Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 263

per sfruttare il Sinto MCH dovresti avere almeno il fronte anteriore completo oltre ai surround che potresti comunque sfruttare, così con due soli diffusori saresti costretto ad utilizzarlo in modalità 2ch...comunque per iniziare ad ascoltare qualcosa...può andare bene.
    Per posizionare i surround il consiglio è quello di piazzarli su stand ad altezza orecchio ...la distanza dalle pareti poi la troverai ascoltandoli
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ė proprio solo in attesa di scegliere i frontali, ad esempio se decidessi per le Jbl es90 dovrei aspettare un mesetto per averle, intanto però potrei prendere il centrale ed abbinarlo temporaneamente alle due casse dello stereo e poi all'arrivo delle torri spostarle e provarle come sorround. Per quanto riguarda gli stand ho visto che quelli semplici con pedana e piedistallo portano meno di 3kg, se avete qualche consiglio.

Valuta gli stand della Norstone oppure gli ATACAMA
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Riguardo a questo parlate sempre di un' altezza di 120/130 cm se non sbaglio, quindi l'altezza del piano di appoggio del diffusore dipende dall'altezza del diffusore stesso? Dovrebbe servirmi un'altezza di 1mt o potrebbero bastarmi pure 80cm quindi. Ad esempio le es20 sono alte 31 cm quindi per forza serve il piano ad 1mt?

Consiglio per HT

Ciao, sono un neofita e vorrei realizzare il mio primo impianto HT che userei prevalentemente per cinema. Leggendo sul Forum ho visto tante combinazioni tra sinto e casse , e questo mi ha portato un po’ di confusione sulla scelta da fare.
    Ci si e’ messa anche la moglie che di impianto HT non ne vuole sapere perché gia’ cosi’ solo dalla TV il volume è alto, in effetti vorrei un impianto che si senta bene anche a basso volume. Il Budget potrebbe andare bene anche intorno ai 1000€.
    Allego una Foto per dare idea .2013-05-01_17-45-08_311.jpg
    Ultima modifica di Giuseppe.; 02-05-2013 alle 14:43

Nooo la discussione è la mia mia, fuori... scherzo dai, vai tranquillo, io però non sono in grado di darti ancora consigli aspettiamo gli altri, anche se forse stai chiedendo una cosa in generale e qui si parla di diffusori. Visto il budget dovresti iniziare un po' a decidere quanto vorresti spendere per il sinto e quanto per i diffusori. Chiedo agli esperti se sto andando bene come consigli.
    La foto non la vedo.

Citazione Originariamente scritto da Giuseppe. Visualizza messaggio
    Ciao, sono un neofita e vorrei realizzare il mio primo impianto HT che userei prevalentemente per cinema. Leggendo sul Forum ho visto tante combinazioni tra sinto e casse , e questo mi ha portato un po’ di confusione sulla scelta da fare.
    Ci si e’ messa anche la moglie che di impianto HT non ne vuole sapere perché gia’ cosi’ solo dalla TV il vol..........[CUT]
    Allora valuta come Sinto un DENON 1713 oppure uno Yamaha 673 e come KIt 5.1 il sistema Wharfedale_dx-1 cp che fa sempre colpo sulle consorti...infine un buon Blu ray player come il Sony 590...
    Ultima modifica di ellebiser; 01-05-2013 alle 18:01

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    Riguardo a questo parlate sempre di un' altezza di 120/130 cm se non sbaglio, quindi l'altezza del piano di appoggio del diffusore dipende dall'altezza del diffusore stesso? Dovrebbe servirmi un'altezza di 1mt o potrebbero bastarmi pure 80cm quindi. Ad esempio le es20 sono alte 31 cm quindi per forza serve il piano ad 1mt?
    se hai la possibilità di staffare i surruond te lo consiglio. ...in modo da poterli mettere un po più alti.....ti consiglio cio in quanto la funzione dei surruond non dovrebbero essere localizzatii da l'orecchio. ..quindi non dovrebbero essere localizzati.

GRAZIE......

Immagino che si potrebbe aprire pure una discussione sul posizionamento sorround...di sicuro la soluzione sù stand sarebbe la più comoda e mi permetterebbe di fare spostamenti per trovare la soluzione migliore, la soluzione sù staffe non è che mi piaccia, più che altro perché dovrei essere sicuro di trovare quella giusta.

i surruond al contratto dei frontali non vanno ad altezza orecchie. ...in quanto l'effetto non devo essere percepito da dove arriva. ...deve sembrare tridimensionale. ...ecco il motivo del mio consiglio. ... poi a te la scelta. ...ma se vuoi avere un buo risultato è importante predisporre i diffusori in maniera corretta.

Scusa se ti ho dato l'idea di non voler ascoltare il tuo consiglio, anzi mi sono messo subito alla ricerca di un qualcosa su cui appoggiarle che avesse una buona altezza, il mio rifiuto sarebbe solo per le staffe da muro. Ho guardato se trovavo stand più alti ma niente, poi stavo cercando se trovavo qualcosa all'Ikea(si può farne il nome?), da poter utilizzare come base di appoggio, ho visto una libreria ma è alta 1,85mt mi sembra troppo. Ovviamente se non riesco a trovare altre soluzione passerò a staffe o mensole. Come punto di ascolto vedo che qualcuno le posizione in linea con l'orecchio chi più indietro. Il marito di una mia cara amica, anche loro in mansarda, li ha incassati in alto nel cartongesso che copre le travi.

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    Scusa se ti ho dato l'idea di non voler ascoltare il tuo consiglio, anzi mi sono messo subito alla ricerca di un qualcosa su cui appoggiarle che avesse una buona altezza, il mio rifiuto sarebbe solo per le staffe da muro. Ho guardato se trovavo stand più alti ma niente, poi stavo cercando se trovavo qualcosa all'Ikea(si può farne il nome?), da pote..........[CUT]
    e corretto che vadano o in linea con il puto d'ascolto. .. o poco dietro ma almeno a 1, 60 da terra rivolti uno verso l'alto.

Citazione Originariamente scritto da peppe69 Visualizza messaggio
    Il sub dicevo di metterlo avendo il tv di fronte a te, sul lato dx, vicino all'angolo di muro oppure a 3/4 della parete che hai di fronte e vedere come va, il centrale se lo metti al muro con la staffa di sicuro si stacca dal muro 10/15cm non va direttamente attaccato alla parete, se poi nell'ascolto lo tiri fuori la cosa importante e che nei lati ..........[CUT]
    Non he ben capito la posizione del Sub....guardando il tv dove lo dovrei mettere....a dex ho la torre e subito il termosifone...a sin ho l'altra torre e subito dopo l'angolo con il camino.

Il centrale quindi dovrebbe andare bene così com'è a patto di tirarlo avanti durante l'ascolto liberandone i lati (ma perchè i lati???)...la soluzione di metterlo sulla ripiano superiore del mobile sala inclinandolo verso il punto di ascolto non è buona???

Grazie e scusate per le mie risposte in differita.
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Secondo voi i diffusori per il sorround potrei metterli in orizzontale? Potrei prendere questo mobile libreria e appoggiarli in uno degli scaffali:
    image.jpg

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •