Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio HT porticato

Consiglio HT porticato

Buongiorno,

Essendo ignorante in materia e volendo qualche consiglio o pensato di postare. Spero di averlo fatto nella sezione adeguata. Ho controllato nelle altre e questa mi sembrava la piu adeguata.

Sto ristrutturando il porticato che sara' 12mtx4mt e alto 4mt con due lati chiusi (un lato corto e un lato lungo).Su un lato corto un portone di 3 metri e su lato lungo due finestroni di 4 mt. La tv pensavo di metterla sul lato corto oppure usare un proiettore che dal soffitto proietta sul lato corto. pensavo di guardare film oppure qualche partita con i miei amici

Volevo un consiglio su che sistema adottare visto che devo fare le spaccature per i cavi.
    Ecco uno schema di quello che ho in mente.
    _______________x___________x_
    |p..........................................| lunghezza12
    |o.........................................t| larghezza4
    |r........................................xv| altezza 4
    |tone......................................| Le x sono i diffusori ..
    _______________x___________x_|
    .....finestrone.......... finestrone

Le domande sono due
    Meglio i diffuri da incasso oppure esterni.
    un sistema 5+1 va bene??

Grazie e buona giornata

Bbsbr
    Ultima modifica di bbsbr; 01-07-2013 alle 09:14

ciao,

non ti posso consigliare nulla a livello di componentistica (non ho esperienza al riguardo), ho un impianto "entry level". Unica cosa che mi viene da consigliare è lo spostamento delle casse e se possibile l'avanzamento delle poltrone verso il centro della stanza (sw è il subwoofer).
    Vista la dimensione della stanza forse è meglio un 7.1 che ti riempe maggiormente...

x__________________________x_
    |p.......................................... | lunghezza12
    |o.........................................sw t| larghezza4
    |r........................................x v| altezza 4
    |tone...................................... | Le x sono i diffusori ..
    x__________________________x_|
    .....finestrone.......... finestrone
    Ultima modifica di lordbye; 01-07-2013 alle 15:16

Grazie Lordbye,

le poltrone sono piu o meno in mezzo alla stanza ma le casse non le posso mettere completamente a sinistra perche' ho il portone.. al massimo metto la predisposizione per un 7.1 tanto sarebbe solo da mettere due corrugati e due scatoline vuote. Magari in futuro le cablo.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •