notevole conoscenza del mondo PC...
    Siamo in due.... ti ringrazio per l'intervento [e complimenti per la config PC in firma :-)) ]

Citazione Originariamente scritto da F4st1DiO Visualizza messaggio
    ....non prenderei lo Z506, ti confermo che non solo alla resa, ma anche solo al tatto ti renderesti conto dell'economicit..........[CUT]
    Sì... mi sembra di avere intuito il livello. Ed in effetti no, non vorrei qualcosa del genere z506 "cheap", punterei a qualcosa di più di questo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •