Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

consigli miglioramento HT 7.1

Intanto un saluto a tutti, e complimenti per il forum, premetto che non sono un intenditore o esperto, anzi, la mia richiesta è la seguente: vorrei migliorare il mio HT 7.1.
    L'amplificatore che ho è uno yamaha rx-v665, lo presi in bundle con il kit 5.1 jbl scs 178, poi presi anche due casse polk audio m10 che ho usato come casse posteriori, da qualche giorno ho preso due casse dal vecchissimo sistema audio di mio padre, sono delle kenwood ls-65, che ho messo al posto delle due frontali jbl e a me danno l'impressioni di essere migliori, anche se ho letto che sarebbe preferibile mettere le tre davanti delle stessa marca, ma non avendo un orecchio esperto mi potrei tranquillamente sbagliare, ora vi chiedo voi cosa cambiereste per primo e ovviamente dei consigli su come mi conviene usare quello che già ho.

ps: un altra impressione che ho è che il sub non sia il massimo

come budget non è elevatissimo, diciamo un massimo di 250

la stanza è 4,65 x 5

ah un altra cosa, il mio ampli ha l'opzione per usare il 5.1 più due casse come presence speaker, visto che pochi film hanno il 7.1 mi conviene usare le due casse per fare i presence speaker o lascio come stanno? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

Meglio un buon 5+1 che un discreto7 , poi film 7+1 non sono molti, credo che per migliorare ci vogliono + di 250 euro , ps le jbl non sono male l unico neo e' il sub ( per me ) le avevo
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    Meglio un buon 5+1 che un discreto7 , poi film 7+1 non sono molti
    Quoto
    La mia sala Cinema: Entra

Meglio un buon 5+1 che un discreto7 , poi film 7+1 non sono molti, credo che per migliorare ci vogliono + di 250 euro , ps le jbl non sono male l unico neo e' il sub ( per me ) le avevo
    eh lo so che è meglio un 5.1 buono, ma purtroppo quando le presi non lo sapevo e quindi presi le altre due invece di puntare un 5.1 migliore, se volessi sostituire il sub con quel budget su cosa dovrei andare? ho visto un sub polk audio psw110b a 200 euro, ti sembra un buon passo avanti rispetto al mio attuale?

altrimenti consigliatemi voi un buon sub che non sfori il budget però
    Ultima modifica di simbui; 27-03-2013 alle 19:52

dai ragazzi un aiuto che vorrei fare l'acquisto prima di pasqua

NON avere fretta . ps. non conosco il sub polk,(io ho provato :jamo quello a forma sommergibile (lungo), velodyne , sunfire , e svs)il sunfire il velo e svs costano di + , jamo non ricordo prezzo ma non era male , meglio del jbl scs
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

il sub jamo è
    jamo SUB 260 Subwoofer

il sub jamo è
    jamo SUB 260 Subwoofer
    intanto grazie, ho visto che si trova sui 300 il jamo sub 260, anche se non l'hai provato mi sai dire come si comporta il INDIANA LINE SUBWOOFER BASSO 830, l'ho trovato a 220 spedito, cercherò di tenere a freno la fretta

ps: allo stesso prezzo del basso 830 ho trovato Canton AS 85.2 SC se lo conosci e mi dai un altra dritta

allora dopo tanto cercare sul web per trovare prezzi più bassi possibile, ecco la lista di sub papabili:

Indiana Line Basso 830 220€
    Jamo Sub 260 300€
    WHARFEDALE Diamond 10 MX 300€
    Indianaline Basso 850 305€

infine ci sarebbe quest'ultimo, però abbastanza fuori budget :-(
    WHARFEDALE Diamond 10GX 400€

aspetto vostri consigli, grazie.

allora alla fine ho preso il sub polk audio psw125 e in aggiunta ho preso il centrale jbl es25c, ora prossimamente vorrei prendere delle es30 per i frontali e poi userei quelle del kit 178 come sorround e back sorround, che ne pensate?

cerca di fare una cosa omogenea
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    cerca di fare una cosa omogenea
    ok, grazie del consiglio, sto cercando di fare tutto jbl e solo il sub polk audio, credo possa andar bene

allora aggiornamento, dopo i recenti acquisti ora i diffusori sono:

jbl e80 come frontali
    jbl es25 come centrale
    le jbl del scs178 come sorround e back sorround
    sub polk audio psw 125

sub e centrale ancora non sono arrivati
    come omogeneità ci siamo?

nell'insieme ci sta,però dovresti potenziare l'amplificazione per le e80,queste richiedono corrente
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •