|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Kit jamo 606 arrivato,posizione Woofer laterale
-
23-10-2013, 23:02 #1
Senior Member
Kit jamo 606 arrivato,posizione Woofer laterale
Salve a tutti,finalmente e arrivato il kit(spettacolare)avrei bisogno di un parere riguardo il woofer dei frontali a colonna Jamo 606,volevo sapere se vanno rivolti verso l'esterno o verso l interno che si scontrano....sul manuale c'e' un disegno con la figura dei due diffusori con woofer rivolto verso l' interno fa vedere una cassa con 3 onde mentre verso l'esterno 6 onde...secondo me lasciandole allì esterno il woofer apre il suono mentre interno scontrandosi il woofer e piu' chiuso...molto probabilmente sbaglio ed e per questo che chiedo a voi...grazie a tutti in anticipo..
-
24-10-2013, 23:14 #2
Inizierei a posizionarli all'interno se non avessi ostacoli nelle vicinanze dei woofer asimmetrici. Questa disposizione limita le risonanze se troppo vicine agli angoli della stanza. E' anche possibile provare entrambe le disposizioni e poi scegliere a seconda del proprio ambiente/gusto quale sia la migliore soluzione
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-10-2013, 23:18 #3
Senior Member
Grazie per l'aiuto ellebiser,ho ascoltato i tuoi consigli e alla fine ho preso il kit 5.0....non ho ostacoli tra loro,le ho messe a 1.30 tra di loro,dici che troppo poco?un altra cosa quanto devono essere staccate dal muro dietro?
Volevo chiederti un favore,oggi ho fatto l'audissey ma a primo orecchio mi sembrano sballati,se ti posto i parametri che mi ha dato me li puoi controllare?grazie ancoraUltima modifica di cityhanter; 24-10-2013 alle 23:28
-
25-10-2013, 00:05 #4
Io le ho puntate verso l'esterno perché nel mezzo si trova il mobile col televisore, mentre all'esterno non hanno ostacoli per alcuni metri.
-
25-10-2013, 06:20 #5
le allontanerei, potendo, almeno a 2 m tra loro giusto per avere maggiore separazione tra i canali e dietro darei un minimo di 50 cm. Ripeti l'autocalibrazione e verifica dal menu le distanze e i valori di guadagno.
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
25-10-2013, 06:49 #6
Senior Member
ok grazie, provo e ti faccio sapere
-
25-10-2013, 13:10 #7
Senior Member
Eccomi di nuovo,provato a fare l'audissey,frontali staccati dal muro di 50 cm e woofer dei diff. rivolto verso l'interno come consigliato da ellebiser,vi riporto i parametri.
Speaker impendance 4ohms (da fabbrica le jamo sono 6ohms)
subwoofer :no
front: full band (non me lo fa neanche cambiare,se invece metto sub yes posso impostarlo manualmente)
center: 40 hz
surround: 70hz
le distanze le ha settate perfettamente.
Dalle prime impressioni i bassi vanno molto bene e i surround mi piacciono abbastanza,l'unica cosa sento il suono frontale un po troppo chiuso....consigli?grazie ancoraUltima modifica di cityhanter; 25-10-2013 alle 14:35
-
25-10-2013, 14:59 #8
fai rodare per una trentina d'ore almeno i diffusori... poi ne riparliamo.
-
25-10-2013, 15:21 #9
Advanced Member
Se posso dire la mia... oviamente consigliando ad un neofita.... inizialmente lascerei suonare per una settimana un 4ore al giorno tutti e 5 i diffusori mettendo in full stereo.
dopo di che orienterei tutti i diffusori quasi nel punto d'ascolto lasciando almeno tra un diffusore e l'altro 2metri di distanza. metterei le frontali in full e sia il centrale che le sorround a 80hz con zero db.
metterei ad un volume che ritieni sia avvolgente durante la visione,un buon film (incisione audio) e inizierei nel punto d'ascolto capire a proprio orecchio cosa e dove serve qualche db in più.. spesso gli audyssei lasciano il tempo che trovano..
ad orecchio con un po di pazienza e perchè no è anche un divertimento si ottengono risultati soddisfacenti e un sound più naturale.
ci ho perso dei pomeriggi.. meglio ad orecchio.
ps: ho usato il condizionale...Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
25-10-2013, 16:03 #10
Senior Member
Grazie mille a entrambi,posso anche guardare film per rodarli e vero?il volume devo tenerlo non tanto alto per non causare danni?le faccio suonare 2-3 ora al mattino e 2-3 al pomeriggio,cosi in 5-6 giorni dovrebbero essere rodate...per ora un grazie ancora dei vostri consigli,vi faro sapere..un ultima cosa gli Speaker impendance li lascio a 4ohms anche se le jamo sono da 6?
-
25-10-2013, 16:17 #11
non dovrebbe cambiare molto l'impedenza di 6 Ohm è nominale ...
-
25-10-2013, 16:40 #12
Senior Member
ok...grazie allora lo lascio a 4ohm,pensavo che impostandoli 6ohms guadagnavo qualcosa...incomincio con il rodaggio e vi faro' sapere.grazie per il vostro tempo
-
25-10-2013, 16:43 #13
Ottimo acquisto e benvenuto anche tu nella famiglia Jamo
Allora io li ho avuto per 3 mesi con i woofer verso l'interno. Ora li uso verso l'esterno...la musica è cambiata. I bassi così sono più corposi e presenti, ti consiglio di metterle così. Fagli fare un bel rodaggio e poi goditeleTv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB
-
25-10-2013, 17:23 #14
Senior Member
Grazie anche a te Mauro,faccio un po di prove dopo il rodaggio,perche' adesso le sento troppo chiuse e non riesco a sentire il suono ben definito...
-
25-10-2013, 17:37 #15
Chiuse è normale...sono nuove! ci vogliono una 30ina di ore. Con che cosa le piloti? La nitidezza e il dettaglio dipendono prettamente dal sinto...Io con Denon ho dei gran dettagli!
Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB