|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: diffusori per yamaha rx-v673
-
23-05-2013, 08:02 #16
-
23-05-2013, 08:16 #17
Member
Si, il kit delle wharfedale ormai è sicuro che lo prenderò visto che a quanto ho capito sono molto valide e a quel prezzo non potrei trovare di meglio mi sembra di capire, infatti nel fine settimana andrò a ritirarle salvo imprevisti,
Sono cosi pessime le b&w?? A me sembravano esser un'ottimo affare (sapendo che costa molto e che potrei prenderle al prezzo delle nano 2 della IL)
Quindi se non ho capito male per le casse 6 e 7 mi consigliate 2 nano al posto delle b&w??
-
23-05-2013, 08:22 #18
No non sono pessime le B&W ma tu devi prendere le casse più simile tra di loro possibile e le B&W sono molto diverse delle Wharfedale o delle Nano. Se tu avessi avuto delle casse B&W DM-series ti avrei consigliato le DM302 di sicuro e sconsigliato sia le Wharfedale che le Nano.
In un impianto multicanale tutte le casse devono essere più simili possibile perché devono lavorare tutte insieme esattamente come in stereo le casse LEFT e RIGHT devono essere identici perché anche loro devono lavorare insieme. Più casse diverse introduci in un impianto, più difficile è per farle suonare come UN sistema.Ultima modifica di Tony NL; 23-05-2013 alle 08:23
-
23-05-2013, 08:29 #19
Member
Ok, perfetto.. Un'altra domanda, il mio amplificatore ha la possibilità di attivare la zone2 che da quello che ho capito posso ascoltare la musica in un'altra stanza mentre magari guardo un DVD nell'altra, in caso di configurazione di questo tipo le altre 2 casse è consigliabile prenderle sempre della stessa marca dell'altra stanza oppure si può cambiare? È nel caso di configurazione di questo tipo mi consigliate le nano oppure le b&w che ho proposto prima??
-
23-05-2013, 21:31 #20
Un'altra stanza è un'altra situazione, non devono suonare insieme, l'omogenità non è una necessità e quindi le due casse in "ZONE 2" possono essere completamente diverse di quelle usate nella MAIN ZONE. Potresti anche usare il tuo kit Bose Acoustimass 5 per la "ZONE 2". O le DM302. O le Nano. Quello che ti piace!
-
23-05-2013, 21:37 #21
Member
ok, perfetto.. te nella mia situazione cosa faresti? quale casse metteresti fra quelle proposte da te? un'altra domanda, sto cercando di far suonare questo maledetto kit acoustimass 5 con il mio amplificatore.. ebbene il "subwoofer" sembra quasi non emmettere nessun suono, quando invece lo collego al vecchio ampli, (un pioneer di 10 anni fa) fa vibrare anche i vetri.. come mai? sto cercando di settare i parametri eq ma non ho capito come.. la curva devo impostarla verso il basso all'inizio? per quale motivo senza settari con il vecchio amplificatore suona meravigliosamente mentre con il nuovo fa veramente pietà??? ho provato anche a collegarlo alla zone2 ma stesso risultato..
-
23-05-2013, 21:50 #22
Ma hai confrontato il vecchio amplificatore in flat o con loudness e bass/treble? Perché un RX-V673 è flat se non aumenti i bassi manualmente. Li trovi premendo sul telecomando OPTION e poi la prima voce per accedere BASS e TREBLE. Nota bene che l'aumento è massimo 6 dB mentre i vecchi amplificatori spesso fanno -12, -15 o -20 dB.
Controlla se, quando colleghi l'Acoustimass, se l'hai collegato alle casse FRONT, sono tagliate su 40 Hz o messi su LARGE. Se li tagli più alto tipo 100Hz il bass-module non viene offerto nessuna energia e quindi non suona.
-
23-05-2013, 22:33 #23
Member
parametric eq: flat
diffusori: large
Bass Cross Over: 40hz
bass impostato su +6db
ho attivato la radio e attivato solo i canali anteriori + subwoofer
ho provato in questo momento (so già che domani i miei vicini mi busseranno alla porta..)
ma nulla... non ci avviciniamo nemmeno minimamente!!! sembra proprio non uscire aria dal "subwoofer"
-
28-05-2013, 11:05 #24
Member
aggiornamento, sabato ho incontrato l'utente del forum che mi ha venduto le casse, ieri ho iniziato a far passare i nuovi cavi e non ho ancora avuto l'onore di testarle..
il tutto l'ho pagato 320 euro + spese per andarlo a ritirare a torino da milano (e mi sembra davvero ottimo come prezzo)
con oggi dovrei finire il passaggio dei cavi e il collegamento di tutto,
appena ho tutto collegato vi faccio sapere come suonano, spero molto bene..
intanto per il bose ho deciso di mettere i cubetti posteriormente (al posto delle 2 casse del vecchio impianto HT della kenwood) sperando che possano suonare discretamente anche senza la potenza dei bassi, del suo modulo (in quanto non c'è verso di farlo suonare con il mio yamaha e non ho ancora capito per quale motivo)
un netto miglioramento c'è stato grazie ai super consigli di tony (che ringrazio moltissimo) ma a quanto pare è impossibile farlo suonare come con il vecchio amplificatore della pioneer (mah.. non capisco come sia possibile)
un consiglio.. ora ho le 2 torri + gli altri 2 diffusori come frontali, è una buona disposizione oppure conviene rimanere con le 2 torri + centrale anteriormente e posteriormente mettere gli altri 2 diffusori?
-
28-05-2013, 17:04 #25
-
29-05-2013, 00:48 #26
Member
non so come mai..
peccato mi saresti stato di grandissimo aiuto tony..
se ti capita di passare per milano sei il benvenuto!!
ps. stasera ho fatto passare quasi tutti i cavi, cambiato la disposizione dei diffusori e dell'amplificatore,
secondo te conviene mettere frontalmente 5 diffusori (2 torri + centrale + le altre 2 wharfedale) oppure solamente 3 (2 torri + centrale)
-
30-05-2013, 11:42 #27
Sono spesso a Milano come anche la settimana prossima, ma non mi posso mai liberare purtroppo!
Dovresti posizionare le casse più vicino possibile alla figura visibile a pagina 17 del manuale, in alto a sinistra che si chiama "5.1", quindi frontalmente 2 torri + centrale, e le altre due Wharfedale posteriormente. Il subwoofer invece non deve per forza stare come visibile in quella grafica, ma può essere un buon inizio se hai più posti disponibili per metterlo!
I gradi non sono specificati nelle grafiche ma all'occhio puoi arrivare già ad un posizionamento giusto. Se conosci la goniometria, metti la cassa centrale a 0° (cioè dritto davanti a te, come nella grafica), le frontali a 30° (tipo come sull'orologio "alle 11" e "all'1") e le posteriori a 110° (tipo come sull'orologio "alle 4" e "alle 8")!
-
30-05-2013, 12:01 #28
Member
ok, perfetto.. con oggi o domani dovrei riuscire a finire di far passare i cavi nuovi e ad inserirli nelle canaline (purtroppo non ho la predisposizione per far passare i cavi nel muro..
e odio da morire vedere mille milioni di fili sparsi per casa avendo anche altri dispositivi collegati)
una volta terminato passo direttamente a fare una prima prova con il microfono ed avvio la yapao (se non ricordo male si chiama cosi) in questo modo dovrei trovarmi già con la miglior configurazione e poi passerò a fare le foto.. e a postarle sul sito..
ho notato che le wharfedale hanno dietro le casse 4 attacchi per 4 cavi, io al momento ne collego solo 2 (rosso e nero ampli con uno rosso e uno nero delle casse)
mi è stato detto dal venditore che se attacco 4 cavi la potenza delle casse è superiore e quindi suona meglio, vale la pena attaccare 4 cavi ( 2 uscita ampli rossa, 2 uscita nera ampli, 1 nera casse, 1 rossa casse, 1 nera casse secondo attacco, 1 rosso casse secondo attacco) o con 2 sono più che sufficienti???
-
30-05-2013, 13:51 #29
Si chiama "YPAO" (pronunciato [uaipao])
Con 4 connettori puoi sfruttare il bi-amping, quindi usare due amplificatori interni del RX-V673 per ogni cassa. Con RX-V673 lo puoi fare esclusivamente per le casse frontali. Non penso ti dia un miglioramento notevole, ma sicuramente non fa danni, io lo farei già solo per sfizio. Nel manuale puoi trovare questo modo di collegare le casse alla pagina 21.
-
04-02-2014, 23:42 #30
Junior Member
Buonasera,
scusate l'intromissione ma sono nuovo nuovo in qs forum e per non rompere le p... agli altri ho trovato questa discussione che più si avvicina alle mie esigenze..
Ho appena acquistato, con un bello sconto, lo stesso sintoampli yamaha rx-v 673 e vorrei assemblare un bell'impianto ht con il quale sentirci anche musica. Avevo pensato, dietro consiglio del venditore di un grosso centro commerciale, alle B&W (es.684 frontali, htm61 centrale, sub SW08 (o 10) e M-1 come posteriori..)
Secondo voi possono funzionare bene???
sento parecchi pareri controversi in materia ma credo di aver capito che nella stessa stanza se le casse sono della stessa marca sia meglio.
in alternativa mi hanno proposto di comporre un sistema (più economico) con le Indiana Line o con Monitor Audio.
Cosa ne pensate?