|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
-
13-08-2013, 13:28 #31
"Right" significa "destra", pertanto andrà sistemata sul lato destro del punto di ascolto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-08-2013, 13:34 #32
Member
ho trovato uno schema su internet che era l'opposto.... maledetto internet...
infatti mi sembrava strano che il lato cassa con due speacker andasse verso l'esterno e il lato cassa con uno speacher verso l'interno... grazie!
-
13-08-2013, 14:21 #33
Un momento, la cosa va chiarita.
Un conto è l'installazione come surround laterali ed un altro come posteriori, il tutto in un impianto 7.1.
Bisogna anche vedere se funzionano in controfase o meno, i miei, ad esempio, hanno tutta una serie di possibilità a seconda di dove vengono posizionati e di come vengono settati (ci sono delle commutazioni anche comandabili a distanza per i vari tipi di funzionamento).
Direi che la cosa più semplicie è dare un'occhiata al manuale che accompagna i diffusori.
In ogni caso le indicazioni Left, Right sono sempre riferite alla posizione dell'ascoltatore seduto che guarda lo schermo, per cui Right, ad esempio, è sempre riferito al frontale posto anteriormente alla sua destra, al surround laterale alla sua destra, al posteriore alla sua destra.
Se il diffusore è asimmetrico solitamemnte viene idicato, appunto, se destro o sinistro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-08-2013, 17:47 #34
-
18-11-2013, 16:55 #35
Member
settimana scorsa ho acquistato l'Onkyo 626, ora sto aspettando che arrivi ....