Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Diffusori surround che occupano poco spazio...c'è qualcosa di valido in giro?

Salve a tutti,
    ho acquistato da poco uno yamaha 673 al quale ho affiancato una coppia di IL tesi 560 per l'anteriore e un tesi 760 per il centrale.
    Adesso vorrei prendere una coppia di diffusori posteriori, che a rigor di logica(ma soprattutto per semplificare la scelta visto che non sono un esperto) dovrebbero essere i tesi 260.
    Il problema è dovuto alla geometria e alla disposizione della stanza che mi obbliga a installare i due diffusori con i supporti da muro ad un'altezza di 190cm.
    I tesi 260 hanno dimensioni 260x170x300 (altezza x larghezza x profondità), da cui è facilmente deducibile che non sono tutto questo bel vedere e tutta questa comodità, visto anche che sotto ci sono 2 panche.

Arrivo al dunque, c'è una valida alternativa ai tesi 260, magari con una profondità tale da non deturpare la parete?

Valuta anche tu le Indiana Line Ego le fanno anche bianche

Cavoli, costano tanto quanto i 260 o comunque più dei 240! i jbl ES10BK come li vedete?
    non esistono diffusori flat, magari a che arredano anche?

IDEA!!! Se prendo una coppia di tesi Q(quelle da incasso per intenderci ),le rivesto di qualcosa di bianco e le attacco alla parete?
    hanno una profondita di appena 82mm.

e come le rivesti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    e come le rivesti?
    non saprei. Potrei usare del MDF e verniciarlo in bianco.

Cerwin Vega VE5
    piccole, discretamente ben suonanti (a dirla tutta sarebbero anche meglio delle Tesi, ma fa niente..) puittosto neutre come suono, sono meno calde delle tesi ma con alti più nitidi ed una discesa in basso motevolmente più pulita

in alternativa Tesi240 (204), Nota 260-250-240
    se rimani con le tesi240 hai lo stesso tweeter, ma le nota nn è che si discostino granchè dalla classica caciara di casa IL...sono sempre dell'idea x che i surr e i surr back anche se non cè compatibilità al 100% con i front nn muore nessuno, meglio cercare qualcosa che di facile inserimento ambientale
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    Cerwin Vega VE5
    piccole, discretamente ben suonanti (a dirla tutta sarebbero anche meglio delle Tesi, ma fa niente..) puittosto neutre come suono, sono meno calde delle tesi ma con alti più nitidi ed una discesa in basso motevolmente più pulita

in alternativa Tesi240 (204), Nota 260-250-240
    se rimani con le tesi240 hai lo stesso tweeter, ma le not..........[CUT]
    Grazie, ma il problema rimane sempre l'ingombro.
    Forse punterò le IL ego come consigliato sopra, secondo voi in accoppiata ai tesi 560 e 760 vanno bene?
    Le userei principalmente per vedere i film e creare un minimo di effetto surround.

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    ma le nota nn è che si discostino granchè dalla classica caciara di casa IL
    addirittura caciara?

Citazione Originariamente scritto da Guido86 Visualizza messaggio
    addirittura caciara?
    Se mai e' colpa dell'elettronica seguita poi da un setup sballato
    Ultima modifica di guest_114372; 15-04-2013 alle 12:48

Citazione Originariamente scritto da maxdal89 Visualizza messaggio
    Grazie, ma il problema rimane sempre l'ingombro.
    Forse punterò le IL ego come consigliato sopra, secondo voi in accoppiata ai tesi 560 e 760 vanno bene?
    Le userei principalmente per vedere i film e creare un minimo di effetto surround.
    Sarebbero stato meglio le 240 cmq vanno bene anche le Ego

la 240 paradossalmente costano meno delle ego, ma quei 5cm di profondità in più mi lasciano titubante.

ciao,
    sto cercando qualcosa di simile e mi sono imbattuto nelle compatte (120 x 190 x 122 mm) indiana line nano.2 http://www.indianaline.it/nano.2/1976 a 100€ e allo stesso prezzo anche le jbl control one che però sono leggermente più ingombranti (139 x 228 x 155 mm).

Le Ego http://www.indianaline.it/ego-sat/1954 (126 x 200 x 140 mm), a parità di ingombri delle nano, indubbiamente sono più gradevoli esteticamente e superiori come qualità...ma costano più del doppio.

Tra le prime 2 sceglierei il marchio italiano che fa ottimi prodotti ed è sicuramente molto compatto.

Hanno tutte un valido sistema di fissaggio a parete con possibilità di orientarle orizzontalmente, le ego anche in verticale.
    Ultima modifica di ilrasta; 19-04-2013 alle 11:24

Io attualmente sto valutando le nota 240 e le vecchie tesi 204. Le nota 240 mi sembrano davvero ottime, sia rapporto qualità prezzo(prezzo più basso delle ego), sia per quanto riguarda la linea estetica molto più vicina a quella delle mie tesi 560.

secondo voi le IL Nano ci stanno su questi stand? http://www.amazon.it/AmazonBasics-Co.../dp/B003LN2KL0 o sono troppo grandi/pesanti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •