consigli miglioramento HT 7.1

simbui

New member
Intanto un saluto a tutti, e complimenti per il forum, premetto che non sono un intenditore o esperto, anzi, la mia richiesta è la seguente: vorrei migliorare il mio HT 7.1.
L'amplificatore che ho è uno yamaha rx-v665, lo presi in bundle con il kit 5.1 jbl scs 178, poi presi anche due casse polk audio m10 che ho usato come casse posteriori, da qualche giorno ho preso due casse dal vecchissimo sistema audio di mio padre, sono delle kenwood ls-65, che ho messo al posto delle due frontali jbl e a me danno l'impressioni di essere migliori, anche se ho letto che sarebbe preferibile mettere le tre davanti delle stessa marca, ma non avendo un orecchio esperto mi potrei tranquillamente sbagliare, ora vi chiedo voi cosa cambiereste per primo e ovviamente dei consigli su come mi conviene usare quello che già ho.

ps: un altra impressione che ho è che il sub non sia il massimo

come budget non è elevatissimo, diciamo un massimo di 250 :(

la stanza è 4,65 x 5

ah un altra cosa, il mio ampli ha l'opzione per usare il 5.1 più due casse come presence speaker, visto che pochi film hanno il 7.1 mi conviene usare le due casse per fare i presence speaker o lascio come stanno? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare

Meglio un buon 5+1 che un discreto7 , poi film 7+1 non sono molti, credo che per migliorare ci vogliono + di 250 euro , ps le jbl non sono male l unico neo e' il sub ( per me ) le avevo

Meglio un buon 5+1 che un discreto7 , poi film 7+1 non sono molti, credo che per migliorare ci vogliono + di 250 euro , ps le jbl non sono male l unico neo e' il sub ( per me ) le avevo

eh lo so che è meglio un 5.1 buono, ma purtroppo quando le presi non lo sapevo e quindi presi le altre due invece di puntare un 5.1 migliore, se volessi sostituire il sub con quel budget su cosa dovrei andare? ho visto un sub polk audio psw110b a 200 euro, ti sembra un buon passo avanti rispetto al mio attuale?

altrimenti consigliatemi voi un buon sub che non sfori il budget però

Ultima modifica:
NON avere fretta . ps. non conosco il sub polk,(io ho provato :jamo quello a forma sommergibile (lungo), velodyne , sunfire , e svs)il sunfire il velo e svs costano di + , jamo non ricordo prezzo ma non era male , meglio del jbl scs

il sub jamo è
jamo SUB 260 Subwoofer

intanto grazie, ho visto che si trova sui 300 il jamo sub 260, anche se non l'hai provato mi sai dire come si comporta il INDIANA LINE SUBWOOFER BASSO 830, l'ho trovato a 220 spedito, cercherò di tenere a freno la fretta :D

ps: allo stesso prezzo del basso 830 ho trovato Canton AS 85.2 SC se lo conosci e mi dai un altra dritta

allora dopo tanto cercare sul web per trovare prezzi più bassi possibile, ecco la lista di sub papabili:

Indiana Line Basso 830 220€
Jamo Sub 260 300€
WHARFEDALE Diamond 10 MX 300€
Indianaline Basso 850 305€

infine ci sarebbe quest'ultimo, però abbastanza fuori budget :-(
WHARFEDALE Diamond 10GX 400€

aspetto vostri consigli, grazie.

allora alla fine ho preso il sub polk audio psw125 e in aggiunta ho preso il centrale jbl es25c, ora prossimamente vorrei prendere delle es30 per i frontali e poi userei quelle del kit 178 come sorround e back sorround, che ne pensate?

allora aggiornamento, dopo i recenti acquisti ora i diffusori sono:

jbl e80 come frontali
jbl es25 come centrale
le jbl del scs178 come sorround e back sorround
sub polk audio psw 125

sub e centrale ancora non sono arrivati
come omogeneità ci siamo?

le e80 sono diffusori che richiedono amplificatori che siano in grado di dare potenza per farle suonare come si deve,per cui il yamaha667 non è un ampli che eroga tanta corrente,pertanto mediante le uscite preout dell'ampli potrai aggiungere un finale cosi da fare suonare come si deve almeno 120w rms

scusa ancora ma ho capito solo che il mio ampli (rx-v665) non riesce a dare l'adeguata corrente e che quindi devo collegare un finale piú potente, per finale intendi un altro amplificatore giusto? consigli su cosa prendere? quanto costano in genere?

avendo le polk audio m10, mi consigliate di usarle come sorround o back al posto di due jbl del kit 178?
come casse sono piú potenti le m10, ma forse cambiando marca perderei come omogeneità della timbrica?