Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 263

Il sub dicevo di metterlo avendo il tv di fronte a te, sul lato dx, vicino all'angolo di muro oppure a 3/4 della parete che hai di fronte e vedere come va, il centrale se lo metti al muro con la staffa di sicuro si stacca dal muro 10/15cm non va direttamente attaccato alla parete, se poi nell'ascolto lo tiri fuori la cosa importante e che nei lati non sia chiuso, buona la soluzione di metterlo sul tv a patto che non abbia un'altezza superiore ai 150cm
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Sono contento che questa discussione possa essere costruttiva anche per Vale che è stato uno dei primi a darmi qualche consiglio.
    Io al momento dopo le vostre discussioni(propositive) mi sono bloccato un attimo. Vediamo se partendo dai miei bisogni riesco a fare chiarezza. Mi sono reso conto che guardando i film principalmente la sera ovviamente non potrei mai godermi i bassi, ed il volume non potrà mai essere sostenuto, certamente capiteranno anche le giornate dove ci sarà la possibilità di godersi l'impianto.
    Quindi o comunque mi prendo le torri tagliando a bisogno i bassi, come mi sembra si possa fare, o ripiego sui diffusori da scaffale per poi in futuro se ne sentissi il bisogno spostarli in posizione sorround e prendere le torri. Con le torri avrei comunque margine di posizionamento con quelli a scaffale no.

Non e come dici, il diffusore da pavimento in ogni situazione e sempre migliore dello scaffale, poi con i sinto attuali e audyssey hai la possibilità di ascoltare in tutta chiarezza anche con ascolti notturni, ha delle funzioni l'audyssey che ti permettono di avere un loudness plus ed altro che a questi problemi li risolve, vai tranquillo
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Allora diciamo che al 99% la scelta cadrà sulle torri, al momento indeciso tra le Jbl es80/90 e le Tesi 560. Per quanto riguarda le Tesi le 542 si possono prendere in considerazione o meglio lasciar stare?
    Ora vorrei partire da un punto di vista diverso così da poter allargare casomai conoscienze e scelta, siccome come già detto il mio uso sarà prevalentemente in ht la cosa principale quindi il centrale che da quello che ho letto sarebbe un punto leggermente a favore delle Jbl, in un forum straniero non ne parlavano bene, tanti cercavano l' ec35. Quindi per vostra esperienza quali marche e modelli hanno un buon centrale? Potrei anche essere disposto ad aumentare il budget se ne valesse veramente la pena.

io ho il es25c... e va piu che bene....sempre rapportato al prezzo. ...es35 e migliore in quanto monta due wofeer da 16.....e di conseguenza scdnde di piu in frequenza. ...ma non facile da trovare. ...anche es25 tagliato a 80hz ti assicuro che si fa sentire. ..i dialoghi sono ben definiti e cristallini....prendi due es80 e sei apposto.....

Giusta osservazione, il centrale e il 60% dell'HT ed e molto importante, non so come vanno i centrali della indiana line ma conosco perfettamente il mio e ti dico che e un ottimo centrale, ma ovviamente la scelta come ben sai deve essere frontali e centrale della stessa serie e marca per la coerenza timbrica, anche il monitor audio e un discreto centrale

Infatti ho provato a cercare l'ec35 ma non l'ho trovato. Secondo te per lo stesso prezzo varrebbe la pena prendere le es90 oppure no? Questo prezzo lo fanno sul peperoncino però avrei un tempo di attesa di 3 settimane.

Delle monitor audio avevo guardato le rx6, mi piacevano esteticamente perché si possono avere bianche e sarebbe contenta pure la moglie, ma fuori budget.
    Riguardo alle Wharfdale o le Focal cosa sapete dirmi, le avete mai ascoltate?

Citazione Originariamente scritto da Matteo75 Visualizza messaggio
    Infatti ho provato a cercare l'ec35 ma non l'ho trovato. Secondo te per lo stesso prezzo varrebbe la pena prendere le es90 oppure no? Questo prezzo lo fanno sul peperoncino però avrei un tempo di attesa di 3 settimane.
    si il centrale e il sub in ht sono gli elementi piu importanti....io prenderei le es90 allo stesso prezzo. ...ma ti assicuro che bastano anche le es80. ..ottimo il centrale di Peppe lo avuto e istallato.....ma si sale con il prezzo dovendo aggiungere anche i frontali.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    ......lo sfogo del reflex serve per liberare le turbolenze che si creano all'interno del diffusore....
    Fonte di questa informazione ???
    mik
    Meglio il nulla che l'inutile.

Siccome volevo prendermi ancora un po' di tempo per la scelta dei diffusori e siccome se riesco a trovare del tempo potrei andare in un MW dalle mie parti che ha una specie di saletta per ascoltare qualche cassa, sempre che si possa, volevo sapere se al momento posso utilizzare delle vecchie casse di uno stereo:

image.jpg
    image.jpg

Le userei anche per fare un po' di pratica con il le impostazioni del sinto o pensate ci siano dei problemi?

Vai tranquillo

Ma la potenza che arriva ai diffusori viene limitata dal sinto? Cioè se io sù quelle casse da stereo sparo al massimo il volume le faccio saltare? Domanda idiota però pian piano spero di imparare.

Si la potenza viene distribuita dal sintoamplificatore... occhio a non esagerare con il volume, quei due mini diffusori, li vedrei bene come surround non certo per il fronte anteriore... Ricordo che il sinto con due soli canali attivi eroga maggiore potenza che non con cinque ...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

È solo per poco tempo, così come detto faccio un po' di pratica senza preoccuparmi. Invece avevo pure in mente di poterli usare come sorround, come inizio potrebbero andare?
    È già che che siamo in argomenti vorrei iniziare a farmi un idea di dove posizionare i sorround, se si guardano le foto in prima pagina tra il punto di ascolto ed il muro posteriore ci sono 70cm, volendo anche più, andrebbero bene lì o spostati un po' più avanti?

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •