Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consiglio upgrade sistema 5.1 indiana line.

Buongiorno a tutti
    Stavo pensando di fare un upgrade ai miei diffusori attualmente così configurati:

Frontali: Indiana Line Arbour 4.06
    Centrale: Indiana Line Arbour C4
    Posteriori: Indiana Line Arbour 3.06
    Sub: Una schifezza presa da un kit Yamaha

Avevo pensato di sostituire i frontali con delle arbour 5.02 (per poi spostare le 4.06 alle posteriori) usate ma non si trovano più.
    Per il sub pensavo ad un s8 ma anche quello è fuori produzione.

Tra le attuali indiana line quali potrei scegliere secondo voi?
    Come budget, cercando magari anche nell'usato, vorrei stare sui 300 euro per le frontali, per il sub ditemi voi perché non ne ho idea
    ehm.... veramente.... bo....

Ci potrebbe essere la serie Tesi, ma con che cosa piloteresti il tutto?
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ciao Elegantmen, grazie per la risposta
    Attualmente ho un miserrimo yamaha 6030, faceva parte di un kit pagato 250 euro
    Ero interessato al denon avr2113 di cui più di una persona ha parlato bene.

Con le Tesi, specie se torri, meglio almeno un 2313 o dalla serie 7 in poi di Onkyo.

Come vedi in firma ho le Tesi, e direi che si esprimebbero meglio con onkyo, specie se vuoi un suono più dinamico e aperto, visto che inoltre il tweeter delle Tesi, non è il massimo per apertura, un pò come quello delle Arbour... anche se questo lo era di più.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

Ho visto che le 540 hanno anche un prezzo abbordabile

Eh anche a me piacerebbe il 2313 ma costa troppo
    Non conosco i prezzi di Onkyo.

O Denon o Onkyo, comunque cadi bene. Altrimenti, se vuoi risparmiare e con gli stessi soldi, o quasi, di un entry level, prendere qualcosa di più "sostanzioso", cerca nell'usato.
    Ti ho mandato un PM, ma a prescindere, devi prima valutare un buon sinto e poi il resto dei diffusori, anche perchè, cambiando sinto, potresti avere già delle buone sorprese sul fronte audio, rimanendo sulla stessa catena audio che hai adesso, sub escluso, che cambierai appena possibile con un SVS o un Sunfire.

Ok allora do precedenza al sint e poi vedo
    Grazie per le risposte, sei stato gentilissimo!!

ho buttato un occhio ai sub svs e sunfire... belli ma costano una fucilata

Credo che, considerando il budget ristretto, e alla luce del fatto che l'impianto è in una stanza di 15 mq in un condominio, alla fine mi butterò sul IL Basso 830.

in relazione al costo è un best buy
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •