Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema con altoparlante centrale, volume troppo basso!

Ragazzi ciao a tutti.
    Ho un sinto della Pioneer (mod. VSX 520 k).
    Non mi ha dato particolari problemi, non è un granchè, ma per l'utilizzo che ne faccio mi va bene.
    Il problema è sorto quando vedendo l'altro giorno Harry Potter e il Principe Mezzosangue in Blu Ray, ho notato che il centrale (ovvero dialoghi principalmente), si sente troppo troppo basso. Mentre gli altri vanno bene. Ho provato a modificare il volume, a rifare un'impostazione di impianto con la funzione MCAAC. Ho provato anche a cambiare diffusore, ma niente
    Non vorrei dover giocare troppo con il telecomando dei volumi quando vedo il film, e vorrei almeno sentire bene i dialoghi. Capisco che gli altri funzionano bene, perché su effeti, quali esplosioni ecc. non da affatto problemi. Ma l'audio del parlato mi costringe ad alzare di troppo il volume del sinto.
    O sto diventando sordo oppure vorrei trovare una soluzione. Qualcuno già conosce una situazione simile ?

Non conosco il tuo sinto, ti parlo solo per la mia scarsa esperienza personale e posso dirti che capitava anche a me che in alcuni film il centrale risultasse piu basso e che cmq il parlato in generale mancasse sempre di qualcosa...da quando ho aggiunto un finale mono solo per il canale centrale la differenza si sente eccome, dialoghi piu chiari, migliore spaziosità, tutto un'altro sentire anche per il mio scarso orecchio!!
    VPR: JVC hd550, TELO: base 2,70m, TV: Samsung 58", BLU RAY: pioneer lx-71, CONSOLE: ps4, DECODER: sky q, SINTOAMPLI: Anthem MRX 510 , Casse front:Martin Logan Motion 20, centrale Martin Logan Motion 30, surround Martin Logan Motion 10, sub Martin Logan Dynamo 400

Mi sa è una cosa che capita non di rado...comunque LeoS non hai specificato che tipo di diffusori hai, per capire...
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Infatti sarebbe meglio capire quali diffusori usi. Il problema è abbastanza diffuso. Io l'ho risolto quando ho cambiato impianto e imparando a smanettare con i livelli dei canali.
    Per fare un esempio terra-terra con il mio centrale RC-62 di Klipsch, non soffro assolutamente il problema, nonostante le due torri RF-62 siano abbastanza voluminose.
    Il problema dovrebbe essere maggiormente diffuso anche in presenza di audio compresso...ma non ci metto la mano sul fuoco su quest'ultima cosa è piu che altro una mia ipotesi, mentre sono più convinto che spesso si tratti di centrali non all'altezza delle torri o settaggi da ritoccare.
    Ultima modifica di Maxt75; 08-08-2013 alle 23:09
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Ragazzi non sono casse particolari (fetazze). Sono sempre Pioneer.
    Precisamente così pioneer-htp-072.jpg

Un impianto scarsino. Ma se mi suggerite di cambiare diffusore. . . Potrei pensarci.

Allora è normale che tu abbia difficoltà col centrale, la cassa dei dialoghi..son diffusori sofferenti solo a guardarli ..però non è che risolvi cambiando solo il centrale, perchè poi se migliori con quello vai automaticamente in difficoltà con gli altri 4 io credo...
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

prima di tutto dovresti vedere un po'il livello di sensibilita'dei tuoi diffusori..se per esempio i due frontali hanno che so',85 di sensibilita'e il centrale 82,dovresti iniziare ad alzare i db del centrale almeno di 3 punti....
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •