Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Diffusori alternativi - info -

Ciao a tutti. Avrei bisogno du una info...
    Possiedo 5 diffusori che erano il top gamma della Indiana Line 4 anni fa poi ho un sub attivo RCF; all'epoca decisi di comprare i 2 frontali da pavimento perchè non volevo un impianto orientato solo all'HT ma anche per ascoltare musica; mi dicono che esistono costosissimi diffusori piccoli (mi pare della Bose) che promettono rese pari ai diffusori da pavimento; Esistono veramente ? Se si, su quale marca devo stare ?
    Grazie mille

esistono eccetto bose, b&w m1,monitor audio apex10, focal dome,gallo acoustic, il ego sat
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

TNX. vedo che quelle che citi sono 2 vie mentre quelle da pavimento che ho sono 3 vie; io non sono proprio un audiofilo, mi piace sentire bene... non mi accorgerei della differenza ? (se serve posto di preciso i modelli che possiedo)

non importa se sono 2 vie o 3 vie,quelle che ho citato suonano bene se non benissimo e magari meglio delle tue attuali.
    Sono minidiffudori solo appunto nella scrittura
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da pelerxws Visualizza messaggio
    mi dicono che esistono costosissimi diffusori piccoli (mi pare della Bose) che promettono rese pari ai diffusori da pavimento; Esistono veramente ? Se si, su quale marca devo stare ?
    FOCAL, B&W, KEF.

Ma io non sarei così fiducioso sul fatto che la resa sia pari ad una cassa da pavimento, ora non ho ben capito che casse possiedi ma rischi di peggiorare il tuo sistema con un cambio del genere.

Grazie x la risposte approfondita; spiego meglio: siccome devo rifare il soggiorno vorrei capire se posso sostituire anche solo le due frontali conservando la stessa qualità/resa ad esempio sostituendole con 2 diffusori da scaffale; più precisamente quelle che possiedo sono Indiana Line HC 505 e, della Indiana Line, quelle da scaffale sono 2 vie anzichè 3; ci perdo in termini di resa/qualità se passo da casse da pavimento a scaffale e da 3 vie a 2 vie ?
    PS: tieni presente che mi piace sentire bene, ma non sono un audiofilo
    Grazie 1000

Sicuramente perderesti dei bassi essendo le casse a 2 vie incapaci di scendere per limiti fisici (più piccole).

Ovviamente potresti compensare prendendo qualcosa di molto più qualitativo (e costoso) di quelle che hai ora. Capisci che se cambi le pavimento con delle casse tipo le Focal Diablo Utopia da 9000euro ovvio che non le rimpiangeresti! Per fortuna nel tuo caso basterebbe anche meno ma è tutto relativo a quanto sei disposto a spendere e a quanto spazio hai a disposizione.

Eviterei invece un paio di satelliti da kit come quelli detti in precedenza, nel senso che quei kit funzionano decentemente in quanto pacchetto di insieme (tarati sul loro subwoofer ecc), vedendoli come frontali separati ho i miei dubbi che possano rendere al meglio.
    Ultima modifica di -Diablo-; 30-05-2013 alle 14:12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •