Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Casse WHARFEDALE, qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?

Buonasera a tutti.

Son dietro a riprogettare tutto il mio impianto che come potete vedere in firma, è composto da un amplificatore Yamaha RX-V795, oramai datato, anche se fa sempre la sua bella impressione, privo di uscite HDMI che chiaramente nel 1997 non si sapeva neanche cosa fossero e di una serie di accorgimenti che invece adesso mi piacerebbe avere.

A partire dal 7.1, alla connessione di rete, all'auto-configurazione, ad un'estetica più motivante, diciamo che dopo 16 anni mi è venuto a noia la sua visione......d'insieme nel mio impianto.....

Son quindi alla ricerca di un degno sostituto per l'HT che sarà presto composto da VPR in altra stanza dedicata.

Il fronte anteriore è composta da B&W DM 602 S2 ai lati e dal centrale B&W CC6. Posteriormente ci son i satelliti Bose orientabili che per adesso hanno svolto il loro degno lavoro, considerando che hanno 19 anni....!!!

Allora, sperando quanto prima di creare la mia bella stanzina dedicata al VPR, molto probabilmente un Benq W7010, che proietta su 3,70/3,00 x 1,60/1,80 e guardando i Sintoampli, che mi piace Yamaha o Onkyo o Denon, ma valuterò in futuro, mi son imbattuto nelle casse della WHARFEDALE.

Non ho grandi pretese, non devo spaccare il mondo con l'audio, per cui anche partire da qualcosa del genere per me sarebbe sufficiente. Oggettivamente mi sarebbe piaciuto fare il kit Klipish, ma mi ci vuole troppo più tempo e preferirei realizzare il tutto abbastanza velocemente.

Attualmente utilizzerei quello che ho, chiaramente, ma aggiungerei le WHARFEDALE da pavimento, che non mi sembrano fatte male e di giusto rapporto prezzo/prestazioni.

Vorrei però sapere se qualcuno le conosce come si comportano. Ho letto vari post dove chiaramente viene preferito i diffusori a colonna appoggiati a pavimento a discapito degli altri. Per cui Metterei quelle nuove a pavimento anteriore e le DM 602 dietro. Sub e centrale ce li ho e per ora andrei avanti così.

Il mio progetto è di lasciare tutto il mio vecchio impianto in salotto per gustarselo giornalmente con musica o altro e lasciare al VPR l'eccezione del film o della partita e godersela come vorrei io. Ricostruendomi tutto piano piano con componenti anche se di minore qualità, ma li vorrei di maggior impatto.

Sicuramente continuare sulla linea B&W sarebbe stato meglio, ma le casse da pavimento costano un patrimonio e non posso permettermelo.

Dimenticavo. La stanza in questione sarà circa 6/7 mt x 5/6 ma è alta soltanto 1,85 per cui credo che troppa pressione sonora sia controproducente.

Grazie.
    Ultima modifica di Matrix74; 04-05-2013 alle 14:25
    Salotto : LED : Philips 52"PFL8605M - Sorgente Video : SKY HD - Sorgente 3D : Philips BDP7500 Amplificatore : Yamaha RX-V795 RDS - Diffusori Frontali : B&W DM 602 S2 - Diffusore Centrale : B&W CC6 - Diffusori Posteriori : Bose Acustimas - Subwoofer : Yamaha Attivo - Consolle : Playstation 3 80 GB - Wii - Rete : WiFy e Ethernet - PC : Assemblato Intel I7 2600K - Monitor : Dell U2410 Ultra Sharp - Mouse : Logitech G500 - Tastiera : Logitech G15 - Case : CoolerMaster Staker -
    Cucina : Led : Philips 40" PFL6606H - Camera : Led : Philips 46" PFL7605M - Telefonia : Nr 2 IPhone Neri 16 Gb

Nessuno sa aiutarmi?
    Salotto : LED : Philips 52"PFL8605M - Sorgente Video : SKY HD - Sorgente 3D : Philips BDP7500 Amplificatore : Yamaha RX-V795 RDS - Diffusori Frontali : B&W DM 602 S2 - Diffusore Centrale : B&W CC6 - Diffusori Posteriori : Bose Acustimas - Subwoofer : Yamaha Attivo - Consolle : Playstation 3 80 GB - Wii - Rete : WiFy e Ethernet - PC : Assemblato Intel I7 2600K - Monitor : Dell U2410 Ultra Sharp - Mouse : Logitech G500 - Tastiera : Logitech G15 - Case : CoolerMaster Staker -
    Cucina : Led : Philips 40" PFL6606H - Camera : Led : Philips 46" PFL7605M - Telefonia : Nr 2 IPhone Neri 16 Gb

io le wharfedale lo trovo ottime come rapporto qualità prezzo. .. ma ti consiglio di cambiare anche il centrale per una coerenza timbrica. ..

Io invece cercherei nell'usato le 603 S3 oppure le 604 S3 che completerebbero il tuo set senza stravolgere la timbrica alla quale sei abituato... le Wharfedale sono buone ma più dure da smuovere...rispetto alla "vecchia" serie 6
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il problema è prima di tutto trovarle quelle che dici te, ma anche il Budget sale in maniera considerevole. Minimo le paghi più del doppio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •