Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: DUBBIO CENTRALE

DUBBIO CENTRALE

Salve a tutti,
    chiedo un piccolo aiuto nella scelta di un centrale da abbinare a due frontali attivi (audio mk14) sub (rel t5)surround
    (il nano2)e Onkyo 809
    sono indeciso tra b&w CM e klipsch rc62 non ho purtroppo la possibilità di ascoltarli
    il mio ascolto e 50 e 50 musica e ht in distanza di ascolto/visione di circa 3,5 metri a divano
    tenete presente che quando ascolto musica (vinile e cd) setto in PURE AUDIO quindi solo le due audio pro
    il centrale lo dovrei sistemare sotto il tv messo dentro un mobile aperto davanti e sopra l'ampli (lo so che è sbagliato)
    ma al momento non ho altra alternativa eventualmente sollevato di circa 2cm dall'ampli
    cosa mi consigliate? vanno bene le mie scelte?
    intanto grazie a chi mi può consigliare

devo prendere quello che ha una timbrica piu simile al resto dell'impianto!la b&w e la klipsch hanno due timbriche opposte quindi non ha senso come cosa..!il fronte anteriore deve essere il piu omogeneo possibile e infatti si prende sempre stessa marca e stessa serie.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

intanto grazie della risposta,
    si e sacrosanto quello che dici,momentaniamente mi va bene quello che ho come frontali mi interessava sapere ,da chi conosce questi prodotti,quello che potrebbe rendere meglio sopratutto a bassi volumi
    ripeto mi è impossibile sentirli perchè nessuno nella mia zona tratta i centrali in questione
    sono riuscito a "vedere" solo il b&w cm
    mia indecisione e sopratutto nella differenza di db tra i 2 (85 b&w 96 klipsch) e la loro direzionalità nel suono
    faccio tesoro di qualsiasi suggerimento mi vengo detto

ciao,dovresti fare come ti suggerisce pegarx.. la cosa migliore sarebbe armarsi di pazienza e con un orecchio affinato dovresti capire cosa si avvicina di più alla timbrica delle tue front.. molti scelgono il centrale a parte,scegliendolo appunto su come riproduce il dialogo. spesso viene considerato la colonna portante di un home cinema..

mi associo al consiglio degli utenti precedente.
    Omogeneità di suono nei fronte è molto importante per la resa di un impianto Home cinema.

Concordo, il centrale è forse il diffusore più importante, però personalmente lo sceglierei comunque della stessa serie dei frontali.
    La mia sala Cinema: Entra

grazie a tutti per i suggerimenti
    ho parlato con un paio di persone molto competenti le quali ,conoscendo il mio sistema, mi hanno consigliato
    la klipsch (rc62) perchè a detta loro le caratteristiche delle audio pro (sopratutto dinamica quasi 100db)non avrò
    molta differenza nell'amalgamare i volumi ;insomma dovrebbere creare un buon frontale ibrido ma buono
    poi detto tra noi a me piace sperimentare
    vi terrò informati appena avrò tutto in casa
    grazie ancora e saluti

p.s. chissò forse in futuro potrei prendere le RF82....magari
    Ultima modifica di larry59; 09-06-2013 alle 18:13

Ciao,
    non sono d'accordo su quanto ti hanno detto "gli esperti".
    Il fronte centrale deve essere omogeneo per timbrica con i laterali. Non e' cosigliato creare sbilanciamenti.
    Quindi quanto ti hanno risposto gli altri partecipanti al forum e' MOLTO corretto.
    Orrizzontati sul centrale della stessa serie di quanto tu usi come fronte destro e sx.

si si e mi è chiaro tutto e sono contento dei consigli che qui vengono dati ma purtoppo
    il centrale da abbinare a quello che ho non esiste sono casse che hanno quasi 30 anni
    prendo intanto il centrale klipsch perchè forse in un futuro potrei abbinarlo ai suoi frontali
    e come ho detto prima credo che siano le RF82 al momento quelle più indicate .

Vanno benissimo anche le rf 62 se uno non ci arriva a prendere le 82.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •