|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: parere e settaggi mordaunt + sub
-
24-05-2013, 13:25 #1
parere e settaggi mordaunt + sub
salve a tutti vi chiedo cortesemente un parere attualmente la mia configurazione per film ed un poco di musica
la stanza e un 6x5
sintoamplificatore onkyo 3007
centrale mordaunt short mezzo 5
front coppia di mezzo 6 (avrei voluto prendere le mezzo8 ma in quel momento le finanze erano scarse e le ho trovate usate a 500 euro)
surround coppia di mezzo 1
subwoofer indiana line basso 930
al momento sono preso dalla voglia di upgrade e sto prendendo in considerazione l'idea di cambiare il sub pur non trovandomi male con indiana line ,desidererei un maggiore punch e coinvolgimento in home theatre. I modelli che mi piacciono sono SVS SB12-NSD , e sempre svs SN12-NSD che dovrebbero essere un decisivo upgrade, cosa ne dite ? e un upgrade che si sentirà oppure secondo voi non ne vale la pena, e conviene scalare ancora verso un SVS SB13 ultra (con ovviamente costi decisamente raddoppiati ) che ne pensate?
gia che ci siamo domandina anche sulla configurazione ho settato il taglio dei frontali a 50 hertz mentre centrali e surround sono a 80 , lfe tegliato a 120 come vi sembra?
ciao e grazie Stefano
-
24-05-2013, 14:49 #2
Operatore
Un PB 12NSD permette un livello di emissione due, quattro volte più elevato nelle frequenze comprese tra i 18Hz e i 36Hz rispetto ad un sub in sospensione pneumatica con lo stesso amplificatore e lo stesso driver come l'SVS SB12NSD.
L'SVS PB12NSD, come il PC 12 NSD, potrebbero essere una scelta migliore in una stanza con quella dimensioni, ca. 80 metri cubi, quando i livelli di riproduzione richiesti sono medi o alti e si desidera maggiore slam, impatto e pressione.
La capacità di emissione a parità di driver ed amplificazione è funzione, strettamente, del volume del sub e del design del progetto (cassa chiusa, cassa aperta)
Se le dimensioni, il peso o l'ingombro sono un problema prenderei in considerazione l'utilizzo di due SB12-NSD come opzione ugualmente valida mentre qualora la richiesta di pressione sia più elevata prenderei in considerazione l'SVS PB12 Plus oppure l'SVS SB 13 Ultra.
-
24-05-2013, 15:12 #3
quindi in buona sostanza non avendo problemi di spazio opteresti per un PB 12NSD che dovrebbe essere adatto o se mi volessi svenare su un SVS PB12 Plus ma a quasi il doppio del prezzo...