|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: DUBBIO CENTRALE
-
08-06-2013, 06:56 #1
Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 43
DUBBIO CENTRALE
Salve a tutti,
chiedo un piccolo aiuto nella scelta di un centrale da abbinare a due frontali attivi (audio mk14) sub (rel t5)surround
(il nano2)e Onkyo 809
sono indeciso tra b&w CM e klipsch rc62 non ho purtroppo la possibilità di ascoltarli
il mio ascolto e 50 e 50 musica e ht in distanza di ascolto/visione di circa 3,5 metri a divano
tenete presente che quando ascolto musica (vinile e cd) setto in PURE AUDIO quindi solo le due audio pro
il centrale lo dovrei sistemare sotto il tv messo dentro un mobile aperto davanti e sopra l'ampli (lo so che è sbagliato)
ma al momento non ho altra alternativa eventualmente sollevato di circa 2cm dall'ampli
cosa mi consigliate? vanno bene le mie scelte?
intanto grazie a chi mi può consigliare
-
08-06-2013, 13:39 #2
devo prendere quello che ha una timbrica piu simile al resto dell'impianto!la b&w e la klipsch hanno due timbriche opposte quindi non ha senso come cosa..!il fronte anteriore deve essere il piu omogeneo possibile e infatti si prende sempre stessa marca e stessa serie.
Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!
Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx
-
08-06-2013, 15:58 #3
Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 43
intanto grazie della risposta,
si e sacrosanto quello che dici,momentaniamente mi va bene quello che ho come frontali mi interessava sapere ,da chi conosce questi prodotti,quello che potrebbe rendere meglio sopratutto a bassi volumi
ripeto mi è impossibile sentirli perchè nessuno nella mia zona tratta i centrali in questione
sono riuscito a "vedere" solo il b&w cm
mia indecisione e sopratutto nella differenza di db tra i 2 (85 b&w 96 klipsch) e la loro direzionalità nel suono
faccio tesoro di qualsiasi suggerimento mi vengo detto
-
09-06-2013, 15:48 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2011
- Messaggi
- 3.954
ciao,dovresti fare come ti suggerisce pegarx.. la cosa migliore sarebbe armarsi di pazienza e con un orecchio affinato dovresti capire cosa si avvicina di più alla timbrica delle tue front.. molti scelgono il centrale a parte,scegliendolo appunto su come riproduce il dialogo. spesso viene considerato la colonna portante di un home cinema..
-
09-06-2013, 15:53 #5
Senior Member
- Data registrazione
- May 2012
- Messaggi
- 506
mi associo al consiglio degli utenti precedente.
Omogeneità di suono nei fronte è molto importante per la resa di un impianto Home cinema.
-
09-06-2013, 16:07 #6
Concordo, il centrale è forse il diffusore più importante, però personalmente lo sceglierei comunque della stessa serie dei frontali.
La mia sala Cinema: Entra
-
09-06-2013, 18:12 #7
Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 43
grazie a tutti per i suggerimenti
ho parlato con un paio di persone molto competenti le quali ,conoscendo il mio sistema, mi hanno consigliato
la klipsch (rc62) perchè a detta loro le caratteristiche delle audio pro (sopratutto dinamica quasi 100db)non avrò
molta differenza nell'amalgamare i volumi ;insomma dovrebbere creare un buon frontale ibrido ma buono
poi detto tra noi a me piace sperimentare
vi terrò informati appena avrò tutto in casa
grazie ancora e saluti
p.s. chissò forse in futuro potrei prendere le RF82....magariUltima modifica di larry59; 09-06-2013 alle 18:13
-
09-06-2013, 18:22 #8
Member
- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 72
Ciao,
non sono d'accordo su quanto ti hanno detto "gli esperti".
Il fronte centrale deve essere omogeneo per timbrica con i laterali. Non e' cosigliato creare sbilanciamenti.
Quindi quanto ti hanno risposto gli altri partecipanti al forum e' MOLTO corretto.
Orrizzontati sul centrale della stessa serie di quanto tu usi come fronte destro e sx.
-
09-06-2013, 18:37 #9
Member
- Data registrazione
- Sep 2009
- Messaggi
- 43
si si e mi è chiaro tutto e sono contento dei consigli che qui vengono dati ma purtoppo
il centrale da abbinare a quello che ho non esiste sono casse che hanno quasi 30 anni
prendo intanto il centrale klipsch perchè forse in un futuro potrei abbinarlo ai suoi frontali
e come ho detto prima credo che siano le RF82 al momento quelle più indicate .
-
10-06-2013, 01:48 #10
Vanno benissimo anche le rf 62 se uno non ci arriva a prendere le 82.
Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396