Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

MONITOR AUDIO SILVER RX6 CP.

Ciao a tutti,

sono nuovo da questo parti e sono un neofita del settore. Ho girato in lungo e in largo il forum, l'unica cosa di cui sono convinto è di essere nel posto giusto per chiedere consigli.

Con un budget iniziale di 1.700 euro e premesso che l'utilizzo è per 50% musica e 50% video, mi è stato consigliato da un negoziante di partire con un sintoampli e una coppia di diffusori di qualità per poi ampliare il sistema col tempo.

Come sintoamplificatore mi è stato proposto il DENON AVR 2113 (480 euro) e come diffusori la coppia in oggetto:

MONITOR AUDIO SILVER RX6 CP. (1.200 euro)

Con questa combinazione, i 2 diffusori andrebbero a coprire la mancanza del subwoofer impostando il sintoampli in modalità "subwoofer NO".

Potete darmi la vostra opinione sul rapporto qualità prezzo, qualità dei componenti e poi, 2 buoni diffusori da pavimento possono sostituire con stessa qualità un subwoofer oppure è sempre meglio la soluzione 2 frontali più subwoofer?

A mio parere in un Impianto HT il sub ci vuole Sempre......altrimenti è come una Donna senza Tette.

concordo. Se esiste una traccia apposta per lui a qualcosa servirà! :-) Però quello che ti ha suggerito il negoziante è corretto; puoi iniziare così e aggiungere il resto con calma, è il modo migliore per non buttare i soldi.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

le casse mi piacciono pure a me, ma ho un dubbio sulla potenza del ampli. riesce il denon muovere 5.1 ? oppure c'e bisogno di andare su 2313 oppure 3313? I diffusori scendono fino a 3.8 ohm, invece come denon consiglia diffusori da 6 ohm in su, ha la capacita di gestire questi diffusori ?

Citazione Originariamente scritto da traianescu Visualizza messaggio
    le casse mi piacciono pure a me, ma ho un dubbio sulla potenza del ampli. riesce il denon muovere 5.1 ? oppure c'e bisogno di andare su 2313 oppure 3313? I diffusori scendono fino a 3.8 ohm, invece come denon consiglia diffusori da 6 ohm in su, ha la capacita di gestire questi diffusori ?
    ottimi diffusori.....per il sinto devi salire. ...

consiglio ? da aggiungere un finale anche per i frontali? tipo rotel 2 x 100 watt ? di piu ?

li fa suonare ma non le pilota... queste rx6 le ho trovate ottime in ambito musicale,forse un piccolo "neo" : hanno le voci un po troppo indietro. guardando i loro db se la dovrebbero anche cavare in uso HT con medie potenze. quindi...[QUOE=traianescu;3823927]le casse mi piacciono pure a me, ma ho un dubbio sulla potenza del ampli. riesce il denon muovere 5.1 ? oppure c'e bisogno di andare su 2313 oppure 3313? I diffusori scendono fino a 3.8 ohm, invece come denon consiglia diffusori da 6 ohm in su, ha la capacita di gestire questi diffusori ?[/QUOTE]

a mio giudizio un finale aggiunto in uso HT sulla parte frontale lo consiglio solo se il sinto viene utilizzato anche per ascoltare musica.
    di sicuro ha dei vantaggi in visione di film,forse anche troppi rischiando di "sotto mettere"gli altri diffusori.
    Altra cosa,c'è un canale dedicato per il sub LFE e non ci sono diffusori che possono sostituirlo ma c'è un però...
    se è un sub di qualità ok ma se il sub dei centri commerciali rimarrei con l'opzione "sub off"

stessa impressione, le voci sono un po indietro, devo ancora sentire le kef q500 opp. q700, per che la stanza mia ha 28 mq

sono gli estremi molto avanti e non equilibrati al resto
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

wow ... mi avete riempito di consigli .... e tanti sani dubbi!!

Ma avere un buon sub con i diffusori frontali come quelli in oggetto, poi i diffusori non vengono "sottousati" con impostazione "sub off" sull'ampli? ..con un buon sub e 2 diffusori frontali più piccoli (intendo non da pavimento ma sempre di qualità) si ha la stessa (se non maggiore) qualità rispetto ai soli diffusori da pavimento senza sub??

Inoltre cosa intendete dire con:
    "i diffusori scendono fino a 3.8 ohm, mentre denon (per il sintoampli 2113) consiglia diffusori da 6 ohm in su"

Tra le caratteristiche dei diffusori e quelle dell'ampli, principalmente cosa fa capire che l'ampli sia o meno adatto a quel tipo di diffusori?

....scusate la mia ignoranza!

Vista la vostra conoscenza ed esperienza vi faccio anche un'altra domanda, premesso che il sistema verrà utilizzato per 50% video e 50% musica, con 1.700 euro (o poco meno) su quale combinazione di diffusori/sub e sintoampli puntereste per cominciare?
    Ultima modifica di jupiter_it; 18-03-2013 alle 12:12

la rx6 non è male.. fondamentalmente è stata procettata per uso HT infatti ha un alta sensibilità. diciamo che ha un taglio di frequenza che consente ai tweeter di essere un pochino troppo avanti. paradossalmente la rx8 è totalmente più completa.queste sono considerazioni per ambito musicale. In HT a mio parere o si ha un ambiente grande per ospitare delle frontali o meglio optare su una bella coppia da stand e un sub di tutto rispetto.. anche perchè impostando sul sinto " sub ON" le basse vengono dirottate al sub che se ben ambientato è un bel sentire. tieniti in considerazione che per uso dei film il sub è quasi d'obbligo. anche se una coppia di frontali scendono fino ai 40/45hz di sicuro la potenza di un sinto li fa riprodurre in maniera errata e confusa cosa che al sub non succede perchè ha la sua amplificazione interna. quindi ti ritroveresti rimbombi e code. in teoria con un sub in cassa chiusa questo difficilmente succede. per quanto riguarda l'amperaggio le aziende consigliano di non caricare troppo questi apparecchi AV perchè sono già impegnati ad occuparsi anche della parte video. di conseguenza la disposizione audio viene "degradata" dal altri carichi quindi ti consigliano di optare per diffusori fiù facili o meglio non troppo ostici.

cambia negoziante!!!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi Visualizza messaggio
    cambia negoziante!!!
    LOL.... di sicuro andrò anche da altri venditori ... è difficile però trovare venditori che non facciano solo il loro interesse. Sarei il classico pollo da spennare, ignorante del settore e facile da fregare. Per questo sono qui a chiedere a voi consigli e informazioni. Non solo, dal momento che è un argomento per cui inizio a coltivare una passione, cerco di documentarmi, studiare, girare di qua e di là ma oltre a questo per uno come me che si avvicina per la prima volta a questo settore è molto prezioso il supporto di persone esperte e disponibili come voi

Riprendo la domanda del post precedente e aumentando il budget:

premesso che l'utilizzo del sistema sarà 50% Musica e 50% HT, per partire con un sintoampli e una coppia di diffusori frontali + sub, cosa acquistereste voi con 2.000 euro??

E come lo sviluppereste in seguito?? (finale per frontali, diffusore centrale, diffusori sorround ....)

beh... ha ragione sommersbi... non avevo visto bene l'accoppiamento sinto diffusori che ti ha proposto il negoziante... va bene partire poco alla volta, ma il sinto è un po' sottodimensionato...

Sui consigli degli acquisti... la cosa migliore è che ti facessi qualche giretto in qualche negozio per capire che cosa ti piace e cosa cerchi... almeno per avere un'idea. Provare a casa propria è senz'altro il massimo, ma fare questo significa spendere di più che un pieno di benzina per girare un po'... di sicuro trovare il tempo è difficile però...

Di dove sei?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •