Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

parere e settaggi mordaunt + sub

salve a tutti vi chiedo cortesemente un parere attualmente la mia configurazione per film ed un poco di musica

la stanza e un 6x5

sintoamplificatore onkyo 3007

centrale mordaunt short mezzo 5

front coppia di mezzo 6 (avrei voluto prendere le mezzo8 ma in quel momento le finanze erano scarse e le ho trovate usate a 500 euro)

surround coppia di mezzo 1

subwoofer indiana line basso 930

al momento sono preso dalla voglia di upgrade e sto prendendo in considerazione l'idea di cambiare il sub pur non trovandomi male con indiana line ,desidererei un maggiore punch e coinvolgimento in home theatre. I modelli che mi piacciono sono SVS SB12-NSD , e sempre svs SN12-NSD che dovrebbero essere un decisivo upgrade, cosa ne dite ? e un upgrade che si sentirà oppure secondo voi non ne vale la pena, e conviene scalare ancora verso un SVS SB13 ultra (con ovviamente costi decisamente raddoppiati ) che ne pensate?

gia che ci siamo domandina anche sulla configurazione ho settato il taglio dei frontali a 50 hertz mentre centrali e surround sono a 80 , lfe tegliato a 120 come vi sembra?

ciao e grazie Stefano

Citazione Originariamente scritto da msteste Visualizza messaggio
    desidererei un maggiore punch e coinvolgimento in home theatre. I modelli che mi piacciono sono SVS SB12-NSD , e sempre svs SN12-NSD che dovrebbero essere un decisivo upgrade, cosa ne dite ? e un upgrade che si sentirà oppure secondo voi non ne vale la pena, e conviene scalare ancora verso un SVS SB13 ultra[CUT]
    Un PB 12NSD permette un livello di emissione due, quattro volte più elevato nelle frequenze comprese tra i 18Hz e i 36Hz rispetto ad un sub in sospensione pneumatica con lo stesso amplificatore e lo stesso driver come l'SVS SB12NSD.

L'SVS PB12NSD, come il PC 12 NSD, potrebbero essere una scelta migliore in una stanza con quella dimensioni, ca. 80 metri cubi, quando i livelli di riproduzione richiesti sono medi o alti e si desidera maggiore slam, impatto e pressione.
    La capacità di emissione a parità di driver ed amplificazione è funzione, strettamente, del volume del sub e del design del progetto (cassa chiusa, cassa aperta)

Se le dimensioni, il peso o l'ingombro sono un problema prenderei in considerazione l'utilizzo di due SB12-NSD come opzione ugualmente valida mentre qualora la richiesta di pressione sia più elevata prenderei in considerazione l'SVS PB12 Plus oppure l'SVS SB 13 Ultra.

quindi in buona sostanza non avendo problemi di spazio opteresti per un PB 12NSD che dovrebbe essere adatto o se mi volessi svenare su un SVS PB12 Plus ma a quasi il doppio del prezzo...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •