Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: impostazione sub

impostazione sub

Carissimi amici...
    Ho un piccolo dilemma su come impostare, le frequenze di taglio del sub rispetto al mio impianto.
    Veniamo al dunque: Ho le 2 torri che scendono a 45hz, il centrale a 80hz, e le 2 posteriori a 60hz. Secondo voi, il sub a che frequenza va tagliato, ed il sinto (che puo essere impostato in small o large su tutti i canali) se, e dove, va eventualmente in small, o in large, oppure, se e' sempre il caso di lasciare tutto sul large. Il sinto taglia in basso a: 200hz, 150hz,100hz,80hz,50hz. Accetto vostri consigli, grazie.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

il taglio del crossover sul sub devi metterlo su direct oppure al massimo e poi dall'ampli l'ho tagli a 80Hz.

ciao etilico..ho fatto alcune prove, se metto il sinto in small non mi da sulle casse il taglio del sub...mi spiego:se x esempio taglio il sub sui 200hz, le frequenze piu' basse delle casse tagliate in small non sono al di sopra dei 200hz, ma escono pure i 125hz solo i 63hz mi annulla, quindi significa che il taglio del sub non coincide con il taglio small del sinto, e che il sub e' x fatti suoi. Ma allora a che taglio e' il sinto quando e' su small? Il sinto non lo dice.
    SINTO pioneer vsx lx51--CASSE FRONTALI svs prime pinnacle - - --CENTRALE svs prime center---SURRAUND svs prime bookshelf ---TV COLOR lg oled 55 c7v---LETTORE 4k sony ubp x800m2---LETTORE DI RETE majority fitzwilliam ----SUBWOOFER svs pb2000pro

I diffusori li devi tagliare dal sinto fino al massimo che riescono ad arrivare (guardando le specifiche di risposta degli stessi), metti la manopola del crossover del sub su By Pass e lo tagli dal sinto a 80/90HZ.
    Hai possibilità di regolare oltre a Large e Small anche i tagli per ogni diffusore?

Citazione Originariamente scritto da FERVIN Visualizza messaggio
    Ma allora a che taglio e' il sinto quando e' su small? Il sinto non lo dice. .[CUT]
    E' a 80HZ.

Le torri scendono sulla carta a 40hz ma in realtà non senti nulla a quella freq da 80hz in giù. metti 80 hz frontali e 100hz il resto e poi inmposta il sub a LFE + MAIN e limite superiore a 160hz piu o meno
    Sintoamplificatore: Denon 4310; Integrato Stereo: Harman Kardon 990; Frontali: B&W CM9; Posteriori: B&W CM5; Centrale: B&W CMC2; Subwoofer: DIY 2x18" 1600watt 127db; Cavi: VDH CS-122 (frontali); Proel audio (posteriori) Lettore Bluray: Philips BDP3100.

ciao p&k..posso selezionare solo small e large per ogni coppia di diffusori, escluso il centrale che e' singolarmente.
    Quindi secondo voi posso mettere tutto su small ed impostare il sub ad 80hz, e secondo voi non si perde qualcosa tagliando tutto?
    il mio pioneer non ha la possibilita' di tagliare le frequenze x singola cassa.
    il centrale ad esempio, voi lo lascereste su small, o pure che scende ad 80hz, lo lascereste sul large, che problemi potrei avere?

Perderesti qualcosa solo se i tuoi diffusori fossero in grado di riprodurre una gamma di frequenze completa, ma visto che non possono.....
    Comunque io metterei i frontali in Large, il centrale in small (che è un taglio a 80hz) ed il taglio del sub a 80HZ, anche 90.

e le posteriori?

Sulla carta a quanto scendono?

carissimo p&k...ho messo tutto nella domanda di questa discussione...vedile tutte cosi magari giudichi meglio.

Citazione Originariamente scritto da FERVIN Visualizza messaggio
    e le posteriori?
    Ho guardato io, è dichiarata 60HZ.....mettile pure in Small.
    Ed ho visto anche che non hai il taglio a 90, prova a 80 e 100 e vedi come ti piace di più

lasciarle in large con il sub ad 80hz ritieni che possano creare distorsione oppure si annullano?

E' inutile tenerle in Large, sono dichiarate a 60Hz, quindi scenderanno anche meno (anzi sicuramente), tanto hai il sub per la gamma bassa....

metti tutto su small.....e il sub a lfe 120hz in quanto lfe e il canale a lui dedicato. ...e tali tracce sono registrate fino a tale frequenza.
    Ultima modifica di thx; 09-03-2013 alle 21:55

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •