Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

diffusori per RX-V475 o AVR 1713 o ???

Salve gente, sono in procinto realizzare un piccolo impianto senza troppe pretese ma essendo totalmente ignorante riguardo diffusori e sintoamplificatori mi sono ritrovato qui.

Il soggiorno è poco più di 24 mq (4x6) con tv sul lato lungo e divano di fronte.
    Il sintoamplificatore deve avere dlna e airplay, da ciò i due modelli nel titolo.
    Il budget per le casse è sui 200 euro, piuttosto meno ma non di più.
    Da totale ignorante in materia di watt e ohm e con orecchio tutt'altro che "educato" propenderei per un sistema 2.1 o 3.1... ma riguardo ciò mi fido dei vostri consigli.
    L'ascolto è 80% tv e 20% mp3

quali diffusori secondo voi per DENON AVR 1713 (che preferisco all'altro solo per un discorso di vostre recensioni lette)?

e cosa pensate del kit Yamaha NS-PB150 (trovate in offerta a 119 euro) in abbinamento all'AVR 1713?

Grazie mille per l'attenzione

Se il budget fosse basso allora meglio JBL scs 200.5 se invece tu volessi acquistare un pezzo alla volta potresti darci una idea di quanto vorresti impegnare?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao ellebiser e grazie per l'attenzione.
    Il budget è intorno ai 200 euro come ho detto sopra. Il kit jbl scs 200.5 viene sui 180 euro, quello yamaha 120. Secondo è migliore quello che mi hai suggerito tu?

Se dovessi acquistare un pezzo alla volta... non so, anche un 2.1, restando sempre sui 200 euro cosa mi consigli?

p.s. se non erro sei un estimatore del sinto yamaha vero? Consigliami anche riguardo quello... Io semplificando molto il discorso ho capito che denon suona più caldo rispetto yamaha, mi sbaglio? Ma se trovo dei diffusori che in coppia con yamaha vanno meglio non ho problemi a prendere quello.

Grazie

Dai Kit pre composti non si può pretendere un gran chè... visto il budget... consiglio il JBL.

In questa fascia e con il kit consigliato Yamaha ha più appeal...
    purtroppo con la cifra in gioco non si possono fare miracoli...

Il denon è più neutro ed equilibrato lo yamaha può essere piacevole e leggermente più aperto agli estremi gamma.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

e invece prendendo a pezzi separati? 2 casse per i sinto in questione quali potrebbero essere?

altra cosa: tra le jbl consigliate e canton movie 90 quali si lasciano preferire?

Separati vedi Indiana line, i due kit si equivalgono .......
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

seguendo il consiglio mi sto documentando sul discorso indiana line, magari facendo acquisti diluiti nel tempo in modo da ammortizzare. In questo senso credo, andando in ordine, di dover acquistare prima due casse frontali, poi una centrale, poi un woofer e infine due sorround, giusto?
    Parlando quindi delle due casse frontali in ambito "indiana line", tra la NOTA 240 N e la TESI 240 N che differenze ci sono oltre che quelle che sono evidenti dai dettagli del costruttore (ad es. le dimensioni del woofer)?

Con un DENON AVR 1713 quale delle due casse in questione andrebbe meglio?

Grazie a tutti

le tesi sono comunque migliori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie antonio.

Il centrale IL TESI 740 N può sostenere i 20.5 kg di peso della tv (philips 40PFL9705M)?

sì tranquillamente

ciao a tutti, a proposito delle indiana, ho forti limitazioni nell'ingombro, non volevo orientarmi verso un kit perchè ho intenzione di ascoltare anche buona musica, avevo individuato le nano.2 ma ho problemi con il centrale: il centrale ego non entra causa profondità, allora o cambio marca o prendo un'altra nano o......... che posso fare?

l'ego già è poco profondo........ancora meno ti serve?di quanto?

guarda, ho un impianto di sollevamento del monitor che scende in un mobile, quindi l'unico posto dove posizionare le casse è nella fessura di cm.10 tra il monitor ed il meccanismo, quindi non ho difficoltà in larghezza ma in profondità ed altezza max 10/12 cm.; volevo evitare "satellitini" per avere qualcosa di un pò piu' profondo...... ma tra jamo, canton , focal ecc cambia poco....... mi sa!
    se hai lumi sono ben accetti.

che ne pensate delle jamo A320 e relativo centrale??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •