|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: dubbio-consigli layout casse 5.1
-
08-06-2013, 09:53 #1
Junior Member
dubbio-consigli layout casse 5.1
Salve,
avrei un dubbio derivante da una necessità di piazzamento delle casse diciamo obbligata.
La situazione è questa: ho un tv 40 pollici che devo appendere su una parete realizzata appositamente di 1 metro e 6 cm,il tv è largo 96 cm quindi mi restano 5 cm per lato liberi.Le casse frontali destra e sinistra del mio impianto sono rispettivamente larghe 11.5 cm ciascuno quindi non le posso piazzare di lato al tv (come riportato sul manuale del mio yamaha yht-199).Devo necessariamente metterle sotto la tv ma dato che si tratta di un posto di passaggio c'è il serio rischio che possano cadere a seguito di probabili urti.Ora mi chiedevo se le casse frontali destra e sinistra possono essere piazzate sopra il tv (per quanto riguarda la cassa centrale sul manuale esiste la scelta di poterla mettere sotto o sopra il tv).
Ho intenzione di appendere a tv a partire da 1 metro da terra ed è alta in totale circa 70 cm quindi queste casse (che sono alte 17.5 cm) andrebbero a finire con la parte + alta a circa 1.87 da terra.
Pensate che possa influire negativamente sulla percezione audio questo posizionamento in alto?Ultima modifica di danyfor; 08-06-2013 alle 09:57