Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    ivrea
    Messaggi
    133

    parere e settaggi mordaunt + sub


    salve a tutti vi chiedo cortesemente un parere attualmente la mia configurazione per film ed un poco di musica

    la stanza e un 6x5

    sintoamplificatore onkyo 3007

    centrale mordaunt short mezzo 5

    front coppia di mezzo 6 (avrei voluto prendere le mezzo8 ma in quel momento le finanze erano scarse e le ho trovate usate a 500 euro)

    surround coppia di mezzo 1

    subwoofer indiana line basso 930

    al momento sono preso dalla voglia di upgrade e sto prendendo in considerazione l'idea di cambiare il sub pur non trovandomi male con indiana line ,desidererei un maggiore punch e coinvolgimento in home theatre. I modelli che mi piacciono sono SVS SB12-NSD , e sempre svs SN12-NSD che dovrebbero essere un decisivo upgrade, cosa ne dite ? e un upgrade che si sentirà oppure secondo voi non ne vale la pena, e conviene scalare ancora verso un SVS SB13 ultra (con ovviamente costi decisamente raddoppiati ) che ne pensate?

    gia che ci siamo domandina anche sulla configurazione ho settato il taglio dei frontali a 50 hertz mentre centrali e surround sono a 80 , lfe tegliato a 120 come vi sembra?

    ciao e grazie Stefano

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    80
    Citazione Originariamente scritto da msteste Visualizza messaggio
    desidererei un maggiore punch e coinvolgimento in home theatre. I modelli che mi piacciono sono SVS SB12-NSD , e sempre svs SN12-NSD che dovrebbero essere un decisivo upgrade, cosa ne dite ? e un upgrade che si sentirà oppure secondo voi non ne vale la pena, e conviene scalare ancora verso un SVS SB13 ultra[CUT]
    Un PB 12NSD permette un livello di emissione due, quattro volte più elevato nelle frequenze comprese tra i 18Hz e i 36Hz rispetto ad un sub in sospensione pneumatica con lo stesso amplificatore e lo stesso driver come l'SVS SB12NSD.

    L'SVS PB12NSD, come il PC 12 NSD, potrebbero essere una scelta migliore in una stanza con quella dimensioni, ca. 80 metri cubi, quando i livelli di riproduzione richiesti sono medi o alti e si desidera maggiore slam, impatto e pressione.
    La capacità di emissione a parità di driver ed amplificazione è funzione, strettamente, del volume del sub e del design del progetto (cassa chiusa, cassa aperta)

    Se le dimensioni, il peso o l'ingombro sono un problema prenderei in considerazione l'utilizzo di due SB12-NSD come opzione ugualmente valida mentre qualora la richiesta di pressione sia più elevata prenderei in considerazione l'SVS PB12 Plus oppure l'SVS SB 13 Ultra.

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2009
    Località
    ivrea
    Messaggi
    133

    quindi in buona sostanza non avendo problemi di spazio opteresti per un PB 12NSD che dovrebbe essere adatto o se mi volessi svenare su un SVS PB12 Plus ma a quasi il doppio del prezzo...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •