|
|
Risultati da 226 a 240 di 263
Discussione: Scelta e disposizione primi diffusori
-
12-05-2013, 13:07 #226
Senior Member
Vediamo se anche sui cavi riusciamo ad aprire un bel dibattito
.
Comunque ascoltando tutti i vostri consigli ho elaborato questo pensiero per come si dovrebbe effettuare la scelta dei vari componenti:
- scelta diffusori tramite vari ascolti per trovare la timbrica che più ci piace.
- scelta sinto in base ai diffusori scelti, sempre tramite ascolto.
- verificare come suona il tutto nel proprio ambiente domestico, ovviamente bisognerebbe poterlo fare prima di comprare il tutto, perché viste le varie opinioni contrastanti credo la miglior sala per provare il tutto sia la propria.
Infatti riguardo al bellissimo e costruttivo dibatto precedente non credo che tra Peppe e Maveric uno abbia ragione e l'altro torto ma che entrambi abbiano giudicato il meglio legato al loro ambiente di ascolto.
-
12-05-2013, 18:15 #227
Non si tratta di ambiente perche ognuno fa storia a se, ma di impostazioni e gusti personali, a me piace ht naturale e non pompato e gonfio con scene create e non veritiere, questo e quello che ho detto, poi i sub vanno (come buona regola insegna) posizionati tramite la classica prova del gattonare per la sala posizionando il sub nel punto di ascolto, e dove si sente che suona meglio allora quello e il posto giusto, e su questo non credo ci siano persone che mi vengano contro.
Per il discorso che hai fatto te lo dico gia in partenza, e che e difficile che tu trova tutto in un negozio, sia ampli che diffusori, dovresti essere MOOLTO fortunato, che al giorno d'oggi e con questa crisi i negozianti non si mettono piu materiali in negozio come una volta, quindi dovrai fare tu una scelta.2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
12-05-2013, 18:33 #228
Senior Member
Infatti sono convinto di non poter trovare tutto da una sola parte, con il mio discorso di prima intendevo dire che comunque potrebbe non essere facile tovare quello che si vorrebbe poi poter sentire subito. Nonostante i miei dubbi da qualche parte dovrò pur partire, il sinto ce l'ho ed ora ci abbino i diffusori, se poi non mi piaceranno o sentirò che mi manca qualcosa allora cambierò. Vedo che tutti voi alla fine cercate sempre qualcosa di meglio quindi vuol dire che quello che avete scelto in precedenza ha qualche anche piccola mancanza.
-
12-05-2013, 20:20 #229
No non e che ce qualche mancanza, ma purtroppo in questo mondo nnon ce mai fine, la passione aumenta, l'orecchio si affina e l'esigenza diventa maggiore, proverai sulla tua pelle queste cose, ti farai il tuo impianto e sarai soddisfatto ma poi col tempo cerchi di piu, e pian piano sarà sempre cosi.... per come si dice (la fame vien mangiando) e allora ti dico<benvenuto nel tunnel senza fine>
2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5
-
12-05-2013, 20:35 #230
Senior Member
Però devo dire che in questo tunnel sarò in buona compagnia
-
12-05-2013, 20:39 #231
Guest
Tutto va comunque rapportato all'ambiente ,e in ambienti domestici non ne vale la pena fare spese folli, piu' si sale e piu' si esige dall'impianto , e' meglio acontentarsi che poi rimpiangere diverse migliaia di euro, l'Home Theatre da tanto ma vuole tanto !!!, ad everci una bella sala completamente trattata sarei il primo a consigliare armadi di elettroniche (Pre e finali) ,casse da pavimento di un certo livello con woofer da 20/25, cavi di qualita' ecc...ecc...., ma per le casupole che il mercato ci costringe ad acquistare questo rimane un sogno per molti
Matteo ti consiglio dopo il 5.1 di farti anche un vpr, tanto una cucina o un salotto non potranno mai diventare come un cinematografo (parlo per la parte audio) e comunque l'impianto che ti stai facendo ti portera' delle soddisfazioniUltima modifica di guest_114372; 12-05-2013 alle 20:55
-
12-05-2013, 21:20 #232
Senior Member
Stavo cercando di capire se era una battuta quella sul vpr, e non vedendo faccine che ridono credo proprio di no. Però mi ingolosirebbe ma non credo che lo sfrutterei veramente, poi ci sarebbe da trovare come metterlo. Per fine anno però vorrei cambiare la tv visto che guardo un 37 pollici da 3,70mt, il mio bel Kuro....lcd
Ultima modifica di Matteo75; 12-05-2013 alle 21:21
-
12-05-2013, 21:26 #233
Guest
Non era una battuta ti fai un telo motorizzato tensionato e lo fai scendere davanti la tv
http://www.schermionline.it/index.ph...toppsph68l0kg2Ultima modifica di guest_114372; 12-05-2013 alle 21:30
-
12-05-2013, 21:37 #234
Senior Member
Un bel tv da 60/65 pollici potrebbe bastarmi. Ti dico la verità guardando alcune delle vostre salette ci avevo pure pensato, e le ho fatte vedere pure a Sonia(la mia compagna) dicendogli che un giorno mi sarebbe piaciuto. Li dovrei far sporgere fuori il cassonetto del telo troppo dal muro per coprire pure la tv. Chissà un giorno più avanti..
-
12-05-2013, 22:04 #235
Senior Member
Mi sono appena affacciato all'entrata del tunnel che diceva Peppe e già mi sento risucchiato, ora devo per forza andare a studiare questi vpr che per me sono arabo e poi domani mattina appena torno a casa dal lavoro sveglio Sonia e gli comunico il mio prossimo acquisto
-
12-05-2013, 22:54 #236
Advanced Member
quoto in pieno quanto detto da maveric....tutto va rappartato al proprio ambiente e utilizzo. ...parlo per esperienza diretta. ...avevo una sala dedicata trattata ecc.....e ci ho speso svariati soldini ma poi per forza di causa maggiore ho rismantellato il tutto e via con un impianto modesto che mi da comunque buone soddisfazioni....detto questo cerca di non farti risucchiare dal tunnel famoso. ...se vuoi un ht vero ci vuole una sala apposta e molti soldi....ma ti assicuro che si vive bene anche senza. ....costruisciti pian piano il tuo impianto e goditelo....che spesso si passa più tempo s fare prove e cambiare. ....che a godersi un buon film.
-
12-05-2013, 23:17 #237
Senior Member
Questa volta la scelta dovrebbe essere definitiva, vada per le Tesi 260 con relativo centrale, magari le ordino già in settimana. Poi dovrò passare alla modifica del mobile quindi mi sa che il centrale all'inizio lo dovrò posizionare all'interno del mobile stesso. Le misure del centrale mi creano un po' di complicazioni, devo maggiorare la profondità del mobile centrale e poi trovare qualcosa per alzare un po' la tv.
Indovinate cosa stavo guardando prima, le discussioni sui vpr...
-
13-05-2013, 18:43 #238
Guest
Appendi la tv al muro e subito sotto ci metti il centrale , e' tanta roba !!!
-
13-05-2013, 19:26 #239
Senior Member
Ci avevo pensato ma visto il prossimo cambio tv tuttalpiù lo farei con la prossima, dovrei altrimenti poi cambiare staffa e posizionamento. Alla fine dovrei alzare la tv di soli 4cm, per la profondità risolvo spostando avanti il mobile centrale e poi dietro completerò con una mensolina fino al muro. A meno che non prenda il vpr
-
13-05-2013, 19:38 #240
Guest
Il vpr ti consiglio di prenderlo in futuro , prima sistema l'impianto audio e solo quando ne sarai padrone di tutte le funzioni procederei cn la parte video, se fai tutto ora non ci capisci piu' niente