Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio Diffusori da abbinare a sinto Yamaha VR-X767

Ciao a tutti,

ho acquistato, trovandolo usato, il sinto A/V in oggetto aggiungendo così un pezzo all'home cinema ( attualmente Panasonic 55VT60 e il sinto in questione).Il budget per le casse pertanto al momento è moooooolto limitato e vorrei iniziare con un 2.1 o 3.1 se si trova qualcosa a buon prezzo anche di usato.
    Pertanto qui chiederei un vostro consiglio:
    • Innanzitutto un parere sul sintoamplificatore, in quanto ho mollato da un pò il giro e vorrei sapere com'è ( a me sembra un buon prodotto)
    • Che diffusori accoppiarci da utilizzare principalmente con SKY e visione BD, talvolta anche un pò di musica

Dal vivo avevo visto le wharfedale Diamond 10.1 a 199€ da MW un prezzo in linea con gli shop online. Mi sembrano ben fatte, ovviamente per la fascia di prezzo indicata. Voi che ne pensate? Altrimenti potreste propormi altri modelli da abbinarci, volendo da cercare anche nell'ambito dell'usato ?

Grazie a tutti!

quanto vuoi spendere per un 3+1?
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Al momento per il sub ed il centrale userei delle scartoffie che avevo sul vecchio impianto all-in-one. Inizierei con i frontali e vorrei spendere 200€ , ma se proprio ne vale la pena, 250€ max. Ripeto anche un buon usato va bene.

nessun consiglio '?

nemmeno sulle capacità del sinto ?
    HDTV: Panasonic 55VT60 | AVR: Yamaha VR-X 767

il sinto e' un ottimo prodotto. Se non interessa la connessione Dlna ha tutte le caratteristiche dei sinto piu' recenti, supporta il 3D, ha pre-out. Una macchina completa. La capacita' di pilotaggio e' piu' che discreta e si abbina facilmente a tutti i diffusori entry level (e in alcuni casi anche di livello un po' piu' alto) che si trovano comunemente in giro.

La scelta puo' ricadere tranquillamente tra JBL studio, le Wharfedale che hai nominato, Canton GLE e Chario in funzione dei gusti personali. (si trovano tutte nei MW)

Comunque non scartare anche Indiana Line (per il mio orecchio il partner ideale).

Dipende sopratutto dai tuoi gusti personali.

Con il budget che hai indicato comunque dovrai rimanere su casse da scaffale a meno di occasionissime nell'usato per le torri.

Due parole su tuo ambiente e come verranno posizionate le casse potrebbero iutare

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Grazie mille Chimera,

ti rispondo subito dicendoti che purtroppo le torri al momento non sono possibili per via dello spazio disponibile, infatti dovrei montare il tutto in una libreria moderna, tipo parete attrezzata. Quindi dovrò puntare forzatamente a delle bookshelf. La stanza non è enorme si aggira intorno ai 25mq quasi quadrata, con punto di ascolto ( divano) tendenzialmente al centro. Le casse sarebbero posizionate frontalmente ai lati del tv, come da scena tipo.

Ciao e grazie.
    HDTV: Panasonic 55VT60 | AVR: Yamaha VR-X 767

nel caso di una libreria io valuterei JBL ES30 come alternativa alle wharfedale che indicavi oppure IL tesi 240.

Il timbro delle tre e' piuttosto differente e se riuscissi ad ascoltarle verrebbe piu' di mille parole.

Valuta bene l'ingombro nel senso della profondita', se non mi ricordo male le wharfedale sono piuttosto ingombranti in quel senso.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •